mannaggia... guaio turbina

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

mannaggia... guaio turbina

Messaggio da Sturanza »

Ciao a tutti bestiacce... come state?

Oggi un nuovo problema alla bravo.. X( la scorsa settimana noto che va improvvisamente come una murcielago e un rumore di turba insolito. Butto l'occhio sul manometro e... eEEEHHH?? 1.7, a volte anche 2BAR contro gli 1,1 standard :dottò: :dottò: :dottò:
manco il tempo di accorgermene che alla seconda affondata di GAS eccoti la spia iniezione che si accende.

già consapevole di cosa è successo vado dal mecca e.. ta dah! diagnosi collegata: anomalia pressione turbo... la valvola wastegate non funziona.

La riprendo, adesso un pò lo fa e un pò non lo fa. Sto attentissimo a non spingere per non trovarmi un pistone in mano

La valvola da sola non si trova e la turba va cambiata per intero. almeno 400 euro dando indietro quella vecchia. montaggio a parte.

Ragazzi mi sono davvero rotto... :fuck: è venuto il momento di fare l'upgrade, cambio il bravone e mi prendo una 120d

Se ci dovesse essere qualcuno interessato mi faccia un fischio. La macchina per il resto va benissimo, ha 130000Km e un sacco di accessori. La vendo con il difetto a prezzo ridicolo. Poi posterò comunque foto e dettagli aggiuntivi nell'apposita sezione

Stura
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: mannaggia... guaio turbina

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

FIgata la turba che va a 2 bar.. Cmq la wastegate la trovi facile sia su ebay che su subito!
Rispondi