Candele 1600 Steel
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Re: Candele 1600 Steel
Io ho montato già da circa 6 mesi dei cavi alte prestazioni, made in U.S.A. 7mm con appena 100 ohm di resistenza;
Con i cavi originali l'auto consumava come un treno e non aveva grinta, con questi ho raggiunto risultati strabilianti, consumo misto: 20km di quattro corsie a 130km\h di media + 5 km di città + 10 km di svincoli incroci e rotonde, andata e ritorno da lavoro = 14,5 km con un litro.
Costo dei cavi: 125 €.
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Re: Candele 1600 Steel
no no ce l'hanno in tante, le 20v della fiat ce l'anno tutti mi pare
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: Candele 1600 Steel
AAARRRGGHH!!!! Orrori grammaticali!!!DaveDevil ha scritto:no no ce l'hanno in tante, le 20v della fiat ce l'anno tutti mi pare
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Re: Candele 1600 Steel
voleva scrivere ano.. sai.. le sue tendenze omosex...
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Re: Candele 1600 Steel
sfuggito il tasto... penso sia la prima volta che mi succede!....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Candele 1600 Steel
Ryo, mi fai sbellicare
..
Dave, succede di scrivere corbellerie, infatti il tasto anteprima ti mostra nel concreto tutti gli e\orrori prima di inviare..
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Dave, succede di scrivere corbellerie, infatti il tasto anteprima ti mostra nel concreto tutti gli e\orrori prima di inviare..
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Re: Candele 1600 Steel
Ricordo allora la funzione rep+Flagello ha scritto:Ryo, mi fai sbellicare![]()
![]()
..
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Ryo Saeba
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Re: Candele 1600 Steel
dave...c'è flagello che conferma la mia ipotesi riguardante i cavi... anzi.. flagello che cavi sono? magnecore?... io lo ho preso dalla torquemaster, sono quelli racing a tripla schermatura e bassissima resistenza.
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Re: Candele 1600 Steel
un mio collega ha portato a lavoro uno spezzone stasera misuro. ma a vista ti dico già che probabilmente hai ragione, in quanto non è un cavo in rame, ma è una maglia di cotone con avvolto un misto di carbonio e metallo, in modo da fare tutta una spirale. probabilmente per via dell'effetto "pelle" che ha l'alta tensione, la cosa ha una logica in effetti.
stasera misuro e vediamo...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Candele 1600 Steel
Sono della Protoxide, guarda qui sotto, anche se dice punto sporting 1.2 16v 2a serie, sappi che sono identici alla bravo.cirilloalessio ha scritto:dave...c'è flagello che conferma la mia ipotesi riguardante i cavi... anzi.. flagello che cavi sono? magnecore?... io lo ho preso dalla torquemaster, sono quelli racing a tripla schermatura e bassissima resistenza.
http://www.protoxide.eu/it/605-cavi-can ... -88mm.html
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Re: Candele 1600 Steel
queste della protoxide sono il top!! non pensavo che quelle della punto andassero bene anche la bravo!! vabbe' poco male... ora ho quelle della torquemaster... va bene cosi'! ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
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Re: Candele 1600 Steel
la discussione vedo che si fa interessante!!!ora mi chiedo e vi chiedo,se si montano questi cavi con candele all'iridio anche in un motore originale si devono notare miglioramenti no???o vanno montati solo in motori eleborati???
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Re: Candele 1600 Steel
La diminuzione dei consumi la noterai comunque, anche se per vedere migliori prestazioni devi elaborare anche altre componenti del motore..
