davvero???DaveDevil ha scritto:nel senso di mettere mano a tutto il percorso che fa l'aria da quando entra a quando arriva sul corpo farfallato... ci sono un sacco di strettoie da eliminare!
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davvero???DaveDevil ha scritto:nel senso di mettere mano a tutto il percorso che fa l'aria da quando entra a quando arriva sul corpo farfallato... ci sono un sacco di strettoie da eliminare!
Ascolta, la domanda ke ti ho posto non è casuale..ti spiego: tu vorresti incrementare la tua bravozza di 15 cv in più, essere + briosa ai bassi ecc ecc..ziopad ha scritto:vorrei per prima cosa togliere quel maledetto vuoto quando tiro giu' tutto l'acelleratore a bassi giri...e che tirasse prima dei 4000 giri...diciamo che come cavalli mi piacerebbe averne 115 ma la vedo lunga...e come coppia che iniziasse a tirere dai 3000 giri 3300...e di fare piu' di quei 190 km...kratos1873 ha scritto:Ti faccio una domanda chiave: quanti cv e coppia vorresti guadagnare?????ziopad ha scritto: ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie
lo so chiedo molto...dimmi tu adesso se essagero con le aspettative...
grazie mille 6 stato molto chiaro!! appena mi procuro un pezzo di tubo dello stesso diametro mi metto all'opera...per il filtro ho visto quello della bmc a pannello che mi ispira molto...se non sbaglio per il nostro bravo la misura e L 245mm e H 167mm...confermi??DaveDevil ha scritto:apri il cofano.
da davanti a dove c'è la mascherina del cofano, appena sopra il radiatore, c'è un convogliatore d'aria, che scende (guardando in direzione parabrezza) in basso a destra dietro il faro lato guida, per poi finire nella scatola filtro.
togli tutta quella roba inutile e dannosa.
poi, da sopra la scatola filtro, c'è un pezzo di plastica fatto a clessidra, e poi una giunzione in gomma che finisce al corpo farfallato.
sostituisci quella strettoia con un tubo in pvc... anche quelli arancioni da idraulica e fognature vanno bene. io ho usato un tubo per gli scarichi della caldaia, per intenderci questi:
poi l'ideale sarebbe che dalla scatola filtro, con un'altro tubo, passi sotto il faro e arrivi al paraurti in modo da prendere l'aria fresca.
il tutto va, ovviamente, accompagnato da un filtro a pannello in cotone...
solo 400 euro?? mi devi assolutamente svelare chi ti ha fatto la rimappa...io ho sentito in giro che per un terminale omologato specifico minimo sono 116 euro piu' 56 euro per il filtro e per la rimappa 400 euro!!! tu che dici che siano ladri???spago ha scritto:la mia rullata di anni fà parla chiaro 114cv al banco prova: filtro a cono, finale dello scarico.e mappatura.
inoltre ho coppia dai 2800 giri fino a 5100 circa il tutto con una spesa che se fatta bene resta sui 400 euro.
forse non ci si e capiti...visto che ho imparato a mettere le foto ecco un esempio piccolo piccolo...DaveDevil ha scritto:il terminale va assolutamente lasciato, altrimenti uno space shuttle in partenza fa meno rumore di te, e la prima pattuglia a meno di 50km di distanza corre ad arrestarti...
il mio supersprint OMOLOGATO aveva il centrale esattamente come l'ultimo...ed era un pezzo unico col terminale,quindi ero a cavalloziopad ha scritto: forse non ci si e capiti...visto che ho imparato a mettere le foto ecco un esempio piccolo piccolo...![]()
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http://img252.imageshack.us/img252/6362/50000780pic.jpg
intendo se devo per forza tenere cosi??![]()
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http://img80.imageshack.us/img80/6258/50001780pic.jpg[
o posso fare cosi??![]()
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ok!!!! son contento che alla fine si e capiti!!! alla fine penso che per risparmiare qualche soldino me ne faccio fare uno da un ferraio...così e dritto in acciao e non costa una follia come quello in foto della supersprint...ricapitolando il catalizzatore 200 celle ho trovato questoDaveDevil ha scritto:dipende cosa intendiamo con "devo"
se "devo" perchè ho paura di revisioni, multe eccetera, la legge NON ti permette di mettere il tubo dritto.
se "devo" perchè poi l'auto non va allora no, l'auto va meglio con tubo dritto.
quindi, dato che non è una cosa molto visibile, se nella tua zona ti contano anche i peli del cu.lo allora meglio che togli il tuo, lo apri, togli quello che c'è dentro, metti un tubo dritto saldato all'interno, e lo rimonti. in questo modo hai i benefici del tubo dritto, ma da fuori si vede comunque il centrale.
altrimenti, monta il tubo dritto e vai tranquillo...
con "silenziatore finale" si intende generalmente il terminale (appunto terminale = finale) quindi quando parli di quello, si chiama "centrale" o "silenziatore centrale"
quello che c'è prima è il catalizzatore (spesso abbreviato kat) e l'ultimo in fondo invece è il terminale.
mi raccomando la terminologia! altrimenti si fa confusione!