Il flush io lo faccio sempre con due litri d'olio da supermercato, 15w\40 molto economico e gasolio fino ad arrivare a livello.marchese ha scritto:sai mi sa tanto che faccio un trattamento motore con zx1,nel cambio,servosterzo e motore ne compro 500 ml,quindi questo dubbio me lo sono levato
adesso,il mio motore non è sporco,anzi a detta del meccanico,ha detto che per quei km non ha visto mai un motore così pulito
visto che devo smontare la coppa e devo,molto probabilmente camiare la guarnizione delle punterie vorrei fare un flush al motore con un prodotto appositamente testato per questo motore
tu che dici?non serve fare il flush prima di mettere lo zx1?
poi avevo pensato anche uno spray per pulire l'aspirazione
Per farlo però devi prima togliere l'olio vecchio e sostituire il filtro con uno pulito.
il flush lo fai a motore al minimo per una decina di minuti, poi spegni e svuoti la coppa dal tappo di fondo a motore ancora caldo, in modo che le morchie e slime fuoriescano subito.
Sostituisci nuovamente il filtro e metti l'olio buono, aggiungendo l'addittivo che hai scelto.
Riguardo lo spray per pulire l'aspirazione, sappi che se hai una pulivapor e smonti i tubi compreso l'intercooler li pulirai molto meglio e con 0 fatica
Importante: MAI USARE ADDITTIVI NELL'IDROGUIDA, esiste in potenziale pericolo che faccia reazione chimica con le parti di guarnizioni per oleodinamica e ne causi rottura!! Gli oli Atf Dexron II delle nostre idroguide non ne hanno bisogno!! Tutt'al più sostituisci l'olio con uno di caratteristiche superiori come l'ATF Dexron IIId.