bardak909 ha scritto:sisi come ho detto forse hanno avuto le loro ragioni, ma quella testina del braccetto superiore sta proprio ad acqua e vento cioe sta molto vicino al parasale che è colpito da tutte le zozzerie, mente la maggior parte delle testine nelle auto con classichi bracci, sono all'interno della ruota e ne risentono poko, per questo se ne cambiano molti di quei braccetti superiori, ma scusa nn potevano progettare un braccetto che fosse proprio sopra quello inferiore e in messo a essi l'ammortizzatore? invece di mettere un braccetto proprio lassu? visto che anche te sei un meccanico l'avrai vista la faccia delle persone quando gli dici che c'è da cambiare il braccio superiore e gli dici anche il conto, avessero fatto una testina che si toglie all'estemita del braccietto, come molte mercedes o opel, invece cosi ti tocca cambiare tutto con un po' di soldini , in conclusione avrano anche is aumentato la tenuta ma potevano fare di molto meglio nn credi?
hai ragione però sul fatto che sta all'h20 e al vento li dove sta
ci voleva semplicemente un riparo
però sai che ogni tanto ci si perde in sciocchezza
poi cosi gira il mercato
eh si è il mercato xo' credo che un po ci marciano, xche una volta a un corso che ebbi fatto parlai con un ingegnere proggettista della fiat che fece una lezione, nell'intervallo mi ci misi a parlare e come pensavo la fiat e altre marche se riescono a risparmiare anche 5 centesimi per una parte loro li risparmiano e quindi se quel braccetto sta li sopra la ruota un po alle intemperie piu degli altri è xche anche la fiat/alfa ci ha risparmiato invece di proteggerlo con qualche paratia,
quoto per le faccie delle persone, un mio amico che ha l'alfa 147 restyling venne perche faceva rumore la ruota dal lato guida e pensava fossero le biellete o qualcosa da poco e invece era il braccetto superiore , ci è rimasto male
___________________________________
le mani dei nani negli ani dei cani
─────────────────────────────
bardak909 ha scritto:eh si è il mercato xo' credo che un po ci marciano, xche una volta a un corso che ebbi fatto parlai con un ingegnere proggettista della fiat che fece una lezione, nell'intervallo mi ci misi a parlare e come pensavo la fiat e altre marche se riescono a risparmiare anche 5 centesimi per una parte loro li risparmiano e quindi se quel braccetto sta li sopra la ruota un po alle intemperie piu degli altri è xche anche la fiat/alfa ci ha risparmiato invece di proteggerlo con qualche paratia,
quoto per le faccie delle persone, un mio amico che ha l'alfa 147 restyling venne perche faceva rumore la ruota dal lato guida e pensava fossero le biellete o qualcosa da poco e invece era il braccetto superiore , ci è rimasto male
be se moltiplichi quei 5 centesimi x tutte le alfa con quel sistema
vedi quanti bei soldono che risparmiano
non so se posso postare questo, quindi chiedo che venga cancellato se non conforme alle regole.
ho trovato questo, ma per bravo.brava presumo sempre per motore hgt, http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 45/8027404
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195 presentazione !?
ieri ho fatto una curva a 90°, praticamente recuperando di marcia dalla terza in secoda... e la ruota interna alla curva ha perso presa, anche per via del fondo scivoloso.
quanto avrei voluto il visco drive chissà come si sarebbe comportata
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195 presentazione !?