Perchè vorrei provare a utilizzarla per la mia old bravo.. solo che non riesco a trovarla ad un prezzo decente perchè te la vendono completa di nottolini a 60 euro su ebay.. E un tipo mi ha detto che la posso richiedere in fiat però con il codice telaio (che ovviamente non ho avendo la bravo vecchia). Voi per caso siete a conoscenza di un altro modo per averla? Oppure ve ne avanza una ad un prezzo ragionevole..
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a parte che lo faccio fare a chi salda di mestiere e poi uso una chiave di scorta, di certo non l'unica che ho!! Anzi ne faccio anche un'altra copia prima...
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ho un amico che ha proprio un negozio,duplica ricostruisce restaura serrature e chiavi..mi ero informato al tempo,e la chiave della vecchia Bravo ha il problema d'esser troppo "alta",da non entrare poi nel serramanico..mi diceva che si poteva provare ad assottigliarla,rischiando pero' al momento dell'accensione di vederla spezzarsi nel nottolino...
io ti consiglierei di provare ad adattare l'intero nottolino..avresti almeno la certezza d'avere la mappatura della chiave (i solchi che servono per accoppiarsi al nottolino e a poter ruotarlo) adatta al serramanico..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
adattare l'intero nottolino..dovrebbero esser uguali,come quelli esterni...almeno hai la certezza della mappa apposta per entrare nel serramanico della chiave
tutt'al piu' poi il lavoro piu' gramo sara' quello di "inserire" il code nella chiave nuova
se non riesci a tenere l'auto ferma durante le prove ti procuri allo sfascio di un blocco accensione(o in prestito da ryo) e vedi come fare
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
cioè dovrei prendere chiave più nottolino accensione e apertura sportelli di una new bravo e infilarli al posto di quelli che ho? "inserire" il code nella chiave nuova che vuol dire? Cavolo lo facevo un lavoro più semplice..
Scusate per curiosità chi mi misura quanto è alta la chiave della new bravo? Perchè al limite è più semplice dare una limatina alla cover di plastica...
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quando giri la chiave in "mar" un dispositivo va a leggere la chiave, la quale risponde con un codice. se il codice è in memoria alla centralina code allora autorizza l'avviamento dell'auto, altrimenti no
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
Amad ha scritto:Scusate per curiosità chi mi misura quanto è alta la chiave della new bravo? Perchè al limite è più semplice dare una limatina alla cover di plastica...
la chiave (la parte metallica,che entra nel nottolino,e' alta 8,4 mm.. la cover non si riesce a "limare".. i due gusci esterni (che si posson cambiare) son fin troppo sottili gia' d'origine
guarda mamma,ho fatto il Bravo
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