non so se ne avete gia parlato da qualche parte, ma gli xenon sugli abbaglianti dite che è una cosa fattibile oppure il continuo abbagliare darebbe problemi!!!!
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
Qualcuno che già li ha montati esiste???
Grazie raga!!!!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Moderatore: Staff
Scusami ma non ho capito l'ultima frase del surriscaldamento se è riguardo agli xeno o alle alogene che monti tu?Turbo82 ha scritto:Effettivamente anche io so che i bixeno nn hanno 2 lampade, ma un meccanismo simile a quello descritto da giordy. In particolare non è la lampada ad essere inclinata, ma il fascio di luce viene deviato la un deflettore che si muove nel passaggio da abbagliante ad anabbagliante e viceversa....
Io per la differenza di luminosità tra l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno, che oltre ad essere più debole come intensità di luce è anche esteticamente "brutto" per il colore giallo della luce, sto pensando di montare una lampada con gradazione più alta (5500-6000K), ma sempre alogena...
In commercio esistono anche lampade alogene con intensità di luce più alta delle originali, che possono ovviare a questo problema!
Quello ke mi è stato sconsigliato però è di montare lampade più potenti, con un wattaggio più alto (ci sono infatti quelle da 100W rispetto alle "normali" 55W!!!), perchè potrebbero surriscaldarsi e fondere la plastica del faro...
Era riferito alle alogene potenziate da 100W (che cmq non monto!ginterista ha scritto:Scusami ma non ho capito l'ultima frase del surriscaldamento se è riguardo agli xeno o alle alogene che monti tu?
ovviamente abbagliando hai lo stesso effetto che hai in accensione a freddo..io li ho smontati di corsa dagli abbaglianti per questo..ovviamente quando li metti fissi,esclamerai SIA FATTA LA LUCEEEEEEE,ma per sfanalare non te li consiglioTurbo82 ha scritto:Era riferito alle alogene potenziate da 100W (che cmq non monto!ginterista ha scritto:Scusami ma non ho capito l'ultima frase del surriscaldamento se è riguardo agli xeno o alle alogene che monti tu?)...
Con gli xenon puoi andare tranquillo con la temperatura... I kit standard sono da 35W.
Facci sapere poi come vanno e come ti trovi, più che altro per il segnalamento rapido con gli abbaglianti, che non per l'abbagliante fisso su strada buia!!!