Modifiche ad aspirazione e scarico.
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Ragazzi ho un kat finto però il tubo che passa dentro è più corto e non arriva al tubo dove c'è silenziatore e scarico! è più corto di circa 35 cm forse perchè è di una bravo e li fanno pù corti! se saldo un tubo zincato come quelli dei pali dei segnali stradali e faccio tipo prolunga per portarlo fino al tubo del silenziatore va bene?????? o poi le pareti all'interno del tubo del kat faranno da contrasto ai gas di scarico? oppure va bene lo stesso?
dovrei in pratica mettere questo tubo all'interno del tubo dl kat da una parte e poi all'interno del tubo che va al silenziatore dall'altra parte!
dovrei in pratica mettere questo tubo all'interno del tubo dl kat da una parte e poi all'interno del tubo che va al silenziatore dall'altra parte!
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
usa un tubo sottile di schedula, altrimenti riduci troppo il diametro del passaggio.
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
il passaggio si riduce di 2 3 mm per soli 30 cm e poi si riallargherebbe con il resto della marmitta!Flagello ha scritto:usa un tubo sottile di schedula, altrimenti riduci troppo il diametro del passaggio.
dove è reperibile? e costi? ma è un tubo di acciaio?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Prova questo a Taranto:
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
io sto aspettando il saldatore di un officina che trovi il tempo x prendere le misure dello scarico della mia bravo e poi mi fa un tubo che inizia subito dopo i collettori e arriva all ultima padella (che lascio x sicurezza in caso di controlli della pula) tutto in acciaio inox ;)il mio vicino guida una nissan 300zs(bellissima auto e soprattutto la sua che ha appena rifatto il motore, mettendo su doppia turbina!!! ora ha quasi 400cv XD ) cmq qst saldatore gli ha fatto lo scarico in inox e sento il rombo della sua ed è veramente bellissimo!!! non vedo l ora che la mia bravo si faccia sentire!!!
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Sarei interessato a fare la stessa modifica al filtro della mia che però è 1.8Flagello ha scritto:Una domenica mattina mi decido e mi metto a lavare la scatola filtro dell'aria e a sostituire il filtro.
Smonto il tubo che proviene dal frontale sopra il radiatore e noto che la scatola filtro ha un ingresso piu grande di quello del tubo.
Apro il filtro e noto che ci sono alcuni residui oleosi nella scatola, così smonto il tubo in bomma che va al corpo farfallato e.. cosa vedo!! Una strozzatura in plastica sta li ben nascosta all'uscita della scatola filto, la tolgo subito.
Continuando ad osservare la tubatura noto l'inutilità del polmone di compensazione in fase di rilascio del gas, decido di eliminare anche quello: lo taglio a raso del tubo e mi costruisco una toppa con un pezzetto di tubo in PVC.
Armato di incollatrice a caldo sigillo il buco con la mia toppa ed attendo una mezz'ora che solidifichi.
Rimonto i tutto e vado a provare l'auto.
Ancora un netto miglioramento nelle prestazioni: accellerazione molto migliorata, ancora più grinta in 4° marcia, notevole è la differenza in ripresa.
Il suono ora si è fatto romboso, quasi come se avessi un filtro a cono.
Il prossimo passo sarà sicuramente l'eliminazione del centrale.
si può fare?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
flagello ma dopo hai rimesso la plastica che si trova sopra ai radiotori?? o no?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Dovrei vederlo materialmente per dirti se si può o meno..Poccozu ha scritto:Sarei interessato a fare la stessa modifica al filtro della mia che però è 1.8
si può fare?
Mai visto il 1.8
La plastica sopra i radiatori non l'ho mai tolta...LilSalvuzzo ha scritto:flagello ma dopo hai rimesso la plastica che si trova sopra ai radiotori?? o no?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Smonto il tubo che proviene dal frontale sopra il radiatore....
avevo capito che avessi tolto la plastica e avessi lasciato solo il manicotto x aspirare l aria! hehehe
xk ho provato oggi a levarla e non sento molta differenza infatti XDD
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Provo ad allegare qualche foto della scatola filtro del 1.8 trovate in rete:
che ne pensi?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
io ho tolto quell'affare che si vede nell'ultima foto, e basta. prende aria da quel buco, risuona che fa un bel rombo, e via...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
la mia cassa filtro più o meno ha la stessa conformazione e anche io ho tolto quel pezzo di plastica dell'ultima foto e messo filtro a pannello e la macchina romba un po di piu,si sente piu cupo il suono
anche se il mio è un jtd e non riuscirei mai ad arrivare ad un suono di un benzina,ma io ci provo hihiihihihhi
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
ok. Ho capito, ma quando l'avete tolto rimane un buco che non va tappato. Ho capito bene?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
da me quel pezzo di plastica si collega ad un tubo in plastica che serve per prendere l'aria al filtro,io ho solo tolto quel pezzo di plastica e basta
se tu lo tappi da dove prendi l'aria?
tu hai il filtro a pannello?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Volevo metterlo al più presto, pensavo di prenderne uno della Bmc.
Comunque grazie per il chiarimento ma un dubbio: tu hai tolto solo il tubo.
Quell'accrocco in plastica lo hai lasciato?
Io volevo toglierelo magari segandolo a filo. Che dici? Poi la macchina mi singhiozza?
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