Perdita olio
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Perdita olio
Allora premesso che è da un bel pò che ogni tanto trovo una macchiolina sotto la macchina nel box. La sera la parcheggio e la mattina trovo un paio di gocce. Non lo fa sempre, ogni tanto. A volte per 2-3 gg a fila e a volte non lo fa per giorni. Cmq stamattina vado a toglierla dal box e invece trovo la sorpresa.
é un pò più di una piccola perdita! Dalla posizione si può capire più o meno cosa può essere successo? Ho subito controllato il livello ed era a metà della parte piana dell'astina. Cosa dite mi devo preoccupare?
é un pò più di una piccola perdita! Dalla posizione si può capire più o meno cosa può essere successo? Ho subito controllato il livello ed era a metà della parte piana dell'astina. Cosa dite mi devo preoccupare?
- DaveDevil
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Re: Perdita olio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Perdita olio
ma va sara' qualche guarnizione che trasuda, nulla di grave, megari zona coperchio valvole...
Ryo Saeba
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Re: Perdita olio
Alla faccia della trasudazione...
Cmq stamattina c'era una goccia 1cm x 3cm..
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Re: Perdita olio
prova a togliere il copri motore e guarda il coperchio punterie se trasuda,molto probabilmente è lui,infatti anche a me ultimamente trasuda e la dove cambiare
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Perdita olio
Sabato provo a darci un occhio..
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Re: Perdita olio
Certo certo... Devo anche decidermi a fare un cambio d'olio...
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Re: Perdita olio
beh visto che la perdita sembra essere piccola
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Perdita olio
Amad ha scritto:Mettitelo dove dico io.....
nella tua marmitta? ok che è un 1.2 ma è così piccola la tua?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Perdita olio
Potrebbe essere la gomma della guarnizione del filtro dell'olio vista la posizione.
In tal caso basta fare il cambio dell'olio e filtro, oltretutto ora che si fa avanti Pakelo come sponsor devi approfittarne ... lì vicino alla macchia ci va l'anteriore destra, giusto??
Se fosse la guarnizione delle punterie tutto il motore sarebbe lercio d'olio e polvere. Comunque poco male anche in quel caso: Costo guarnizione nuova 3 €, tempo di montaggio 5 min, difficoltà principiante.
Necessita una bussola 10mm lunga con cricchetto, carta vetrata grana 500 per pulire le superfici, diluente nitro e uno straccio per rimuovere eventuali residui dalle superfici prima di posizionare la nuova guarnizione, un fiocchetto di grasso di vasellina da stendere con le dita a formare un sottile film su entrambe le superfici prima del posizionamento della guarnizione, in modo che al momento del serraggio con metodo criss-cross la gomma della guarnizione si "sieda" senza deformarsi.
Stringi i bulloni senza eccedere, visto che sono M6 e filettano sull'alluminio.
Ok???
Oppure
In tal caso basta fare il cambio dell'olio e filtro, oltretutto ora che si fa avanti Pakelo come sponsor devi approfittarne ... lì vicino alla macchia ci va l'anteriore destra, giusto??
Se fosse la guarnizione delle punterie tutto il motore sarebbe lercio d'olio e polvere. Comunque poco male anche in quel caso: Costo guarnizione nuova 3 €, tempo di montaggio 5 min, difficoltà principiante.
Necessita una bussola 10mm lunga con cricchetto, carta vetrata grana 500 per pulire le superfici, diluente nitro e uno straccio per rimuovere eventuali residui dalle superfici prima di posizionare la nuova guarnizione, un fiocchetto di grasso di vasellina da stendere con le dita a formare un sottile film su entrambe le superfici prima del posizionamento della guarnizione, in modo che al momento del serraggio con metodo criss-cross la gomma della guarnizione si "sieda" senza deformarsi.
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