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Re: Candele 1600 Steel
io invece stavo pensando una cosa...
premesso che devo ancora misurare i cavi, anche se a questo punto sono quasi sicuro che sia vero che hanno una resistenza notevole per come sono fatti, entra in gioco il fattore impedenze.
in pratica, i cavi candela non sono veri e propri cavi. hanno un'anima in cotone, avvolta in uno strato molto fino di roba come carbonio o simile, e tutto attorno è avvolto a spirale il filamento che è estremamente fino. quindi di per sè è una vera e propria resistenza.
detto questo, c'è da aggiungere che qui non abbiamo corrente continua in gioco, ma corrente alternata e a frequenze anche abbastanza alte, quindi il ragionamento V=RxI non ha più valore, perchè questi cavi sono un'induttanza vera e propria.
in poche parole quella che si misura è una resistenza fasulla, in realtà il cavo è un'induttanza, con il suo valore ben determinato di impedenza.
ora, per funzionare bene, quest'impedenza deve essere chiusa ad entrambi i capi con un valore pressochè identico. da un lato abbiamo le candele, dall'altro abbiamo le bobine.
trattandosi di una scarica, l'impedenza in coda non serve, mentre per non creare perdite di corrente, l'impedenza delle bobine conta eccome.
pertanto in linea puramente teorica, l'aver cambiato i cavi senza cambiare le bobine non è una buona cosa, perchè si sbilancia completamente il tutto, e le bobine vedono disturbato il loro lavoro
premesso che devo ancora misurare i cavi, anche se a questo punto sono quasi sicuro che sia vero che hanno una resistenza notevole per come sono fatti, entra in gioco il fattore impedenze.
in pratica, i cavi candela non sono veri e propri cavi. hanno un'anima in cotone, avvolta in uno strato molto fino di roba come carbonio o simile, e tutto attorno è avvolto a spirale il filamento che è estremamente fino. quindi di per sè è una vera e propria resistenza.
detto questo, c'è da aggiungere che qui non abbiamo corrente continua in gioco, ma corrente alternata e a frequenze anche abbastanza alte, quindi il ragionamento V=RxI non ha più valore, perchè questi cavi sono un'induttanza vera e propria.
in poche parole quella che si misura è una resistenza fasulla, in realtà il cavo è un'induttanza, con il suo valore ben determinato di impedenza.
ora, per funzionare bene, quest'impedenza deve essere chiusa ad entrambi i capi con un valore pressochè identico. da un lato abbiamo le candele, dall'altro abbiamo le bobine.
trattandosi di una scarica, l'impedenza in coda non serve, mentre per non creare perdite di corrente, l'impedenza delle bobine conta eccome.
pertanto in linea puramente teorica, l'aver cambiato i cavi senza cambiare le bobine non è una buona cosa, perchè si sbilancia completamente il tutto, e le bobine vedono disturbato il loro lavoro
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Re: Candele 1600 Steel
no ma adesso ho capito che tra cavi e candele si pigliano 20 cv
non voglio far l'antipatico
però io ste cose le ho provate su una macchina da 200cv e non prendeva mezzo cavallo ne tanto meno non consumava meno
il vostro ipotetico miglioramento lo notate solo perchè avete montato delle candele NUOVE dopo che non le cambiavate da 30000 40000 o 50000 km
io sono sicuro che se vi cambiassi le candele di nascosto con delle originali NUOVE voi neanche ve ne accorgereste
i benefici che danno le candele si notano passando da una candela vecchia (distanza della puntina 1,2 1,3) ad una nuova (0,8 0,9)
dave ti meriti un punto rep però io avrei preferito il silenzio sulla situazione cavi
no perchè ero intenzionato a chiamare l'elettricista per farmi montare il 50mm2 invece che l' 1,5mm2 in casa
scusate l'antipatia ma io sono realista
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però io ste cose le ho provate su una macchina da 200cv e non prendeva mezzo cavallo ne tanto meno non consumava meno
il vostro ipotetico miglioramento lo notate solo perchè avete montato delle candele NUOVE dopo che non le cambiavate da 30000 40000 o 50000 km
io sono sicuro che se vi cambiassi le candele di nascosto con delle originali NUOVE voi neanche ve ne accorgereste
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dave ti meriti un punto rep però io avrei preferito il silenzio sulla situazione cavi
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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