Luci verdi interne nei cruscotti! Posso farle blu? come???
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Contatta:
ma voi come lo avete fatto? come ho fatto io sui led originali o li avete tolti?
riassumendo se compro le resistenze da 1000 Ohm e ci attacco i led della simoni da 5mm risolvo?
in pratica stacco sia il loro circuitino che quello della lucina originale? giusto?
(ps. come luminosità è comunque molto forte ma li ho messi storti in modo che il fascio non è proiettato verso l'esterno ma verso il lato quindi come luce mi va bene)
riassumendo se compro le resistenze da 1000 Ohm e ci attacco i led della simoni da 5mm risolvo?
in pratica stacco sia il loro circuitino che quello della lucina originale? giusto?
(ps. come luminosità è comunque molto forte ma li ho messi storti in modo che il fascio non è proiettato verso l'esterno ma verso il lato quindi come luce mi va bene)
io ho tolto i led smd verdi e ho messo quelli blu sempre smd!!!mrcnet ha scritto:ma voi come lo avete fatto? come ho fatto io sui led originali o li avete tolti?
risultato:
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
per curiosita ma voi sui vostri led che resistenza avete apllicato?
cioè qual è la migliore?
non vorrei che saldo una resistenza sbagliata e poi di sera mi danno fastidio..
cioè qual è la migliore?
non vorrei che saldo una resistenza sbagliata e poi di sera mi danno fastidio..
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
a me i led degli alzavetri non hanno mai funzionato! sono illuminati pure sulla prima serie?
Potreste fare una guida e farmi vedere come si smontano i pulksanti e dove stanno sti led? Grazie
Potreste fare una guida e farmi vedere come si smontano i pulksanti e dove stanno sti led? Grazie
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
bravaevo81 ha scritto:ma cha cavolo dici????davide1983 ha scritto:no non si bruciano al max non fungono
se nn fungono è perchè sono bruciati!!!
fidati che ne ho buttati via tanti!!!
Mai bruciati se inverto la polarità ...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
ma hai rimosso tutto il circuitino e messo uno tuo o solo il led smd originale e messo quello diverso?bravaevo81 ha scritto:io ho tolto i led smd verdi e ho messo quelli blu sempre smd!!!mrcnet ha scritto:ma voi come lo avete fatto? come ho fatto io sui led originali o li avete tolti?
risultato:
in sostanza, 4 pagine di discussione e io non ho ancora capito se bisogna fare:
1- led da 5mm + resistenza da 1000 ohm sul circuito di quello originale
2- led da 5mm + resistenza da 1000 ohm staccando del tutto il circuitino e led originale
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
neanche i miei si sono bruciati invertendo la polarita, anche perchè non sapevo qual era quella giusta sul circuito del pulsante e quindi le ho provate tutte e due piu voltedavide1983 ha scritto:bravaevo81 ha scritto:ma cha cavolo dici????davide1983 ha scritto:no non si bruciano al max non fungono
se nn fungono è perchè sono bruciati!!!
fidati che ne ho buttati via tanti!!!
Mai bruciati se inverto la polarità ...
quelli che mi si sono bruciati mi si sono bruciati dopo 10 secondi che andavano come si deve.. anzi a vederli sembrano nuovissimi.. molto probabilmente è andata solo la resistenza del loro circuitino
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
Non vorrei essere pignolo (dato che sono laureato in ingegneria)... Nei led (o diodi) se si inverte la polarità non accade nulla perchè non c'è passaggio di elettroni nella zona di svuotamento!
Ti consiglio di prendere led da 3mm o smd (da sostituire al led smd originale), rimuovere la resistenza smd e mettere la resistenza del valore che vuoi (puoi anche metterla in serie a quella smd originale)!
Ti consiglio di prendere led da 3mm o smd (da sostituire al led smd originale), rimuovere la resistenza smd e mettere la resistenza del valore che vuoi (puoi anche metterla in serie a quella smd originale)!
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
bravaevo81 ha scritto:ma di quelli che hai comprato???
per quelli puoi lasciare anche il circuitino originale!!!e alimenti con 12v
ma è quello che ho fatto e perchè quello diretto a 12v si spegne?
i 5mm della simoni ci stanno benissimo.. il pulsante dentro è vuoto..bravaevo81 ha scritto:cmq nell'interruttore finestrini nn ti ci sta il led da 5mm!!!
meglio smd blu che costano una cazzata!!
altriementi ti prendi i miei già fatti!!
io li cambio!!!
ps ti servono solo 3 pulsanti vero???
ok bravoevo.. evito sbatti e mi dai i tuoi? quando spedisci?
ma tu che fai ne hai altri di pulsanti che ti avanzano? occhio che l'attacco sotto è diverso per ogni pulsante