ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh considera un autore di cartoni animati o fumetti come uno scrittore normale, cosa ti vieta di parlare di qualunque argomento o di ambientarlo in qualunque era o luogo? Ci sono moltissimi anime e manga ispirati sia a letteratura europea che luoghi ed epoche lontane dal giappone, dipende tutto dalla cultura, ricerche, voglie e piaceri dell'autore...
La mia passione è nata probabilemnte nel 1979 quando ho iniziato a vedere cartoni animati (goldrake, mazinga e company) perche' vedevo citta' a me sconosciute, luoghi a me sconosciuti e c'era molta curiosita'. Poi col tempo sempre piu' cartoni di storie umene (chiamiamole cosi') dove i protagonisti vivono in citta', a stretto contatto con la loro cultura e tradizione, e piano piano me ne sono appassionato senza neanche rendermene conto, poi nel 92 ho iniziato a comprare manga, e da li ho sempre piu' preso coscenza di quanto sia, nel racconto delle loro storie e nelle emozioni che riescono a trasmettere, un popolo come nessun altro. QUindi dapprima pensavo che bello che bello che bello... poi sono passato nella fase che bello sarebbe poterlo vedere di persona, alla vorrei poterci andare, alla cazzarola, se muovo il kulo mica sara' impossibile... Una volta la, non si puo' raccontare, il tutto si è esponenzialmente moltiplicato...
Bello ryo, hai reso l'idea di come ci si appassioni di qualcosa e il suo interesse si rinnovi e cresca nel corso della vita.
La mia passione è la meccanica, dalla carpenteria pesante alle lavorazioni meccaniche di altissima precisione...
A dire che iniziai ad appassionarmi a 7 anni, smontando la mia bicicletta perchè l'avevo rotta...