impianto frenante

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bardak909
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

certo i bellissimi brembo del coupè sono omologati ma per la macchina sbagliata non fiat bravo ma fiat coupè...che gli racconti in sede di collaudo ke hai preso materiale progettato per un altra macchina? Al limite può chiedere l'omologazione un famoso meccanico o installatore ke certifichi tutto su carta e poi neanche è sicuro che se lo filino ci vorrebbe novitec che di fiat ne ha omologate,

il kit tarox da 6 pompanti l'ho visto anche a 1.200 euro e spero se gli rompi i coglioni qualcosina riescono a fare almeno x un collaudo

con il kit tarox ci vai in pista la guarnizione dei pompanti non si rovina come negli originali xke se costa tanto ci sarà un xke (come diceva cocciante)
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, che me frega per che macchina è omologato, ho gia' passato una revisione con le brembo i 16 e avevo pure i distanziali (altrimenti le pinze toccavano il cerchio).
Per il discorso prezzo, lasciamo perdere, tar ox quei soldi non li vale e non li varra' mai. non c'e' paragone con le pinze brembo, prendi entrambe in mano, aprile e poi ne riparliamo
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

su questo do ragione ad entrambi, le brembo sono pinze di serie,anche se molto valide,e sicuramente è più facile omologare un kit aftermarket che un kit originale ma di altre auto.

Però,dipende sempre dalle esigenze di ciascuno. Quelli del coupè dicono che le brembo in pista non tengono,va bene,ma hanno anche 350-400 cavalli su! Per una jtd o anche una bravo swappata con t16 o simili è comunque più che sufficiente!

Per quel che diceva spago,è vero anche quello,diciamo che bisogna sapere le cose prima,in modo da fare interventi mirati.

Ad auto originale,la cosa conveniente è prendere direttamente gli ammo davanti per hgt o per coupè (sono uguali) e così puoi montare impianto frenante hgt,coupè t16, o brembo t20
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Re: impianto frenante

Messaggio da djcalo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, che me frega per che macchina è omologato, ho gia' passato una revisione con le brembo i 16 e avevo pure i distanziali (altrimenti le pinze toccavano il cerchio).
Per il discorso prezzo, lasciamo perdere, tar ox quei soldi non li vale e non li varra' mai. non c'e' paragone con le pinze brembo, prendi entrambe in mano, aprile e poi ne riparliamo
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

DaveDevil ha scritto:su questo do ragione ad entrambi, le brembo sono pinze di serie,anche se molto valide,e sicuramente è più facile omologare un kit aftermarket che un kit originale ma di altre auto.

Però,dipende sempre dalle esigenze di ciascuno. Quelli del coupè dicono che le brembo in pista non tengono,va bene,ma hanno anche 350-400 cavalli su! Per una jtd o anche una bravo swappata con t16 o simili è comunque più che sufficiente!

Per quel che diceva spago,è vero anche quello,diciamo che bisogna sapere le cose prima,in modo da fare interventi mirati.

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Non sono le pinze a non reggere, la gente non capisce una sega... Sono le accoppiate dischi pinze tubi olio. E non parlo per parlare, ma c'e' chi ha delta da oltre 350 cv coi dischi da 281 e trovata la giusta accoppiata di elementi non ha nessun problema... Chiaro che girando in pista le cose possono cambiare un pelo, ma voglio vedere se smontati gli elementi ed analizzati sono le pinze (in alluminio fra l'altro) ad avere problemi. Per una bravo che pesa mediamente 300 kg in meno di delta o coupe' coi dischi da 305 anche in pista problemi non ce ne sono se accoppiati, ripeto, a dischi, pastiglie, tubi e olio come si deve
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Re: impianto frenante

Messaggio da simo85 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
DaveDevil ha scritto:su questo do ragione ad entrambi, le brembo sono pinze di serie,anche se molto valide,e sicuramente è più facile omologare un kit aftermarket che un kit originale ma di altre auto.

Però,dipende sempre dalle esigenze di ciascuno. Quelli del coupè dicono che le brembo in pista non tengono,va bene,ma hanno anche 350-400 cavalli su! Per una jtd o anche una bravo swappata con t16 o simili è comunque più che sufficiente!

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la penso come ryo, basta vedere la differenza che c'è tra dot 4 e dot 5...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

difatti ryo io parlavo in caso di pista.

c'è chi ha provato di tutto, pare che l'accoppiata migliore sia comunque brembo, tubi aeronautici, baffati e forati CTF con su le roesch.

ma nonostante questo in pista i pistoncini sono ben sollecitati!


per impiego stradale sono anche troppo!
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

sul kupe' ok, MA IL PROBLEMA NON SONO LE PINZE CAZ. La bravo pesa 300 kg in meno, vai in pista con la tua (monta feronodo ds3000) poi ne riparliamo.
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

le ds?

ma se hai sempre detto che con i ctf ci vanno le roesch.... da quando hai cambiato idea?
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

uso pista, sono pastiglie fredde.
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

ah ecco...
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, che me frega per che macchina è omologato, ho gia' passato una revisione con le brembo i 16 e avevo pure i distanziali (altrimenti le pinze toccavano il cerchio).
Per il discorso prezzo, lasciamo perdere, tar ox quei soldi non li vale e non li varra' mai. non c'e' paragone con le pinze brembo, prendi entrambe in mano, aprile e poi ne riparliamo

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Re: impianto frenante

Messaggio da Fabiobestia »

ryo_di_shinjuku ha scritto: una bravo che pesa mediamente 300 kg in meno di delta o coupe'
scusa ryo correggo
guardando il libretto della ciupe turbo 16
ci sono solo 50kg
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Re: impianto frenante

Messaggio da Fabiobestia »

ryo_di_shinjuku ha scritto:uso pista, sono pastiglie fredde.

allora ammetti b....o :D :D :D
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bardak909 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, che me frega per che macchina è omologato, ho gia' passato una revisione con le brembo i 16 e avevo pure i distanziali (altrimenti le pinze toccavano il cerchio).
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Fatto sta che ti sto dicendo che sono andato in motorizzazione a fare questa cosa, e sono passato, in occazsione appunto, dell'omologazione dei 16, e quella va fatta in motorizzazione, non in un qualunque centro revisioni...
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