Passare cavo nel'abitacolo
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 11 nov 2009 12:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 150CvSport
- Località: portogruaro
Passare cavo nel'abitacolo
Salve a tutti so che è un argomento gia discusso ma con la perdita dei dati non ci sono più info da leggere..Mi servirebbe un aiuto, devo passare un cavo di corrente dalla batteria all'interno dell'auto sulla nuova bravo.. se non ricordo male avevo letto che il punto per far passare il cavo era sotto la scatola fusibili lato guidatore..ma guardando la mia auto vedo che tutto ben cablato è siggilato...come faccio a farlo passare se non c'è spazioe senza rompere nulla??
Re: Passare cavo nel'abitacolo
Prova dal tappo che trovi dietro ai pedali, quello va allo sterzo e in genere anche sugli impianti Hi-Fi si fa passare da lì!
CIAO!
CIAO!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 11 nov 2009 12:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 150CvSport
- Località: portogruaro
Re: Passare cavo nel'abitacolo
Ho cercato di risolvere il problema da un altro punto di vista dato che non era facile, ho trovato questo cavo che è collegato ha una centralina credo ma non so cosa alimenta.. la fortuna è che ha corrente fissa e dato che mi serve solo per collegare il voltmetro prenderò corrente da lui..
http://imageshack.us/photo/my-images/714/cimg1125v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/263/cimg1126e.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/714/cimg1125v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/263/cimg1126e.jpg/
Ultima modifica di mimmoyzf il 31 mag 2011 12:31, modificato 1 volta in totale.
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Passare cavo nel'abitacolo
ma cos' il voltmetro ti rimane acceso anche ad auto spenta, no?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 11 nov 2009 12:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 150CvSport
- Località: portogruaro
Re: Passare cavo nel'abitacolo
Scusa avevo sbagliato a scrivere..si rimane acceso ad auto spenta..anche sulla vecchia bravo rimaneva acceso sempre non ha consumi elevati..
http://imageshack.us/photo/my-images/269/cimg1133j.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/269/cimg1133j.jpg/
Re: Passare cavo nel'abitacolo
salve ragazzi onde evitare di aprire un'altro topic usufruisco di questo gia aperto...ho uno stereo doppio din e ho montato una telecamera posteriore,nella nuova fiat bravo,ora ho un problema,leggendo questo topic ho visto che parlate di cavi e alimentazioni,dunque,io dovrei prendere l'alimentazione dopo il bussolotto ciè devo ricreare un filo di fase che mi funzioni solo quando giro la chiave per dare corrente alla telecamera altrimenti rischio di collegare la telecamera alla fase dello stereo e quindi con corrente continua e a macchina spenta c'è l'eventualità che la batteria dopo qualche ora si scarichi...potete dirmi come fare per collegare questo filo'e dove prenderlo grazie in anticipo...
ps.. ho girato tutto il forum e un argomento del genere non esiste da nessuna parte spero che mi siate d'aiuto
ps.. ho girato tutto il forum e un argomento del genere non esiste da nessuna parte spero che mi siate d'aiuto
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Passare cavo nel'abitacolo
intanto occhio ai termini, la "fase" è un filo che c'è solo su impianti industriali e civili a corrente alternata, non su impianti auto a corrente continua...
poi la cosa è semplice, basta trovare il cavo che dà il sotto-chiave (che c'è comunque sui fili dell'autoradio)
poi la cosa è semplice, basta trovare il cavo che dà il sotto-chiave (che c'è comunque sui fili dell'autoradio)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Re: Passare cavo nel'abitacolo
DaveDevil ha scritto:intanto occhio ai termini, la "fase" è un filo che c'è solo su impianti industriali e civili a corrente alternata, non su impianti auto a corrente continua...
poi la cosa è semplice, basta trovare il cavo che dà il sotto-chiave (che c'è comunque sui fili dell'autoradio)
per i termini come hai ben capito non sono moolto esperto..cmq solitamente tutte le macchine lasciano (a quanto mi han detto9 un filo che proviene no direttamente dalla batteria ma diciamo dal bussolotto,ora io sto filo nella bravo non l'ho visto o forse sono cieco io o non c'è....pensavo che fosse una cosa che potevo fare io però ieri smontando controllando e uscendo pazzo sono arrivato alla conclusione che forse è meglio la mano esperta di un elettrauto oppure come seconda opzione (e questa mi garba molto)inserire un interruttore o tasto o come si chiama accanto al monitor per intenderci nei tastini fissi sotto il tasto del controllo della trazione (o come cavolo si chiami)...secondo te come mi conviene agire ? collegando la telecamera con un filo dal bussolotto 8chiamiamolo cosi) oppure prendere sempre la corrente dallo stereo però utilizzando un tasto e azionandola manualmente?
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Passare cavo nel'abitacolo
il "bussolotto" si chiama gruppo chiave, e ti consiglio di prendere la tensione da là , è la cosa migliore.
ti ripeto, tra i vari fili che arrivano dietro l'autoradio, li trovi i 12v sottochiave...
ti ripeto, tra i vari fili che arrivano dietro l'autoradio, li trovi i 12v sottochiave...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Re: Passare cavo nel'abitacolo
ma sarebbe il filo rosso e verde mi pare?perchè se non ricordo male (dato che lo stereo l'ho montato due anni fa) mi ricordo due fili il negativo color nero e il positivo color rosso con una striscia verde però quest'ultimo è diretto con la batteria perchè lo stereo si accende anche senza girare la chiave nel quadro quindi il cavo che dici te dove lo trovo di preciso?DaveDevil ha scritto:il "bussolotto" si chiama gruppo chiave, e ti consiglio di prendere la tensione da là , è la cosa migliore.
ti ripeto, tra i vari fili che arrivano dietro l'autoradio, li trovi i 12v sottochiave...
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Passare cavo nel'abitacolo
dietro l'autoradio devi avere un fascio di cavi, non solo positivo e negativo. non so i colori di preciso basta misurare
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione