trattamento motore
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Re: trattamento motore
Ragazzi mi è sorto un'altro dubbio (tanto per cambiare), diciamo che questo trattamento elimina le impurità e le "incrostazioni" che si sono create tra pistone e cilindro, e altri organi meccanici. Facendo un quadro più dettagliato di quanto succede tra pistone e cilindro vi pongo la mia domanda: Il motore essendosi abituato a lavorare con questi strati di incrostazioni, che ovviamente non raggiungono neanche il millimetro,non è che dopo il trattamento, quando si sarà rimosso il tutto, si creerà uno spazio (ovviamente si parla di millimetri o meno) che permetterà il trafilaggio dell'olio motore nella camera di combustione? Spero di essere stato il più chiaro possibile!!!
Riccardo BTC 4 ever!
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Re: trattamento motore
non hai una foto o qualche altra cosa...cosi non ci confondiamo con gli onominibrunobravo73 ha scritto: il prodotto in qestione si chiama motor clean.....
a mio avviso ottimo prodotto e risultato piu che ottimo direi.....![]()
![]()
provare per credere disponibile in caso non lo troviate

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Re: trattamento motore
mi dispiace non ho foto ma posso indirizzare al negozio dove l'ho acquistato:
http://www.house-tuning.de/pagine/index ... 19&prod=38
fammi sapere se si vede il link postato

http://www.house-tuning.de/pagine/index ... 19&prod=38
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se vedi la paletta apri a manetta
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Re: trattamento motore
Ragazzi scusate se vi opprimo
ma nessuno saprebbe rispondermi alla domanda posta? Riferita allo spazio che si potrebbe creare tra pistone e cilindro una volta eliminate le impurità ? Vi ringrazio ancora ragazzi!

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Re: trattamento motore
bhe, se parli di mm butta via il motore !! 
devi stare sempre sotto i decimi di mm.
lo spazio, che si viene a creare tra pistone e cilindro rimane pressoche invariato, e non vi è problema di trafilaggio nella camera a scoppio anche perchè vi solo le fasce che puliscono e ''raschiano'' le pareti del cilindro.
caso mai si puo parlare di micro incrostazioni nelle le bronzine e cose varie, tra alberi a camme e nei spruzzini-bicchierini ( non so il nome tecnico).
quindi, in teroria, non vi è alcun problema, anzi! si viene a liberare e migliorare sia la lubrificazione e il corretto scambio di calore tra olio e organi.
almeno questo è quello che penso

devi stare sempre sotto i decimi di mm.
lo spazio, che si viene a creare tra pistone e cilindro rimane pressoche invariato, e non vi è problema di trafilaggio nella camera a scoppio anche perchè vi solo le fasce che puliscono e ''raschiano'' le pareti del cilindro.
caso mai si puo parlare di micro incrostazioni nelle le bronzine e cose varie, tra alberi a camme e nei spruzzini-bicchierini ( non so il nome tecnico).
quindi, in teroria, non vi è alcun problema, anzi! si viene a liberare e migliorare sia la lubrificazione e il corretto scambio di calore tra olio e organi.
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Re: trattamento motore
hey, credete che questo prodotto vada bene?
si trova facilmente da Norxxxx, (classica catena di officine e altro per la macchina)
il prodotto di chiama M 19 ed è della meat&doria...
http://www.meat-doria.com/it/product_meat/M+19
si trova facilmente da Norxxxx, (classica catena di officine e altro per la macchina)
il prodotto di chiama M 19 ed è della meat&doria...
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Re: trattamento motore
Scusatemi ragazzi ma quanto sintoflon et dovrei aggiungergi??
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Re: trattamento motore
mi pare di pretrattamento, l'intera confezzione...250ml .
mentre le bocciettine una ogni 1000cm^2 ovvero se hai un 1.8 due bocciettine, mentre un 1.2..bhe credo che una dovrebbe bastare.
domandina...che ne pensate del castrol gtx..va bene sul jtd?
mentre le bocciettine una ogni 1000cm^2 ovvero se hai un 1.8 due bocciettine, mentre un 1.2..bhe credo che una dovrebbe bastare.
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Re: trattamento motore
ho fatto un guaio... volevo sostituire l'olio, cosi ho inserito in motor clean m19 
il problema sta nel fatto che non riesca a levare sto tappo coppa!!! tosto da matti, quindi domani mi toccherà andare da un meccanico.
secondo voi nuoce tanto camminare con sto prodotto in circolo??

