La Perla Nera TURBO di DaveDevil

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ryo_di_shinjuku
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Tutto gia' a casa tua?
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DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

no, mi manca il blocco motore-cambio-frizione che per problemi di "peso" è ancora sul bancale.

il resto, testata, coperchio punterie, e il resto delle foto è in casa!

dalle foto si vede che ci sono praticamente tutti i sensori attaccati all'auto. manca solo il sensore di pressione, e la sonda lambda.

probabilmente per portarlo a casa in modo agevole, smonterò il cambio.

per il resto non mi sembra ci siano problemi. mi sto ristudiando l'impianto eletrico e le tubazioni per l'intercooler (che sarà QUESTO)


sul club coupè, dove ho aperto un thread per sentire vari pareri, stanno litigando perchè uno dice che le bielle originali a 350cv piegano, un'altro dice che reggono fino a 500cv!


invece, devo trovare un downpipe per la turbina, quello originale non è compatibile!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ah un'altro problema, se vedete la foto della frizione in rame, il tizio mi ha detto che ci sono i petali da cambiare ed effettivamente mi sembrano un po' finiti, ma non avendone mai visto una nuova non so dire come stiano le cose.

che ne dite?

questa è una cosa in più, ho anche un'altro volano. devo decidere se tenere gli originali (volano e frizione) che sono montati, oppure se mettere questa in rame.


dalle foto invece mi sembra che le cinghie di distribuzione siano praticamente nuove!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Per darti un idea

http://lnx.protoxide.it/shop/product_in ... ts_id=1057

consiglio per il kot frizione una cosa come questa

http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-RINFORZ ... 0525118791

sia per il prezzo sia per la sanita' mentale e fisica di chi dovra' cambiare in citta', con quella in rame, dopo una giornata nel traffico cittadino, ti verra' voglia di buttare la macchina, pedale troppo duro e frizione troppo brusca.
Le cinghie, anche se belle, vanno cambiate tutte lo stesso.
E piantala di rompere le balle con ste bielle che hai veramente scassato, le compri originali e la smetti ri rompere.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

caspita cosa costa una rinforzata..
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Sei tu che non hai per niente le idee chiare, un kit frizione in rame completo di volano passa i 1000 euro...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

io parlavo della sola frizione. il volano accoppiato alla frizione in rame già ce l'ho.

ma se è scomoda come si dice, lascio perdere....

basta che l'originale tenga 300-320cv
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dipende da come la usi, se fai le partenze a fionda, gia' dalla seconda partenza non tiene piu', idem se affondi spesso sottocoppia, ma se la usi normalmente non mi pare che gia' prima avessi problemi, no? Mica sono quei 30 cv in piu' che fanno la differenza... GAY
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

con la frizione a rame scordati le partenze delicate specialmente quando sei nel traffico, praticamente quando la senti che attacca o ripremi il pedale o altrimenti è già attaccata :gren:

cmq molto bella da avere e basta farci il piede xkè è totalmente diversa dalle frizioni comuni
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

Rame = Strapa = rottura di ball
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

fabioskandal ha scritto:Rame = Strapa = rottura di ball

Rame = Strapa = rottura di ball = Dave non monta frizione in rame :to:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Che è quello che ti ho sempre detto io fra l'altro eh...
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liuk86
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da liuk86 »

DaveDevil ha scritto:
fabioskandal ha scritto:Rame = Strapa = rottura di ball

Rame = Strapa = rottura di ball = Dave non monta frizione in rame :to:
E quali sarebbero i vantaggi della frizione in rame?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Che sopporta piu' cavalli, che puoi fare le partenze a fionda e cose del genere, solo che va bene se corri, non se sei nel traffico cittadino e passi piu' tempo a cambiare e tenerla premuta che a muoverti...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da liuk86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Che sopporta piu' cavalli, che puoi fare le partenze a fionda e cose del genere, solo che va bene se corri, non se sei nel traffico cittadino e passi piu' tempo a cambiare e tenerla premuta che a muoverti...
ricevuto! grazias!
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