Pulsante per avviamento
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Re: Pulsante per avviamento
perchè mancano i consensi al devioluci... ci sto dando un occhio ora
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Pulsante per avviamento
Ho capito come fare. serve un interruttore a due vie e un pulsante. Sabato provo a montare e scrivo tutto qua. Metterò un pulsante provvisorio perchè quelli tondi non li trovo ne dai ferramenta ne dai negozi di materiale elettrico... prima o poi lo troverò però cavolo
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Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
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Re: Pulsante per avviamento
Ho fatto i collegamenti come segue:
Ho collegato all'uscita dell'interruttore 1 i cavi 1, 4, 7.
Ho messo tra i cavi 5 e 6 l'interruttore 2.
All'uscita del pulsante ho collegato il cavo 3.
L'ingresso dell'interruttore 1 e del pulsante è collegato al cavo 2 (batteria)
Faccio riferimento al connettore disegnato nella pagina precedente.
Schiaccio l'interruttore 1 e 2.
Schiaccio il pulsante.
La macchina si accende.
Faccio il primo scatto del devioluci e si accendono le luci di posizione e il quadro.
Faccio il secondo scatto, si accendono gli anabbaglianti, il quadro si illumina meno e si vede la spia della batteria (poco illuminata)
Accendo gli abbaglianti, la lancetta del contagiri va a zero e torna subito normale ma i giri non diminuiscono.
Ho guardato gli schemi a pagina 2143 e 2187
Ho collegato all'uscita dell'interruttore 1 i cavi 1, 4, 7.
Ho messo tra i cavi 5 e 6 l'interruttore 2.
All'uscita del pulsante ho collegato il cavo 3.
L'ingresso dell'interruttore 1 e del pulsante è collegato al cavo 2 (batteria)
Faccio riferimento al connettore disegnato nella pagina precedente.
Schiaccio l'interruttore 1 e 2.
Schiaccio il pulsante.
La macchina si accende.
Faccio il primo scatto del devioluci e si accendono le luci di posizione e il quadro.
Faccio il secondo scatto, si accendono gli anabbaglianti, il quadro si illumina meno e si vede la spia della batteria (poco illuminata)
Accendo gli abbaglianti, la lancetta del contagiri va a zero e torna subito normale ma i giri non diminuiscono.
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Re: Pulsante per avviamento
Io non metterei direttamente i cavi in contatto tramite gli interruttori ma lo farei tramite relè
![Immagine](https://s8.postimg.cc/sh1h5bhsl/Socio.png)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
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Re: Pulsante per avviamento
Ciao x i pulsanti tondi guarda su ebay ne trovi quanti ne vuoi!jhonnybravo ha scritto:Ho capito come fare. serve un interruttore a due vie e un pulsante. Sabato provo a montare e scrivo tutto qua. Metterò un pulsante provvisorio perchè quelli tondi non li trovo ne dai ferramenta ne dai negozi di materiale elettrico... prima o poi lo troverò però cavolo
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Re: Pulsante per avviamento
Montato tutto, tutto funzionante al 100%, non servono relè, solo un pulsante e un interruttore (guardate che si va a comandare la bobina di un relè mica il motorino stesso). Il problema era l'interruttore difettoso che avevo usato all'inizio.
Ma cosa mi sono dimenticato?... IL BLOCCASTERZO!!!
Il bloccasterzo si attiva subito se non giro la chiave al primo scatto.
La domanda è: Come faccio a non fare inserire il bloccasterzo in curva a 100 all'ora? Se qualcuno sa come smontarlo dica la sua
Ma cosa mi sono dimenticato?... IL BLOCCASTERZO!!!
![Azz :azz:](./images/smilies/azz.gif)
La domanda è: Come faccio a non fare inserire il bloccasterzo in curva a 100 all'ora? Se qualcuno sa come smontarlo dica la sua
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Re: Pulsante per avviamento
Il bloccasterzo credo che sia comandato dal commutatore d'accensione; visto che non usi più la chiave lo elimini ed il gioco è fatto
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Re: Pulsante per avviamento
infatti vorrei eliminarlo ma come si fa?
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Re: Pulsante per avviamento
a quanto pare il meccanismo del bloccasterzo è protetto da segreti internazionali, non c'è neanche nel manuale
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Re: Pulsante per avviamento
Ci sono due bulloni che bloccono il tutto. Purtroppo questi sono senza testa; cioè quando è stato montato il commutatore i bulloni sono stati avvitati affinchè la testa non si è staccata. Quindi adesso per smontare il commutatore devi per forza di cose far saltare in qualche modo la parte di testa chè è rimasta.
Per farti un'idea pagina manuale 1160
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Re: Pulsante per avviamento
Per svitarli ti basta un piccolo scalpello e dai 2-3 botte con la mazzetta, vedrai che si svitano, l'ho provato già io!
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
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Re: Pulsante per avviamento
eeesatto! si toglie tutto il gruppo chiave che ha il bloccasterzo integrato.
due colpi di scalpello per fare la punta e vengono via.
nel manuale d'officina c'è scritto tutto eh!
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Re: Pulsante per avviamento
ok domani vedo se riesco... ma poi si puo rimontare? da quello che ho capito devo spaccare i bulloni. comunque grazie perchè sta venendo proprio un bel lavoro.
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Re: Pulsante per avviamento
lo puoi rimontare ma devi comprare delle viti della giusta dimensione
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Re: Pulsante per avviamento
Jhonny poi fai un riepilogo e magari qualche foto!