il problema sta nel fatto che non riesca a levare sto tappo coppa!!! tosto da matti, quindi domani mi toccherà andare da un meccanico.
secondo voi nuoce tanto camminare con sto prodotto in circolo??

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Re: trattamento motore
Ma quanto costa l' X1-R?
Re: trattamento motore
ma te le fasce elastiche nn le hai mai sentite nominare?particelladisodio ha scritto:Ragazzi scusate se vi opprimoma nessuno saprebbe rispondermi alla domanda posta? Riferita allo spazio che si potrebbe creare tra pistone e cilindro una volta eliminate le impurità ? Vi ringrazio ancora ragazzi!

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le mani dei nani negli ani dei cani
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Re: trattamento motore
ma secondo voi i trattamenti della STP sono buoni?
ho trovato il trattamento per l'olio a 7 euro, il prezzo è ottimo ma come prodotto???????
ho trovato il trattamento per l'olio a 7 euro, il prezzo è ottimo ma come prodotto???????
- djcalo
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Re: trattamento motore
Il miglior trattamento olio a mio avviso rimane X-1r
E' l'unico trattamento con il quale si notano i cambiamenti.
Stp fa buoni solo i pulitori di iniettori, ma solo a condizione che vengano usati in dosi MOLTO massicce e non come indicato dalla casa, ovvero 1 flacone ogni 40 50 litri di carburante, ma un flacone in massimo 20 litri.
E' l'unico trattamento con il quale si notano i cambiamenti.
Stp fa buoni solo i pulitori di iniettori, ma solo a condizione che vengano usati in dosi MOLTO massicce e non come indicato dalla casa, ovvero 1 flacone ogni 40 50 litri di carburante, ma un flacone in massimo 20 litri.




Re: trattamento motore
djcalo ha scritto:Per un'ottima pulizia del motore e' necessario:
-scaricare l'olio
-sostituire il filtro olio
-mettere 3kg di olio nuovo, va bene quello da 2,50 euro litro,1,5 litro di nafta + 200ml acetone.
-far girare a minimo per 5 minuti
-percorrere 2,3km con andatura regolare.
-scaricare il tutto accuratamente, facendo fare 2,3 giri al motore senza avviarlo.
-ri-sostituire il filtro olio
-mettere adesso l'olio "decente" 3kg insieme al trattamento X1R (soltanto 250ml)
-far girare al minimo per 5 minuti, spegnere l'auto
-aggiungere altri 250ml di X1R e raboccare l'olio senza superare il max, tenersi a 2,3mm sotto il max.
Spenderete in piu' 10/15 euro, pero' avrete un'efficente pulizia del motore.
Non potete immaginare la monnezza che era presente nel mio motore.
si potrebbe fare ma rischi di sgrassare il motore e anche tra le fasce elastiche e le camicie, pultroppo un po di olio li ci vuole sempre, ergo per pulire un motore ci vuole piu di un cambio di olio + additivi, che non una cosa fretta e furia che rischia di togliere troppe impurita' che finirebbero x sfuggire al filtro e finire chesso'....sullo spilllo delle bronzine...quindi nn verrebbero piu lubrificate....meglio andarci cauti, io uso mobil 5w50 + renox x1r alternato a ogni cambio a zx1, diciamo che va bene anche l'inverno si accende con mezzo giro di chiave la macchina
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