Dopo aver primerizzato dato una passata veloce con carta vetrata da 400 (quella professionale spugnosa), il primer è molto ruvido, grattando diventa liscio e sopre alla perfezione le piccole imperfezioni (scusate il gioco di parole)
Pulito il tutto e ho provato una bombolella di talken 410/a del mio colore, pessima, non copriva nulla, 200gr 7,60 euro, buttati, allora sono andato in colorificio e mi hanno fatto una bombola (dice che usano sempre vernici talken) 400gr 18,60 euro. Tutta un altra cosa, tant oche mi viene da pensare che se il materiale è lo stesso, si vede che è stato conservato male la bombola commerciale oppure troppo vecchia. MI sono fatto prendere la mano e come avevo detto mi sono rifatto mascherina e specchietto passeggero che non erano prorpio del colore esatto della marea e qualche piccolo ritocco in giro che mi dava fastidio...
Piu' tardi do il trasparente, quindi tutte le prossime foto sono prive di trasparente.
Spoiler appoggiato sul cofano
specchietto e mascherina in garage
Nelle prossime foto invece c'erano graffi o solchi profondi, ritoccati col pennello, roba bruttissima da vedere, grattatina veloce con la 400 e in alcuni casi solo verniciata veloce a cui seguira' trasparente e polish, ma sulla portiera ho preferito dare anche una stuccatina senza guardare troppo che sia perfetto (in controluce si vedra' che non è perfetto ma mi basta che a colpo d'occhio non sia una cosa che anche da lontano si veda il cratere che c'era prima)
Nesusno dei suddetti graffi li ho procurati io ma ho comprato la macchina gia' cosi', la portiera fotografata grezza, ora è bella liscia, passato con carta da 80, 120 e poi 400, usate sempre un tempone rigido o alla peggio quelle spigne abrasive rettangolari tipo mattoncini per evitare di lisciare le superfici in modo ondulato...