impianto frenante

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iCcO
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Re: impianto frenante

Messaggio da iCcO »

Ok, grazie per il preventivo spese, ero stato un po' larghino :P
Altra cosa, i dischi, mi consigliate di cambiarli? parlo di stato di usura accettabile...ovviamente se fossero usurati andrei a sostituirli. Vi spiego, mi piace dare il gas alla macchina, ma la potenza del mio JTD 105 seppur rimappata non è tale da giustificare una spesa di dischi + pastiglie da corsa...diciamo che anche con l'impianto di serie mi trovo benino, insomma, era sufficiente, ho pensato di cambiarlo più che altro perchè sto mettendo lì la macchina un po' bene e quei tamburi dietro non si possono proprio vedere...e il disco davanti è talmente piccolo che fa vergogna ad una Panda nuova. Quindi, tornando a noi...è una spesa che mi vale la pena di fare? per quanto mi riguarda, sarei a posto così, ma se mi dite che con un centinaio di euro mi porto a casa 4 bei dischi, ci penso...
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Come ti permetti di denigrare la potenza di una jtd? Io per tenerla a bada ho mntato l'impianto frenante sportivo (quindi dischi e pastiglie spirtive da 305mm) del cuope' T20 che monta pinze brembo a 4 pompanti...
RIcorda che una macchina non frena mai troppo...
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Re: impianto frenante

Messaggio da iCcO »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Come ti permetti di denigrare la potenza di una jtd? Io per tenerla a bada ho mntato l'impianto frenante sportivo (quindi dischi e pastiglie spirtive da 305mm) del cuope' T20 che monta pinze brembo a 4 pompanti...
RIcorda che una macchina non frena mai troppo...
Ok, ma un discorso è se andiamo in pista, un altro è se devo utsarla sulle strade di tutti i giorni...non vado in giro tutta la vita a tirare le staccate, per quelle volte che lo faccio, se devo avere speso 500 euro di soli dischi e pastiglie, mi rode un po' :) lavoro da McDonald's io, mica ho i soldi! :P anche perchè penso che in FIAT siano stati abbastanza lucidi da montare sulla macchina un impianto frenante adeguato alle sue specifiche tecniche, ovviamente non il migliore possibile, ma adeguato. Diciamo che non voglio strafare, ecco tutto.

Comunque, approfondiamo il discorso impianto frenante Coupè T20...modifiche/adattamenti da effettuare per montarlo su Bravo? eventuale possibilità di aggiungere centralina ABS anche sui mozzi ecc. ecc. Coupè? Sai dirmi qualcosa? Tanto se recupero il tutto allo sfascio mi cambia poco...e metto il meglio :)
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda che io non ho mai corso il pista, ne riparliamo quando un idiota ti salta fuori a 40 metri da una stradina quando magari stai andando a 100/120 orari, e ti assicoro che è successo sia a me che a qualcun altro, vero?
Inoltre per quello che è la mia idea di frenata, ti assicuro che l'inmpianto di serie della bravo è fortemente sottodimensionato, per non parlare neanche di chi va in giro coi dischi singoli! L'impianto ideale per chi ha la bravo è ALMENO i 284 dell'hgt, meglio se sportivi, quindi dischi e pastiglie sportive, stiamo pur sempre parlando di macchine che pesano quasdi 1200 kg...
Quello del coupe' è l'ideale epr chi invece, diciamo che non si fa scrupoli con l'accelleratore, ma in frenata ti tira davvero fuori dallo stomaco quello che hai mangiato il giorno prima...
Per i problemi di montaggio mi pare che ci sia un topi apposito, oppure guarda nella mia presentazione(trovi il link in firma), mi pare di aver inserito descrizione dettagliata sulle modifiche da fare, o su quella di Davedevil (il lavoro lo abbiamo fatto insieme)
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

le brembo sono il top, ma solo le pinze non credo le trovi a meno di 250 euro.

per il resto, coupè e bravo sono due fotocopie.

unica cosa, se cambi TUTTO il ponte, la coupè è più larga di 16mm per ruota, quindi è come se tu avessi distanziali da 16mm, ma senza averli (quindi non contestabile da fdo)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Qui lo dico e qui lo nego io quando ho comprato tempo fa solo le pinze brembo le potrei aver pagate molto ma molto ma molto meno colpa di un ottima asta su ebay...
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Re: impianto frenante

