Problema all'accensione!!!
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Problema all'accensione!!!
Ciao gente,
ultimamente la bravozza mi sta dando qualche noia all'avvio...
giro la chiave e.. click, non avvia!
riprovo ed al secondo o terzo tentativo mette in moto.
ho controllato e cambiato:
1. batteria
2. cavi candele
3. candele
Potrebbero essere le spazzole del motorino d'avviamento?
ultimamente la bravozza mi sta dando qualche noia all'avvio...
giro la chiave e.. click, non avvia!
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Re: Problema all'accensione!!!
Hai provato ad accelerare un pò quando avvii, potrebbe essere il motorino che regola il minimo rovinato, ed è accompagnato da un rumore strano di ingranaggi di plastica rovinati.... io l'ho cambiato proprio la settimana scorsa e mi dava un problema simile al tuo!!!
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Re: Problema all'accensione!!!
Secondo me sono le spazzole del solenoide del motorino d'avviamento.
Controllale e dai una bella pulita al tutto
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Re: Problema all'accensione!!!
Giordy, il motorino è ok, verificato con multimetro e provato.
Army, penso anche io, tuttavia smontare il motorino per verificare le spazzole sulla mia 1.2 16v è davvero un casino bestiale:
devo smontare il corpo farfallato, la parte superiore dei collettori in plastica scollegando il sensore di pressione assoluta, scollegare il rail iniettori e gli iniettori dalle connessioni elettriche e del carburante, smontare i collettori in alluminio.
Allora finalmente accedo al motorino d'avviamento..
Che Pa..e!!!
Army, penso anche io, tuttavia smontare il motorino per verificare le spazzole sulla mia 1.2 16v è davvero un casino bestiale:
devo smontare il corpo farfallato, la parte superiore dei collettori in plastica scollegando il sensore di pressione assoluta, scollegare il rail iniettori e gli iniettori dalle connessioni elettriche e del carburante, smontare i collettori in alluminio.
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Re: Problema all'accensione!!!
Azz che lavorone.
Non ci ho pensato minimamente perchè sul mio 1.6 basta smontare 3 bulloni.
Comunque è meglio lavorare un pò, che vedersi prosciugare il portafoglio per pagare le ore di manodopera.
E poi vuoi mettere la soddisfazione finale.
Non ci ho pensato minimamente perchè sul mio 1.6 basta smontare 3 bulloni.
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Re: Problema all'accensione!!!
nn occorre. basta alzarla con il cric, metterla in sicurezza con i cavalletti e da sotto riesci a lavorarci benissimo...Flagello ha scritto:Giordy, il motorino è ok, verificato con multimetro e provato.
Army, penso anche io, tuttavia smontare il motorino per verificare le spazzole sulla mia 1.2 16v è davvero un casino bestiale:
devo smontare il corpo farfallato, la parte superiore dei collettori in plastica scollegando il sensore di pressione assoluta, scollegare il rail iniettori e gli iniettori dalle connessioni elettriche e del carburante, smontare i collettori in alluminio.
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descrivi bene cosa senti quando metti in moto, ad esempio
1) giri la chiave e senti fare toc ma il motore non gira,
2) giri la chiave e nn senti nessun rumore,
3) giri la chiave e il motore gira
i primi due casi sono relativi a malfunzionamenti del motorino, il terzo no...
cmq se così fosse, quando buttai giù il motore feci le foto della revisione del motorino (avevo in mente di fare una guida ma poi mi manca sempre il tempo ) magari possono servirti
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: Problema all'accensione!!!
Il mio problema è esattamente questo.simo85 ha scritto:...giri la chiave e senti fare toc ma il motore non gira...
Credo di dover sostituire le spazzole e lubrificare la guida di inserimento dell'ingranaggio tramite solenoide.
Ma sei sicuro che riesco da sotto??
di sicuro non sarà altrettanto comodo che da sopra..
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Re: Problema all'accensione!!!
il toc è il pignogne che sbatte contro il volano per effetto del solenoide, quindi ok
se il motorino nn gira potrebbero essere le spazzole, come dici te
da sotto si arriva, io l'ho sempre fatto da sotto anche ad altre fiat (punto, panda, 600 ecc..)
se il motorino nn gira potrebbero essere le spazzole, come dici te
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Re: Problema all'accensione!!!
Flagello ha scritto:Ciao gente,
ultimamente la bravozza mi sta dando qualche noia all'avvio...
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fermateee!! mi è successo proprio l'altra settimana, gia d'inverno faceva scherzi giravo la chiave e nessun rumore neanche il calo di tensione alle lucine del cruscotto e cambiai le spazzole, pensavo problema al contatto del cilindretto della chiave che fa scattare il motorino, in primvera quasi per nulla e l'altra settimana ci metteva un po a farla partire pensavo la batteria, ma era ok, alla fine l'ho tirato giu e ta-da! l'alberino del motorino aveva "sboccolato" la sede dove finisce e forzava nel partire (provato con batteria sul banco) allora ho aperto il contenitore del ferraccio e l'ho buttato subito, per il momento ho quello di una tempra 1.6 trovato di fortuna,
quindi smontalo e provalo sul banco!
ps il motorino allo sfascio lo paghi 10 euro max le spazzole 5, prima fai sempre la prova da smontato
pps il 1.6 ce l'ha davanti il motorino, non ti ammazzi per nulla a toglielo questo non l'avevo considerato per voi
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Re: Problema all'accensione!!!
difatti flagello ha il 1.2!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: Problema all'accensione!!!
facci sapere come è andata
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Re: Problema all'accensione!!!
Ciao,
non ho ancora avuto il tempo e la voglia di fare il tutto, con le temperature assurde di ieri (51° c in officina all'ombra ) non se ne parlava nemmeno.. ero lesso !!
Da oggi c'è il maestrale e sono rinato .. domani vedo di tirarlo giù per provarlo. Grazie della dritta bardak, se hai ragione ti guadagni un rep+ .
non ho ancora avuto il tempo e la voglia di fare il tutto, con le temperature assurde di ieri (51° c in officina all'ombra ) non se ne parlava nemmeno.. ero lesso !!
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Re: Problema all'accensione!!!
Basta, ho deciso che lo cambio e non se ne parla più..
Sapete se quello della uno 1000 fire è uguale??
Ne ho trovato uno in perfetto stato e provato con una batteria: 35 €.
Sapete se quello della uno 1000 fire è uguale??
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Re: Problema all'accensione!!!
no! non lo fare! almeno senza aver provato a farlo partire cortocircuitando il consenso sotto chiave e il 12v diretto se parte in quel modo c'è qualcosa che non va nel circuito della chiave e saresti daccapo
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Re: Problema all'accensione!!!
non ho capito cosa intendi, comunque il motorino di uno 1000 è uguale al mio o no???bardak909 ha scritto:no! non lo fare! almeno senza aver provato a farlo partire cortocircuitando il consenso sotto chiave e il 12v diretto se parte in quel modo c'è qualcosa che non va nel circuito della chiave e saresti daccapo
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