DaveDevil ha scritto:meglio blu super plus o meglio vpower (che ultimamente mi pare stia scomparendo...)
e poi, meglio ogni 3 pieni un pieno, oppure si possono anche mischiare?
Attualmente blusuperplus è superiore, ha un contenuto di zolfo nettamente inferiore, oltre ai 100 ottani contiene metanolo che facilita la rimozione di incrostazioni dalle fasce dei pistoni e dagli iniettori.
Grazie alle sue molecole allungate brucia in un tempo maggiore generando maggiore spinta nelle camere di scoppio.
mafione89 ha scritto:ragazzi ma costa un botto! 1.80 sta! a fare il pieno!
Fatti due conti, vedrai che ti costa di più mettere un pieno di verde con una boccetta di additivo.
Oltretutto con un risultato nettamente inferiore!!
Io vado prevalentemente a GPL quindi la benzina che ho nel serbatoio invecchia un po' (in genere mi dura 3 mesi). E' da tempo che vorrei provare la blu super, me la consigliate o rischio che mi sposti molta sporcizia dal serbatoio agli iniettori?
Ho appena fatto il tagliando e non vorrei tornare dal meccanico prematuramente
mafione89 ha scritto:Ritornando al discorso di prima i due tipi di benzina si possono mescolare????????
Direi di sì anche perchè quando fai la blu super non hai mai il serbatoio completamente vuoto. Onestamente però non mescolerei la blu super con quell'additivo
Il discorso però cambia riguardo all'efficacia delle proprietà pulenti e di prestazioni: se "allunghi" la blu super con la benzina normale avrai ovviamente degli effetti inferiori...
l'stp lo trovato al supermercato (precisamente al gigante!) lo preso mettendo in conto che è un prodotto da supermercato, quindi senza aspettarmi chissa quali guadagni.. xrò non posso nemmeno lamentarmi dato che anche se minima la differenza lo sentita...
Sicuramente finito questo pieno ne proverò di altri..Qualche consiglio di additivo da provare sul jtd?...
★☆★La BraVoNa WoRk iN PrOGreSs★☆★ ☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
mafione89 ha scritto:Ritornando al discorso di prima i due tipi di benzina si possono mescolare????????
Direi di sì anche perchè quando fai la blu super non hai mai il serbatoio completamente vuoto. Onestamente però non mescolerei la blu super con quell'additivo
Il discorso però cambia riguardo all'efficacia delle proprietà pulenti e di prestazioni: se "allunghi" la blu super con la benzina normale avrai ovviamente degli effetti inferiori...
mafione89 ha scritto:ragazzi io ho comprato questo prodotto che me lo ha dato il meccanico quando sono andato a fare il tagliando.
Fai la scheda cosi come all'inizio del post, perchè così nessuno capisce bene cose è e cosa fa. Mettici pure le tue impressioni dopo il trattamento, ok??
mafione89 ha scritto:Ritornando al discorso di prima i due tipi di benzina si possono mescolare????????
Direi di sì anche perchè quando fai la blu super non hai mai il serbatoio completamente vuoto. Onestamente però non mescolerei la blu super con quell'additivo
Il discorso però cambia riguardo all'efficacia delle proprietà pulenti e di prestazioni: se "allunghi" la blu super con la benzina normale avrai ovviamente degli effetti inferiori...
Aggiornamento.
Allora dopo usato l'additivo zx1 + m2000 al cambio d'olio, percorsi 10000 km, ho rabboccato 2 volte 200ml in totale.
Il consumo d'olio, atavico nel mio motore si è ridotto drasticamente non ostante i 265000 km della mia bravo.
Risultato ECCELLENTE!!
Ecco come si presenta l'olio Total Quarz 9000 5w\40 trattato con gli additivi ZX 1 e M 2000 dopo la bellezza di 15000 km.
Notare come non è ancora completamente annerito ed ha mantenuto la tensione superficiale d'origine..
x il trattamento assolutamente da mettere MOTOR SILK trattamentoa ntiattrito al boro di nuova concezione a nanoparticelle... dopo averlo messo il motore si e' ammutolito e la macchina gira da paura!! molto piu' fluida... vi dico solo che riduce gli attriti del 90%!!! si lega al metallo e non all'olio!... http://www.torquemaster.it/Motor%20Silk1.html
...concordo per il datacol...l'ho provato nel carburante! merita!