La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

si tutte cose che ti avevo gia' detto o almeno ho scritto quando ho cambiato io il volante, a me dava fastidio parecchio, allora ci ho lavorato di vtr e l'ho sistemato....piu' che altro avevo una freccia che non rientrava se la curva era leggera...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

mah, io ho spezzato una "torretta" di plastica e ho girato appunto di 90°, altro che vtr.

anche perchè in caso devo mettere mano a questo, rimetto il mio quindi dev'essere reversibile, fino a che non riesco a montare almeno lo spiralato dell'alfa
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

allora foto
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Amad »

Bel lavoro dave e complimenti per il motore!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

leggevo di alcuni che preparando il motore Delta toglievan il contralbero di bilanciamento,per avere il motore piu' reattivo all'acceleratore... ti risulta?
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

si, ma il motore poi risulta parecchio nervoso, e il guadagno in termini di prestazioni è poco o nullo, mentre bisogna bloccare l'albero, e mettere delle cinghie diverse di cui ho trovato poche info, quindi per ora ho preferito lasciar stare.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:si, ma il motore poi risulta parecchio nervoso, e il guadagno in termini di prestazioni è poco o nullo, mentre bisogna bloccare l'albero, e mettere delle cinghie diverse di cui ho trovato poche info, quindi per ora ho preferito lasciar stare.
guadagno assicurato 2cv per non parlare del terribile rumore che fanno i t16 per i primi 30 mkm con le cinghie nuove dei contraalberi , poi non vanno bloccati ma lasciati liberi...
i contro sono le maggiori vibrazioni da parte del motore
cmq non preoccurarti della ruggine tutte le macchine ce l'hanno
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:si, ma il motore poi risulta parecchio nervoso, e il guadagno in termini di prestazioni è poco o nullo, mentre bisogna bloccare l'albero, e mettere delle cinghie diverse di cui ho trovato poche info, quindi per ora ho preferito lasciar stare.
guadagno assicurato 2cv per non parlare del terribile rumore che fanno i t16 per i primi 30 mkm con le cinghie nuove dei contraalberi , poi non vanno bloccati ma lasciati liberi...
i contro sono le maggiori vibrazioni da parte del motore
cmq non preoccurarti della ruggine tutte le macchine ce l'hanno
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

DaveDevil ha scritto:che mi debba preoccupare per la ruggine che si vede nel buco dove ci va la pompa acqua, e anche nei fori sopra, che devono portare l'acqua alla testa?
io non mi preoccuperei, quando monterai il tutto fai il pieno di liquido e additivo tipo questo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... atore.html
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

interessante sta cosa... da sperare solo che non tolga la ruggine troppo violentemente, altrimenti i frammenti se ne vanno in giro e sicuramente finiscono ad otturare il radiatore...

a proposito di radiatore, dite che è meglio se lo faccio pulire prima di montarlo? non mi pare abbia problemi ma già che sto facendo tutto a nuovo...


poi sarà da ridere con l'aria condizionata!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

non eliminano la ruggine quei prodotti ma non fanno altro che creare un film che rende tutto compatto, quindi nessun rischio di blocchi di ruggine che finiscono nel radiatore
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

se vuoi dave,c'è un argomento in meccanica a proposito di pulizia radiatore,dove io gli ho lincato due giorni fa questo prodotto,e forse lo proverà in questi giorni,magari se lo prova puoi chiedere direttamente a lui
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Allora, non so se l'ho già scritto qui nel topic ma sto studiando per mettere il devioluci completo Alfa 147 sulla bravozza.

ci sono alcuni problemi da sistemare, alcuni semplici altri molto complicati, quindi non è una cosa che può fare qualcuno senza un po' di conoscenze tecniche, e soprattutto senza un circuito adattatore.

il problema è semplice, mentre per la leva sinistra (frecce e fari) si tratta di un taglia-cuci, con però l'aggiunta di un adattatore per far lampeggiare le frecce (senza si avrebbero le frecce senza lampeggio perchè è il body computer dell'alfa che fa il lampeggio) per la leva destra la faccenda è assai complicata: la funzione del tergicristallo viene gestita da una schedina interna parecchio complicata (con tanto di microprocessore) e pare che anche il motore stesso del tergicristallo sia completamente differente.

perciò dovrò creare un circuito anch'io con microprocessore che gestisca la cosa...

intanto qualche foto del devioluci e delle componenti:



Devioluci intero:

Immagine



Corpo principale davanti:

Immagine



Corpo principale dietro:

Immagine


Leva destra:

Immagine



Pulsante "SET" sulla leva destra:

Immagine



Leva sinistra:

Immagine



Leva Cruise Control:

Immagine



La schedina di gestione dei tergicristalli e lavacristalli, anteriore e posteriore:

Immagine

Immagine

Immagine
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Amad »

stica che bel lavoretto che ti aspetta...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

poche spiegazionie piu' risulktati, vedo che anche l'alfa ha il tergi multiposizione, quindi datti na mossa che devo montarlo con anche la gesione del cruise...
Rispondi