Da quello che so, è una rimappa della centralina, per esempio sulla opel insigna che ha lo stesso motore la potenza è di 160Cv (potenza originaria del 2.0Mjt)esclusa la Twin turbo che ne fa 190. La differenza di 5 cavalli in + per Giulietta è imputabile ad una strategia di vendita, dato che è un'auto + sportiva, rispetto a Bravo e sopratutto ad una diretta concorrenza con il TDI del Golf VI GTD che ha la stessa potenza.
Di seguito il confronto
Alfa Romeo Giulietta: 2.0 JTDm 170Cv 350Nm@1750 g/min
Fiat Bravo: 2.0 Mjt 165Cv 360Nm@1750 g/min
Golf GTD : 2.0 TDI 170Cv 350Nmm@1800 g/min
Sono motori simili x caratteristiche, Bravo ha + coppia, comunque a parer mio il Multijet (JTDm) rispetto al TDI è + fluido nell'erogazione di potenza.
P.S. le foto posso inserile qui?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)