beh quel preventivo è un normale preventivo per una revisione testa dopo la rottura/piegatura di una o più valvole...
è da vedere se preferisci revisionare la tua testata, o cambiare tutto il motore (che forse fai prima)
cosa mi conviene fare per la mia macchina???
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Re: cosa mi conviene fare per la mia macchina???
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: cosa mi conviene fare per la mia macchina???
siinfatti..mi danno questo motore della brava 1.6 a 200,00..
in caso cambio la cinghia distribuzione,messa a punto,cambio olio,liquido radiatore,filtri,candele..cosa mi consigliate di fare ancora?
accetto tutti i consigli ragà !
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Re: cosa mi conviene fare per la mia macchina???
Ciao a tutti ragazzi , mai sentito tante corbellerie ... giuro.bardak909 ha scritto:DaveDevil ha scritto:Ancora non ho capito come diavolo si chiama quell'arnese.
lo sto cercando manuale,quella specie di matita in legno con la ventosa in testa, ma non ne trovo traccia su ebay o siti simili.
volevo farlo sulla testa del mio t16 prima di mandarla in rettifica,insieme alla lucidatura dei condotti...
ma infatti è una cosa che potresti fare tu stesso con una spazola di acciaio, per quello manuale, ti verranno i calli alle mani, e con l'esperienza presa riuscirai ad accendere un fuoco come gli antichi con i bastoncini , skerzo è una faticaccia a mano e non verra omogeneo, se la mandi in rettifica la testata alla fine dovranno per forza passare per la smerigliatura delle sedi valvole quindi lo faranno loro
Allora, di mestiere faccio il tecnico manutentore di valvole o valvolista se preferite.
A) La lavorazione meccanica in questione si chiama lappatura .
B) L'oggetto in foto e una lappatrice con relativi stampi .
C) La lappatura a mano con tampone ad asta di legno si fa destra sinistra con la carbon-silicium e acqua ? Solo perche le mani non ruotano a 360° , non perché ci siano controindicazioni tant'è che se il bastoncino lo monti su trapano la lappatura verrà in 5 min. se hai pratica . Personalmente preferisco a mano, si ha più sensibilità e vi posso giurare che non vi verrà alcun callo , a meno che non vivete a lavoro con la penna in mano .
D) Se la lappatura la effettuate con la valvola stessa sulla sua sede andrà bene SOLO su motori aspirati . Infatti tra valvola e sede c'è una leggerissima differenza di inclinazione per favorire la tenuta che sarà in ogni punto della circonferenza della valvola tangente alla sede. Se si lappa valvola con sede questa differenza di inclinazione sparirà e la tenuta non sara più un solo punto tangente, bensì un piccolo segmento.
In altre parole basterà un minimo gioco radiale della valvola perchè il cilindro non sia più stagno con conseguente perdita di potenza. Su un motore JTD il difetto è ancora più accentuato visto l'elevato rapporto di compressione.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: cosa mi conviene fare per la mia macchina???
ottima spiegazione.
quindi per una testata di un turbobenzina vanno usati gli stampi, giusto?
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