Salve a tutti
Moderatore: Staff
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Salve a tutti
si hai ragione,il cono è migliore
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Salve a tutti
solo per far rumore su un'aspirato.
sfido comunque voi con il cono a far più casino della mia con il pannello...
c'è da dire che con la configurazione "tutto tranne terminale" ossia niente catalizzatore, niente centrale, e terminale sportivo, se la macchina è mappata a dovere, quando si rilascia l'acceleratore fa uno stupendo effetto di ritorno di fiamma. il che significa che dietro fa petardi!
sfido comunque voi con il cono a far più casino della mia con il pannello...
c'è da dire che con la configurazione "tutto tranne terminale" ossia niente catalizzatore, niente centrale, e terminale sportivo, se la macchina è mappata a dovere, quando si rilascia l'acceleratore fa uno stupendo effetto di ritorno di fiamma. il che significa che dietro fa petardi!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 30 nov 2011 03:23
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v SX
- Località: Udine
Re: Salve a tutti
specialbravo il filtro a cono non [ omologato..se ti beccano ti fanno tnt male!!
marchese..io ho lo scarico diverso da qll della foto..allora dopo il collettore di scarico ho il cata...poi il frangifiamma..poi qll triangolare e poi ho il terminale sportivo dell ASSO RACING...io devo levare i primi due..sono stato in una officina da rally e mi ha detto che sono il catalizzatore ed il frangifiamma..qll triangolare e una padella normale..poi non so XD
marchese..io ho lo scarico diverso da qll della foto..allora dopo il collettore di scarico ho il cata...poi il frangifiamma..poi qll triangolare e poi ho il terminale sportivo dell ASSO RACING...io devo levare i primi due..sono stato in una officina da rally e mi ha detto che sono il catalizzatore ed il frangifiamma..qll triangolare e una padella normale..poi non so XD
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Salve a tutti
secondo me ti confondi,poi non so se hanno toccato il tuo scarico,mai dire mai
tu dopo il catalizzatore hai il frangifiamme,che è quel padella triangolare ,fidati che non c'è ne sono altre cose allo scarico
io l'ho rifatto interamente il mio,quindi qualcosina sulla conformazione la so
io ti consigliavo il filtro a pannello per questioni legali,poi uno fa come meglio pensa
tu dopo il catalizzatore hai il frangifiamme,che è quel padella triangolare ,fidati che non c'è ne sono altre cose allo scarico
io l'ho rifatto interamente il mio,quindi qualcosina sulla conformazione la so
io ti consigliavo il filtro a pannello per questioni legali,poi uno fa come meglio pensa
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 30 nov 2011 03:23
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v SX
- Località: Udine
Re: Salve a tutti
ecco marchese...il mio non e proprio cosi...proprio davanti al terminale ce qll triangolare!!!! quindi io devo levare le prime due e mi rimarranno qll triangolare e poi il terminale sportivo!!! capito
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Salve a tutti
io ti dico la verità ,non ho mai visto uno scarico della bravo così
se è come in foto hai ragione,ma non mi spiego perchè il tuo sia così,bhu
se è come in foto hai ragione,ma non mi spiego perchè il tuo sia così,bhu
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 30 nov 2011 03:23
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v SX
- Località: Udine
Re: Salve a tutti
hehehe finalmente ci siamo capiti!!! cmq non so..qnd ho smontato il terminale originale x mettere qll sportivo ho voluto sentire il rombo senza terminale ne sportivo ne originale....faceva schivo....penso che un ciao farebbe + casino -.- XD
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Salve a tutti
il secondo barilotto è un centrale di forma diversa, non un frangifiamma.
quindi togli quello prima di tutto!
poi mi pare di capire che hai già il terminale sportivo, in questo modo vedrai che la musica cambia.
infine se vuoi togli anche il catalizzatore, anche se io consiglio sempre di metterne uno da 200 celle, sia per poter passare la revisione con i fumi, sia perchè un benzina aspirato perde potenza ai bassi giri togliendo tutto
quindi togli quello prima di tutto!
poi mi pare di capire che hai già il terminale sportivo, in questo modo vedrai che la musica cambia.
infine se vuoi togli anche il catalizzatore, anche se io consiglio sempre di metterne uno da 200 celle, sia per poter passare la revisione con i fumi, sia perchè un benzina aspirato perde potenza ai bassi giri togliendo tutto
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 30 nov 2011 03:23
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v SX
- Località: Udine
Re: Salve a tutti
e dove lo compro?? cmq la revisione vado dal mio prof a farla ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
- SpeCiaLBraVO
- Bravo Bravista
- Messaggi: 582
- Iscritto il: 01 gen 2011 20:57
- Fiat: Bravo
- Modello: ☆JTD-GT☆
- Località: ★ Monza&Dintorni ★
Re: Salve a tutti
Si bhe so che non si può anzi non si potrebbe! xrò il sound di aspirazione che da il cono è stupendo, poi va bè dipende da persona a persona x es. io se avevo un benzina lo avrei montato comunque! alla fine se andiamo a vedere bene tutto non so quante cose si possano fare realmente senza che vengano contestate da qualche legge inutile....(questo è un mio pensiero personale)LilSalvuzzo ha scritto:specialbravo il filtro a cono non [ omologato..se ti beccano ti fanno tnt male!
x i catalizzatori sportivi ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.brainkat.net/
non li ho mai provati personalmente ma ho sentito in giro voci positive...
★☆★La BraVoNa WoRk iN PrOGreSs★☆★
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 30 nov 2011 03:23
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v SX
- Località: Udine
Re: Salve a tutti
io sulla punto che avevo prima lo avevo(ma non sapevo della multa stra salata e no rischio la mia bravetta) hai ragione aveva un bellissimo suono specialmente qnd tiravo!!!! poi con scarico artigianale!!!! una meraviglia!