Comandi cambio al volante

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
MarcP
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 ago 2010 21:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJT

Comandi cambio al volante

Messaggio da MarcP »

Salve...

Vorrei sapere se e' possibile installare, nelle versioni DUALOGIC, il Cambio sequenziale al volante, che e' previsto come opzional dal costo di 250€ quando si ordina la Bravo, ma non so se e' possibile installarlo successivamente.

Grazie
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: Comandi cambio al volante

Messaggio da Pande »

Ciao, da regolamento prima di postare messaggi dovresti passare prima nell'apposita sezione "presentazioni"
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
MarcP
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 ago 2010 21:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJT

Re: Comandi cambio al volante

Messaggio da MarcP »

pandemonios ha scritto:Ciao, da regolamento prima di postare messaggi dovresti passare prima nell'apposita sezione "presentazioni"
Si, scusa... fatto

Approfitto per ribadire... nessuno sa se e' possibile installare le levette del cambio sequenziale dualogic successivamente all'acquisto?...
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Comandi cambio al volante

Messaggio da Giordy86 »

Probabilmente è una cosa fattibile, però bisogna vedere se il volante sia predisposto, se no c'è da cambiarlo, con se, pure il contatto spiralato dietro al voltante, poi rimane sempre uno scoglio importante, il computer di bordo che gestisce tutta la tua bravo chiamato "bodycomputer" che al 90% c'è da riprogrammare e in fiat difficilmente te lo fanno o sanno fare, risolti questi problemini è fatta... tutto è possibile risolvere, oltre alla morte.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
MarcP
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 ago 2010 21:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJT

Re: Comandi cambio al volante

Messaggio da MarcP »

Giordy86 ha scritto:Probabilmente è una cosa fattibile,[...], risolti questi problemini è fatta... tutto è possibile risolvere, oltre alla morte.
Ho capito... :gren:

Se nasce con le leve,e' bene... altrimenti meglio non pensarci.

Grazie
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Comandi cambio al volante

Messaggio da Giordy86 »

Tutto si può fare, ma bisogna vedere bene cosa c'è da cambiare e cosa poter recuperare o quello che bisogna aggiungere, vedere se ne vale la pena, sotto il fattore euro, e poi intervenire, bisognerebbe inanzitutto vedere se ci sono dentro allo sterzo fili "inutilizzati", vedere se sono quelli x le leve, poi se 6 fortunato monti le leve e funziona (raramente succede) se no c'è da vedere bene quello che bisogna sostituire o aggiungere.
Te lo dico perchè un mio amico voleva istallare su una nuova bravo il cruise control, ha comprato prima solo la leva, perchè pensava che mancasse solo lei, poi ha visto che mancava anche il cavo, ha dovuto procurarsi il cavo e vedere bene dove andasse attaccato (fortuna che lui era pratico di elettreonica, poi a collegato il tutto, ha provato e non gli funzionava, alla fine ha scoperto che la colpa era del maledetto bodycomputer, ed ha dovuto trovare quello che sapesse realmente metterci mano, e poi ha risolto, ma per i pezzi e per quello che ci sapesse mettere mano al body, che si è fatto pagare moolto bene, gli è costato di più che se ce lo mettesse mentre stipulava il contratto della vettura.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Rispondi