Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i giri.
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Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i giri.
Ciao a tutti, ho una bravo 1.4 12v del 1998 a benzina/gpl. Ho un problema, praticamente la macchina strattona quando lascio il pedale del gas, e lo fa molto di piu' a circa 2000 giri, e anche a velocita' piu' alta anche se di meno, il problema si presenta a benzina, mentre a gpl la macchina non prende molto bene i giri anche a benzina uguale, so per certo che la frizione è da cambiare in quanto è molto dura infatti non arriva a fine corsa, ho cambiato, candele, cavi candele, sonda lambda, e pulizia con benzina del corpo farfallato ma nulla, potrebbe essere anche la pompa benzina?
Inoltre quando la benzina è poca in curva l'auto è come se si spegnesse, e poi riparte, ho fatto la prova con mezzo serbatoio di benzina e non ci fa più, quindi appunto dico se fosse la pompa benzina.
Poi quando giro la chiave, si sente dal lato passeggero dove si appoggia le gambe un rumore tipo zzzzzzz (ho fatto un video ed ecco il link alzare il volume al massimo cosi' lo sentite: http://www.youtube.com/watch?v=hET9EIjL5jk
Ripeto lo fa a benzina, a gpl non prende solo i giri, o li prende ma molto lentamente, sicuramente pero' è riconducibile al fatto che a gpl perde un po' di potenza. chi puo' aiutarmi?
ah una cosa, un meccanico di qui ha fatto la diagnosi tramite CO , e ha controllato la carburazione e ha detto che i valori sono tutti nella norma.
Inoltre quando la benzina è poca in curva l'auto è come se si spegnesse, e poi riparte, ho fatto la prova con mezzo serbatoio di benzina e non ci fa più, quindi appunto dico se fosse la pompa benzina.
Poi quando giro la chiave, si sente dal lato passeggero dove si appoggia le gambe un rumore tipo zzzzzzz (ho fatto un video ed ecco il link alzare il volume al massimo cosi' lo sentite: http://www.youtube.com/watch?v=hET9EIjL5jk
Ripeto lo fa a benzina, a gpl non prende solo i giri, o li prende ma molto lentamente, sicuramente pero' è riconducibile al fatto che a gpl perde un po' di potenza. chi puo' aiutarmi?
ah una cosa, un meccanico di qui ha fatto la diagnosi tramite CO , e ha controllato la carburazione e ha detto che i valori sono tutti nella norma.
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
Non che Io Ti possa aiutare piu' di tanto... ma il tuo video non si avvia!!!technoangel ha scritto:(ho fatto un video ed ecco il link alzare il volume al massimo cosi' lo sentite: http://www.youtube.com/watch?v=hET9EIjL5jk
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
il video funziona, e si sente un zzzzzz, la macchina comunque si accende, anche se ci vuole un po' e non capisco il motivo.
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
Si funziona scusate... ma ho dovuto aprire i contenuti in un'altra pagina web mi dava questo tipo di errore:
"il video Impossibile visualizzare questi contenuti in un frame"
Per una diagnosi del problema lascio la parola agli esperti...
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
ah grazie tony.. per la segnalazione del video funzionante ora spero che qualcuno mi aiuti nel problema.
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
percaso ti si è accesa qualche spia?
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
no nessuna spia...
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
il "zzz" che senti è il motorino che agisce sullo sportellino del ricircolo aria, come il 90% delle bravo-brava-marea si è rotto l'ingranaggio.
in teoria una volta che lo sportello è chiuso in una posizione o nell'altra, il motorino entra sotto sforzo e la centralina del climatizzatore dovrebbe spegnerlo. se si rompe l'ingranaggio, continua a girare all'infinito.
il discorso che si spegne in curva può essere normale, se la benzina è davvero poca, la forza centrifuga che l'auto subisce in curva fa spostare la benzina da una parte o l'altra del serbatoio.
dovresti notare il problema solo nelle curve verso destra, perchè la benzina si sposta a sinistra, e la pompa che è a destra del serbatoio non riesce più a pescare benzina.
è SEMPRE sconsigliato viaggiare con poca benzina, in quanto la benzina agisce anche da refrigerante per la pompa e si rieschia di bruciarla, oltre che al pescaggio di benzina "sporca" nella parte bassa del serbatoio che può intasare gli iniettori.
infine, i singhiozzi potrebbero essere un problema di mappatura, so che le vetture a benzina soffrono di questo problema verso i 2000 giri.
per il fatto che non prende bene i giri controlla appunto la frizione, e tieni conto che hai sempre un 1.4 a gpl che deve portarsi dietro una scocca non poco pesante...
in teoria una volta che lo sportello è chiuso in una posizione o nell'altra, il motorino entra sotto sforzo e la centralina del climatizzatore dovrebbe spegnerlo. se si rompe l'ingranaggio, continua a girare all'infinito.
il discorso che si spegne in curva può essere normale, se la benzina è davvero poca, la forza centrifuga che l'auto subisce in curva fa spostare la benzina da una parte o l'altra del serbatoio.
dovresti notare il problema solo nelle curve verso destra, perchè la benzina si sposta a sinistra, e la pompa che è a destra del serbatoio non riesce più a pescare benzina.
è SEMPRE sconsigliato viaggiare con poca benzina, in quanto la benzina agisce anche da refrigerante per la pompa e si rieschia di bruciarla, oltre che al pescaggio di benzina "sporca" nella parte bassa del serbatoio che può intasare gli iniettori.
infine, i singhiozzi potrebbero essere un problema di mappatura, so che le vetture a benzina soffrono di questo problema verso i 2000 giri.
per il fatto che non prende bene i giri controlla appunto la frizione, e tieni conto che hai sempre un 1.4 a gpl che deve portarsi dietro una scocca non poco pesante...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
ok, quanto costa sistemare quel fastidioso zzzzz e cosa devo cambiare? potrebbe essere che ho finito l'aria condizionata? inoltre posso sapere come mai la macchina a freddo non si accende subito, ma ci vuole sempre 4-5 secondi? batteria troppo piccola? sono 44ah. eh riguardo la frizione sicuramente è da cambiare, in quanto non riesco nemmeno a spingerla tutta da quanto è dura, sicuramente sta partendo lo spingidisco, poi mi hai detto che sicuramente sarà da rimappare la centralina, piu' o meno i prezzi?
Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
vai da chi ti ha fatto l'impianto e fatti dare il ponticello per togliere la fasatura del gpl (te lo dovrebbero dare quando fai l'impianto) , si stacca l'emulatore e si mette un attacco con dei pin collegati tra loro, e vedi se a banzina ti va bene
metti un additivo nella banzina,
controlla se il manicotto di aspirazione prende aria bene , cioe di solito a metano o gpl chiudono la bocchetta frontale e fanno dei fori verso l'interno del vano motore, questo per non fargli prendendere aria fredda al gpl/metano , te allora prova a togliere il manicotto cheva verso la preda d'aria sul fronte della macchina e vedi a macchina ferma e cofano aperto come va a benzina (dovrebbe andare meglio, a gpl un po meno),
ho provato con mano che se si ha una macchina a gpl/metano - benzina bisogna scendere a compromessi o va bene uno o l'altro
o
chiedi a chi ti ha fatto l'impianto di farti il reset dei valori e modificare i parametri della centralina del metano/gpl in favore di piu aria , ma in questo caso i consumi aumentano in gpl/metano
vedi te
metti un additivo nella banzina,
controlla se il manicotto di aspirazione prende aria bene , cioe di solito a metano o gpl chiudono la bocchetta frontale e fanno dei fori verso l'interno del vano motore, questo per non fargli prendendere aria fredda al gpl/metano , te allora prova a togliere il manicotto cheva verso la preda d'aria sul fronte della macchina e vedi a macchina ferma e cofano aperto come va a benzina (dovrebbe andare meglio, a gpl un po meno),
ho provato con mano che se si ha una macchina a gpl/metano - benzina bisogna scendere a compromessi o va bene uno o l'altro
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
il zzz lo sistemi cambiando il pezzo, ed è da diventare scemi, oppure staccando il connettore e semplicemente non ti funzionerà più il ricircolo (non che ora funzioni).
l'aria condizionata non costa nulla
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
ok grazie delle risposte. sto pensando inoltre di togliere l'impianto gpl, dato che mi son stufato di tutti questi problemi, che sicuramente son dovuti a quello... sapete per caso come si deve fare?
Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
fatti dare il ponticello per disattivare l'impianto(te lo dovevano dare per eventuali problemi all'impianto visto che passando a gpl si spegne l'iniezione e se c'è un guasto no va neahce a benza!)
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
senno dovresti toglliere il polmone e i collegamento dell'acqua che va a riscaldare il polmone, e il motorino passo passo per l'ingrsso del gpl e i collegamenti che staccano l'iniezione
pero'
ogni installatore ha i propri metodi su come unire i cavi o rele' vari, rivolgiti a chi te l'ha messo
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Re: Auto singhiozza in decelerazione, e non prende tutti i g
il problema è che ho comprato l'auto da un privato, mi aveva rassicurato sul perfetto funzionamento, solo che dopo un paio di giorni son successi i primi casini, quindi a questo punto tolgo l'impianto gpl in quanto non posso permettermi un'altra auto per il momento, sicuramente meglio che spendo qualcosa in benzina, che stare sempre a rompere a voi e spendere soldi dal meccanico