centralina pop off

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Turbo1905
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD100
Numero Socio: 206

centralina pop off

Messaggio da Turbo1905 »

Buona sera soci e non.
aspettando che flagello, mi modifichi la valvola pop off ho notato una cosa strana.
la centralina della pop off che dovrebbe azionare la valvola elettronica, che va a 12 volt, noto che pigiando il pedale dal potenziometro escono 1,6 1,8 2,0 2,2 volt a me sembrava che doveva uscire intorno hai 5volt.
e molto spesso dalla centralina della pop off che dovrebbe uscire la 12volt che deve alimentare la valvola elettronica, avvolte non da corrente, poi esce 3volt 4,4 7volt 9volt ma mai la 2volt e quindi la valvola non si apre in modo lineare, e avvolte non apre.
ho fatto anche altri tentativi e niente.
adesso chiedo a voi, come posso modificare il circuito della centralina per avere la 12volt ho anche 13v con un impulso anche di 1volte.... GRAZIE
https://picasaweb.google.com/1165009652 ... 0128655330
https://picasaweb.google.com/1165009652 ... 0269778770

P:S tempo fa avevo fatto delle misurazioni ma aime lo fatte in modo errato e adesso mi sono reso conto
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
Turbo1905
Bravista
Bravista

Re: centralina pop off

Messaggio da Turbo1905 »

:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: dopo tanto tempo ho risolto il problema!!! :pernacchia: :pernacchia: sono contento, il problema e che il montaggio della valvola come viene spiegato nel foglio pdf in parte è errato! c'è un'altro tubo che va collegato per fare aprire la pop off e far creare la contro pressione che diceva flagello se non erro, e va collegato tra il tubo alta pressione e lo scarico libero della valvola elettronica che fa vedere nelle istruzioni

spero che sia utile a chi la vuole montare, adesso cambio soltanto la valvola e metto quella bonalume pagata soltanto 80 euro :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
Flagello
Moderatore
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Messaggio da Flagello »

FOTOOOOO!!!!
Turbo1905
Bravista
Bravista

Messaggio da Turbo1905 »

la metterò al più presto con la guida per il montaggio e anche un video del saund :D :D :D ora come esce dal carrozziere faccio foto e video per chi la volesse montare
Turbo1905
Bravista
Bravista

Messaggio da Turbo1905 »

Risolto problema centralina pop off adesso funziona benissimo. ho comprato la pop off della Bonalume usata 80 euro, e la Bonalume è stata cosi gentile a fornirmi assistenza nonostante la valvola sia usata. però devo dire che nonostante la valvola sia di buona fattura, ho dovuto aggiungere una cosa per farla funzionare come nei benzina, adesso fa il suo lavoro a dovere :) :)
Rispondi