Migliorare le prestazioni

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Rispondi
Salvy56
Tuner
Tuner
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9Mjet120

Migliorare le prestazioni

Messaggio da Salvy56 »

Ciao,io sono Salvatore e visto ke sn nuovo ne approfitto per salutare tutti gli iscritti.
Io ho una Fiat Bravo 1.9 M-Jet Emotion 2007 120cv 8v, ho montato già un modulo aggiuntivo "Race-Box" aggiungendo più o meno 30cv cn prestazioni ottime......vi dico ke è una vera bomba....!!!
Ora vorrei aumentare ancora un pò le prestazioni della mia "Pantera Nera" senza compromettere il motore e senza effettuare modifiche eccessive.....!!!! vorrei migliorare l'aspirazione con un filtro a fungo e il tubo di aspirazione in acciaio Inox e inoltre montare uno scarico aperto.....!!!!
Ke ne pensate???? migliorerà???? e comprometterò il motore...????inoltre cos'altro mi consigliate????
Grazie anticipatamente a tutti.....!!!!!
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Migliorare le prestazioni

Messaggio da giaguar2 »

Benvenuto :]

..se un modulo aggiuntivo fa guadagnare +30cv, una rimappa ne farà guadagnare +100cv?
Un banale esempio: considerando che il modulo non agisce sulla pressione del turbo, che è uno dei fattori che fa aumentare i cavalli...come si può arrivare a +30cv? :no:

Non credere alle chiacchiere dei commercianti, a tal proposito c'è un bel topic QUI
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192

Messaggio da Giordy86 »

giaguar2 ha scritto:Benvenuto :]

..se un modulo aggiuntivo fa guadagnare +30cv, una rimappa ne farà guadagnare +100cv?
Un banale esempio: considerando che il modulo non agisce sulla pressione del turbo, che è uno dei fattori che fa aumentare i cavalli...come si può arrivare a +30cv? :no:

Non credere alle chiacchiere dei commercianti, a tal proposito c'è un bel topic QUI
Benvenuto nel forum :hola: :hola: :hola:
Purtroppo per te,
Quoto pienamente a giaguar2 il modulo non darà mai 30 cv visto che comunque la vettura usa senpre la mappatura di serie con pressioni stabilite dalla fiat, quindi il modulo in se ti fa rendere la vettura + sprintosa, sempre disponibile ed agile, ma niente cv in +... mi disp della tua convizione, ma se leggi dentro a questo sito troverai mille discussioni in merito, anzi in realtà anche cercando semplicemente in internet ti dira le stesse cose....
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

Ciao e benvenuto anke da parte mia...
purtoppo devo quotare gli amici, con un semplice modulo non puoi mai prendere 30 cv. altrimenti noi con una semplice mappa a quanto stiamo? Si è vero si guadagna qualcosa, io stesso l'ho tenuto per un pò di tempo ma una mappa è tutt'altra cosa... Comunque neanche con una sola mappa si riescono a guadagnare 30 cv. figurati con il modulo...
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Rispondi