![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
siccome la sto per vendere non sono stato a spendere un botto per prenderne una nuova.. con 100 euro ne ho presa una allo sfascio giusto per rimetterla in piedi prima di darla via
questa turba funziona ok ma ha un problema stranamente simile a quello che mi dava la vecchia prima di spaccarsi: la wastegate non funziona. O meglio, funziona e non funziona.. L'attuatore a volte si blocca e la prex va a 1.8 facendo accendere la spia di avaria. A volte invece tutto ok, si ferma a 1.1 e spinge benone.
Ora mi viene un dubbio: possibile che sia lo stesso identico difetto di quella vecchia prima di spalettarsi??
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
sulla 105 (euro 2) la wastegate è comandata direttamente da un tubo che parte dalla chiocciola in pressione
sulla 100 (euro 3) questo tubo attraversa un pressostato nel mezzo tra la w.gate e la chiocciola.
Ma mi confermate che quello è solo una sonda di pressione per far si che la centralina controlla la prex? Mica comanda la pressione quella.. giusto?
Perchè non vorrei che sia proprio quello il problema.. considerando anche che comandando l'attuatore dal tubo con il compressore impostato a 1bar, si apre e si chiude normalmente...
dico cagate? In entrambi i casi (100 e 105) l'apertura della w.gate è regolata dalla taratura dell'attuatore con l'unica differenza che il 100 "legge" elettronicamente la pressione, giusto?
Grazie infinite per l'help
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Sturanza