Spia Service!!
Moderatore: Staff
- frostmoon69
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 120cv MJET
Spia Service!!
Salve ragazzi, come alcuni sanno mi sono convinto all'acquisto del galletto il 1260 Adesso..nell'attesa che arrivi...mi chiedevo se fosse possibile tramite lui spegnere o "riprogrammare" la voce service. Sapete sicuramente che quando arriva a fine Km comincia a lampeggiare e bisogna per forza farlo risettare, con il galletto si può fare?
Spero di essermi spiegato.
Spero di essermi spiegato.
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Modello: 105 JTD GT
Re: Spia Service!!
Per quel tipo di intervento ti occorre l'ELM 327 v.1.3/1.3+ o superiori
- frostmoon69
- Bravista inesperto
Sperando di fare cosa gradita per molti altri...se sai come fare. Potresti indicare la procedura con elm327 e FiatECUscan? Sulla versione 2.6 non spunta il modello della mia macchina. Poi se la spia service non è accesa, e si volesse solo settare che si accende più avanti..intendo settare i Km insomma. Si può?
Grazie...e sono ancora in attesa del gallo
Grazie...e sono ancora in attesa del gallo
- frostmoon69
- Bravista inesperto
Ho dimenticato a chiedere una cosa Ma quando installi l' ELM327 sul pc il test con FES dovrebbe dare esiti positivi? Oppure è necessario collegarlo alla presa OBD dell'auto perchè l'ELM risponda?
Grazie
Grazie
- frostmoon69
- Bravista inesperto
Mi rispondo da solo ad alcune domande avendo fatto pratica...
L'ELM327 risponde ai test con FES non appena collegato alla presa OBD.
Mettendo velocità 38400 su Impostazioni di FES non risponde per niente e neanhe settando la stessa velocità da gestione periferiche. Invece settando 9600 vÃ
Appurato che la mia ECU è una 16C39 prendo una vettura "compatibile" connetto..e questo è il messagio di FES
Premo Y continuo e mi fa verificare tutto e anche scrivere il numero di volte che ho cambiato l'olio
Ma non appena voglio entrare in "Indicazione Assistenza" (credo che i Km per il service si facciano da lì)...questo è quello che mi dice...FES 2.6
Ragazzi mi sapete dare una dritta? Esiste una versione di FES che hail modello della mia autovettura? Bravo 1.6 120cv DPF del 2008 .
Grazie Mille
L'ELM327 risponde ai test con FES non appena collegato alla presa OBD.
Mettendo velocità 38400 su Impostazioni di FES non risponde per niente e neanhe settando la stessa velocità da gestione periferiche. Invece settando 9600 vÃ
Appurato che la mia ECU è una 16C39 prendo una vettura "compatibile" connetto..e questo è il messagio di FES
Premo Y continuo e mi fa verificare tutto e anche scrivere il numero di volte che ho cambiato l'olio
Ma non appena voglio entrare in "Indicazione Assistenza" (credo che i Km per il service si facciano da lì)...questo è quello che mi dice...FES 2.6
Ragazzi mi sapete dare una dritta? Esiste una versione di FES che hail modello della mia autovettura? Bravo 1.6 120cv DPF del 2008 .
Grazie Mille
- giaguar2
- Bravo Bravista
Nel menù di FES, vai in "configurazioni" e seleziona "Elm 1.3+", la porta COM e poi "Test". Che versione di Elm ti compare? Spero versione 1.3 o superiori
Vai nel pannello di controllo, gestione dispositivi: USB Serial Port (COM x) --> "proprietà ", vedi se hai:
9600
8
nessuna
1
nessuna
Ora in "Avanzate":
ricezione: 4096
trasmissione: 4096
Tempo latenza: 1ms
Vai nel pannello di controllo, gestione dispositivi: USB Serial Port (COM x) --> "proprietà ", vedi se hai:
9600
8
nessuna
1
nessuna
Ora in "Avanzate":
ricezione: 4096
trasmissione: 4096
Tempo latenza: 1ms
- frostmoon69
- Bravista inesperto
Si è la 1.3 la versione di ELM. E i parametri sono tutti settati in quel modo. E' possibile che la soluzione sia solamente FES 3.0.3? Qualche altro software che fa lo stesso lavoro ci deve pur essere
- giaguar2
- Bravo Bravista
è il software più all'avanguardia per interfacce economiche... al limiti compri la licenza ed avrai gratis tutte le nuove release.frostmoon69 ha scritto:Si è la 1.3 la versione di ELM. E i parametri sono tutti settati in quel modo. E' possibile che la soluzione sia solamente FES 3.0.3? Qualche altro software che fa lo stesso lavoro ci deve pur essere