ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh gia' che mi parli di tweeter a tromba...
La dimensione dei woofer mica centra con la qualità dell'impianto, ma medi zero?
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Moderatore: Staff
ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh gia' che mi parli di tweeter a tromba...
La dimensione dei woofer mica centra con la qualità dell'impianto, ma medi zero?
nn mi sembra visto che non uso componenti commerciali come hertz o impact ma i 16 sono zacks, ti romando alle caratteristiche http://www.zacks.it/cwf16527.htmryo_di_shinjuku ha scritto:Bah, hai le idee un po' confuse sulle basi del car audio... Ora scappo a lavoro, magari ne riparliamo...
per i tweeter ho un altro ampli coem avevo detto prima che lavora solo per loro e crossover per tagliarli a dovere , ti stimpano se li metto a -2 db li devo mettere a -6 o -8 , certo c'è gente che usa una molteplicita' di altoparlanti da midrange a woofer, midwoofer chi piu tagliato in frequenze chi in meno, ma per il mio ascolto si sente bene, la voce molto viva nei tweeter, i drum e i clap o meglio la musica si sente bene dai 16 e i sub dietro che ti mandano quelle basse frequenze e vibrazioni a ogni colpo, avevo in mente di prendere un processore per eliminare crossover e eventuali equalizzatori ma il prezzo è ancora troppo alto, in futuro si vedra'ryo_di_shinjuku ha scritto:Un 2 vie anteriore fatto con tweeter a trombe non si puo' certo dire un impianto di qualita', ma per fare db va benissimo eh
questo ci puo anche essere ma quello che prendo è un impianto da spl riconvertito a audiophile o almeno come piace a me, cmq la voce nn esce solo dai tweeter xche è impensabile che la volce sia solo nelle frequenze altissime, ma si sente nettamente dai tweeter, non è propriamente un impianto d'ascolto, un misto tra spl e ascolto, la qualita' che intendevo era quella di ascoltare molto bene la musica anche essendo un impianto splryo_di_shinjuku ha scritto:Si ma il discorso è proprio quello, la voce non dovresti sentirla dai tweeter ma da trasduttori dedicati, e quindi ai medi, i tweeter a tromba poi non è un problema di come sono amplificati o tagliati, ma è proprio per via della loro configurazione che sono quanto di piu' lontano ci possa essere dall' hi end. Tanto per capirci, quel tipo di tweeter sono gli stessi che vengono usati nella casse del luna park. Poi, we, se a te va bene e ascolti quel tipo di musica, tanto meglio, ci mancherebbe...
Permettimi solo di 'correggerti' quando parli di un impianto del genere come di un impianto di qualita', quelli sono proprio fatti diversamente, a partire dalla componentistica, alle elettroniche...
ryo_di_shinjuku ha scritto:Dire che un impianto è audiophile ma anche da spl è come dire che la tua macchina nera è anche bianca!
Comunque se vogliamo continuare a parlarne spostiamoci in audio perche' qui stiamo andando decisamente troppo off topic
si certo ma per quante volte? dopo 5/6 scariche la batteria vola in cielo, cmq la jtd ha un alternatore minimo da 100a quindi si avverte in modo minore che le batterie decadono pian pianinoryo_di_shinjuku ha scritto:La teoria lascia sempre il tempo che trova, nella pratica ti assicuro che non bruci niente, non puoi fare 10 ore in macchina con l'impianto a palla....