Ciao ragazzi volevo chiedervi un'informazione. Ho appena preso una bravo 1.6 120 cv emotion. La macchina è perfetta, l'unico difetto se si può chiamare così, che la macchina al momento dell'accensione tentenna un pò. In pratica dopo che tutte le luci del cruscotto si sono spente (candellette), effettuo l'avvio, ma il motore non parte al primo colpo, devo tenere la chiave in avviamento almeno x 3 secondi. E' normale? calcolate che la macchina ha appena 500 km.
Grazie
Accensione fiat bravo 1.6 120 cv
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 120 cv
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: mtj 120cv
Re: Accensione fiat bravo 1.6 120 cv
Ciao anche la mia fa così, ha 20 mila km. l'avviamento non è propio immediato,anch'io mi chiedevo la stessa cosa. sentiamo anche altre testimonianze...
- passionbravo
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9Mjet120
lo stesso la mia 1.9 120cv ed ha appena 28000km da quello che ho sentito è un difetto al motorino d'avviamento!!! la mia è in officina da 5 giorni ormai per risolvere questo problema ed un altro che era un rumorino come un ticchiettio e mi stanno smontando il cambio!!!!
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9 MJT 8V
Io ho la 1.9 Multijet 120 CV con 31.000 km. I primi tempi, a freddo il motore praticamente "ribaltava" quando lo mettevi in moto
...poi mi hanno sostituito il motorino d'avviamento in garanzia ed ha smesso. Ultimamente tentenna di nuovo all'avviamento a freddo.
Stesso difetto riscontrato sulla ex.Stilo aziendale che avevo in famiglia, sempre 1.9 Multijet 120 CV...
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Stesso difetto riscontrato sulla ex.Stilo aziendale che avevo in famiglia, sempre 1.9 Multijet 120 CV...
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat
-
- Tuner
- Modello: Emotion
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Non ha questi tentenni.
Spero che ti si risolva il problema.
Ciao
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
- passionbravo
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9Mjet120
problema risolto mi hanno cambiato il motorino d'avviamento adesso la macchina è silenziosissima all'accensione e nn stenta più!!!!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9 MJT 8V
A me preoccupa solo il fatto che la mia nonostante il nuovo motorino d'avviamento abbia ricominciato a fare il difetto ![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat