ciao ragazzi buona serata a tutti sta sera mi e successa una brutta cosa stavo in giro con la mia bravuccia mentre stavo andando da un'amica o rotto le bronzine nn so se di banco o di biella fatto sta che la macchina sta da un amico meccanico che fa praticamente solo bravo e coupe solo lui ha 3 bravo e un coupe1 bravo e il cupe 20v turbo e l'altra 16v turbo e una normale 16v 100cv e mo tocca vede come fa co la mia speramo bene erano 2 mesi che stava ferma per un incidente e mo sta ferma di nuovo secomdo voi come mi dovrei muovere per aggiustarla.
Si accettano critiche e consigli grazie a tutti e buona serata
magari mentre camminavi, hai avuto la mancanza di cambiare marcia XD, no dai scherzo, però spiega bene cosa hai fatto, i sintomi etc etc, perchè le bronzine non saltano cosi facilmente... olio ne avevi suppongo.
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195 presentazione !?
blade89 ha scritto:ciao ragazzi buona serata a tutti sta sera mi e successa una brutta cosa stavo in giro con la mia bravuccia mentre stavo andando da un'amica o rotto le bronzine nn so se di banco o di biella fatto sta che la macchina sta da un amico meccanico che fa praticamente solo bravo e coupe solo lui ha 3 bravo e un coupe1 bravo e il cupe 20v turbo e l'altra 16v turbo e una normale 16v 100cv e mo tocca vede come fa co la mia speramo bene erano 2 mesi che stava ferma per un incidente e mo sta ferma di nuovo secomdo voi come mi dovrei muovere per aggiustarla.
Si accettano critiche e consigli grazie a tutti e buona serata
visto che sai tutto, sia anche che devi andare allo sfascio e prendere un altro motore, tanto vale metterci un altro motore di diversa cilindrata
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le mani dei nani negli ani dei cani
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ciao ragazzi rispondo a tutti e 3 la macchina e stata sentita da 2 diversi meccanici uno e mio zio l'altro un ragazzo che appunto come dicevo a la passione per le bravo
praticamente e successo che mentre stavo camminando o sentito come se la macchina stesse frenando da sola a decelerato di botto e a iniziato a fare un rumore metallico e vibra tutto il motore se avete presente il rumore che fanno i vecchi diesel questo e quello che fa ora io era gia da un po che stavo pensando se metterci il motore del coupe o turbo 16v o turbo 20v secondo voi quanto andrei a spendere per fare questa trasformazione???
io mi sono informato e per un motore 1.6 16v dallo sfascia carrozze me lo mettono €150
beh dipende cosa vuoi dall'auto e cosa vuoi spendere.
150 euro per un 1.6 mi sembrano un po pochetti, tieni conto che poi hai la spesa di montaggio e smontaggio quindi un altro bel po ti va via.
montare il t16 penso tu lo sappia che è illegale, sicuramente oltre al motore spendi di più anche di manodopera, hai l'auto che rimane ferma abbastanza tempo e via dicendo, ma poi entri in un mondo completamente diverso. sai com'è, passare dai tuoi attuali 100cv a 220cv siamo a più del doppio, ed è solo l'inizio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
LO so che e tutto un altro mondo pero pero pensavo che se devo spende 1000 euro per rifare tt le bronzine e tutto il resto tanto vale spendere 1500€ per trovare motore cambio e impianto elettrico di un turbo 20v o 16ve darne altri 600 all'amico di mio zio che mi fa il tutto e mi fido anche di piu visto che lo conosco da 2 anni e mi a sempre risolto tt i problemi che o avuto senza farmi spendere piu di tanto o sbaglio tu che faresti esssendo nei miei panni
amazza veramente complimenti sono arrivato nenche a meta di tutte le pagine ti faccio i miei complimentoni e uno spettacolo la perla veramente bel progetto.
io tempo a dietro avevo gia pensato a uno swap 20v turbo ma nn trovai nessuno deciso a farlo ora invece avendo deciso di farlo mi mettero in moto per cercare tutto l'occorente e poi si comincia il meccanico che o sentito poco fa mi ha detto che con tutti i pezzi li ci dovrebbe mettere nn piu di 15 20 giorni domani mi metto in moto per cercare il tutto e poi se riesco a passare in officina faccio qualche foto e le posto
guarda io ti consiglio di lasciar stare il 20v turbo e optare per un 16v turbo, per vari motivi.
il primo è che se malauguratamente ti fermano, una turbina di può nascondere con qualche trucco, ma un cilindro in più no.
il secondo è che il t20 è troppo grande per il vano motore della bravo, e anche se qualcuno dice di no, ti assicuro che non respira bene, temperature alte, la rottura del cilindro centrale è famosa nel t20 figurati in un vano motore più piccolo.
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.