ciao da serpico!
Moderatore: Staff
ciao da serpico!
ciao bravisti! sono serpico ma nella vita marco, possiedo una bravo 1.9 jtd ancora stock poichè l'ho acquistata da pochissimo con 90000km circa, vi cerco anche per un aiuto a un problema, in pratica oggi montando i cerchi della versione "gt" mi sono accorto che un foro nel mozzo di è completamente sfilettato cioe quasi liscio e conseguente bullone anch'esso sfilettato ancora sto imprecandoa qualche gommista che abbia montato il bullone senza avvitarlo prima a mano!!! ho sentito di metterci helicoil o prefiletto pero smontando il disco ho osservato che intorno al foro ci sono si e no 1/2mm e allargare il foro non so se indebolirebbe tutto, spero di non cambiare il mozzo
-
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
Re: ciao da serpico!
benvenuto tra di noi,dicci qualcosa di piu su di te e la tua auto.
anche se questo è il topic delle presentazioni ti rispondo,io ho avuto il tuo stesso problema
basta andare da un meccanico o gommista,è hanno una specie di chiave filettata e la passano dentro il foro e si rifà il filetto
io ho aggiustato un foro e gli altri 15 l'ho fatti ripassare tutti e si è preso 10 euro,quindi stai tranquillo
anche se questo è il topic delle presentazioni ti rispondo,io ho avuto il tuo stesso problema
basta andare da un meccanico o gommista,è hanno una specie di chiave filettata e la passano dentro il foro e si rifà il filetto
io ho aggiustato un foro e gli altri 15 l'ho fatti ripassare tutti e si è preso 10 euro,quindi stai tranquillo
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
si gia ho sentito un po di voci e il maschio gia me l'hanno passato ma nulla il foro è completamente privo di filetti, domani vado in una rettifica e vedo se con un helicoil si puo risolvere per la gioia delle mie tasche
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Ciao e benvenuto..
Marchese non intendeva dire che gli hanno passato un maschio, si monta una specie di molla all'interno che riprende la filettatura..
A mio modesto parere, al posto tuo non ci penserei un secondo di più: MOZZO NUOVO!!!
Ci sono cose su cui si risparmia e lo si cerca di fare con ogni sistema , ce ne sono altre dove invece è meglio spendere e dormire fra due guanciali piuttosto di dover piangere sul latte versato
Marchese non intendeva dire che gli hanno passato un maschio, si monta una specie di molla all'interno che riprende la filettatura..
A mio modesto parere, al posto tuo non ci penserei un secondo di più: MOZZO NUOVO!!!
Ci sono cose su cui si risparmia e lo si cerca di fare con ogni sistema , ce ne sono altre dove invece è meglio spendere e dormire fra due guanciali piuttosto di dover piangere sul latte versato
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- SpeCiaLBraVO
- Bravo Bravista
- Modello: ☆JTD-GT☆
Ciao e Benvenuto anche da parte mia...
Come dice Flagello su certe cose così importanti davvero non ci andare a risparmio..
quindi mi permetto di darti anche io il mio consiglio: mozzo nuovo!
Come dice Flagello su certe cose così importanti davvero non ci andare a risparmio..
quindi mi permetto di darti anche io il mio consiglio: mozzo nuovo!
★☆★La BraVoNa WoRk iN PrOGreSs★☆★
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