Messaggio da Fabiobestia »

se trovi un coupe turbo 20 dallo sfascio tanto meglio
tiri giu i ponti e sei a cavallo(come dice dave non cambia un bullone ma solo che e più larga)
per adesso lascialo stare l'abs
poi tanto una volta cha hai su i cuscinetti con banda magnetica è un attimo sbattersi per fare l'impianto abs
cmq vedo che sei di erba
io sono di giussano

ps se decidi di montare l'impianto del t20 mi son dimenticato che cambia anche il fatto che devi avere dei 16pollici
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Re: impianto frenante

Messaggio da iCcO »

fabioskandal ha scritto:ps se decidi di montare l'impianto del t20 mi son dimenticato che cambia anche il fatto che devi avere dei 16pollici
Era giusto quello che mi stavo chiedendo. Per il resto avevo intuito fosse sufficiente prendermi i due ponti, come del resto con la HGT. Beh, allora penso proprio aspetterò a fare queste modifiche...per il momento ho raccolto tutte le info di cui avevo bisogno. E' che ho appena montato minigonne ed appendici varie, e senza assetto, beh...manca qualcosa :S ma c'è tempo. Aspetto per ora perchè i soldi per cerchi 16'' (possibile riuscire ad ottenere da mamma FIAT il nulla osta per i 17? no eh?) + tutto il resto decisamente non li ho...e poi che cazzus ho appena montato le gomme sui 15. Magari l'estate prossima...se le gomme mi tengono così tanto, ghghgh. Comunque mi sembra stupido fare ABS ed impianto frenante in due momenti differenti, dato che dovrei soltanto collegare cablaggio e tubi alla pompa.

Una cosa non ho capito...quelle pinze della brembo, le monta il T20?

Di giussano? possibile non ti ho mai visto in giro? lavoro a Lentate, passo di lì tutti i santi giorni. Beh possiamo beccarci qualche volta, ma non prima di aver effettuato qualche modifica decente, sennò sfiguro troppo :P
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

iCcO ha scritto:
Aspetto per ora perchè i soldi per cerchi 16'' (possibile riuscire ad ottenere da mamma FIAT il nulla osta per i 17? no eh?)

Una cosa non ho capito...quelle pinze della brembo, le monta il T20?
No alla prima domkanda e si alla seconda!
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Re: impianto frenante

Messaggio da iCcO »

Ok...allora penso che dovrò iniziare a guardarmi in giro, se soltanto le pinze costano 250 euro ci saranno gli sciacalli dai rottamai...magari inizio a prendermi i ponti appena li trovo e li lascio là da qualche parte, tanto, invecchiare, non invecchiano...

Spero siano rosse però sul coupè le pinze! ho visto che tu le hai fatte grigie...se non erro...ma io le voglio rigorosamente rosse :D
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dipende dalla versione del coupe', alcune le montano rossse, altre grigie, io le ho fatte cosi' perche' sulla mia bianca il rosso stava malissimo!
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

iCcO ha scritto:non prima di aver effettuato qualche modifica decente, sennò sfiguro troppo :P
ma dovete trovarvi voi esseri umani o devono trovarsi le auto a chiaccherare e bere qualcosa?

chi se ne frega delle auto!!!!
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

iCcO ha scritto:Spero siano rosse però sul coupè le pinze! ho visto che tu le hai fatte grigie...se non erro...ma io le voglio rigorosamente rosse :D

tutte le pinze coupè mi risultano grigie dalla nascita.

sono verniciabili senza problemi, chi le lascia grigie, chi le fa rosse, chi le fa gialle, chi le fa nere...

basta usare colore ad alta temperatura!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: impianto frenante

Messaggio da iCcO »

Sì sì lo so...io ho verniciato le mie di serie in questo modo, ma proprio non mi piace. Non so se è il colore che ho preso io o cosa, ma la vernice risulta molto...porosa, possiamo dire. La polvere delle pastiglie mi si attacca su e non se ne va più. Diventano rosso/grigiastro...uno schifo :S Vabbè, vedrò, questi son dettagli :)
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Re: impianto frenante

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:
iCcO ha scritto:Spero siano rosse però sul coupè le pinze! ho visto che tu le hai fatte grigie...se non erro...ma io le voglio rigorosamente rosse :D

tutte le pinze coupè mi risultano grigie dalla nascita.

sono verniciabili senza problemi, chi le lascia grigie, chi le fa rosse, chi le fa gialle, chi le fa nere...

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cmq se vuoi io ho un po di roba
pensa che quando le ho comprate io,mi hanno cercato 400 euro pinze (gia rosse quindi di una limited) fuselli testine dischi e pastiglie(un pronto montaggio per che aveva l'hgt)
se sei interessato contattami
Ultima modifica di Fabiobestia il 14 set 2010 13:03, modificato 1 volta in totale.
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