lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td100
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
mmmmh per il jtd 100 va toccata anche la centralina che io sappia,perchè c'è sicuramente un qualche sensore che sente che non lavora più,ricordiamo poi che è euro 3 e quindi ha una gestione molto simile se non uguale ai jtd più moderni rispetto a quel periodo (un po' come la fiat stilo 115 cv)ti direi di provare...ma non so se la centralina reagisce bene,considera che ti accorgerai del non funzionamento dell'egr dall'odore allo scarico e un pelo di differenza nei consumi e il motore sensibilmente più pronto ai bassi,fumosita uguale a prima ma fumo più nero (prima è quasi grigio)
danilotd100
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
Strano però questa guida non parla di problemi legati alla gestione elettronica dell'egr del jtd 100.
Guarda tu stesso: http://www.bravotuning.it/content/view/90/51/.
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
flagello io so che sulla mia,cioè jtd 105 e a controllo meccanico,mentre il jtd 100 è a controllo elettronico e quindi vuole settata anche la centralina
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
allora ragazzi....io nn sn riuscito a smontare il tubo dalla parte della valvola....quindi lo smontato dalla parte della valvola egr gest. eletro. quindi mi sn fatto una lamiera e una guarnizione ho chiuso da qlla parte riatacando il tubo....xro ora ho un dubio....ce la posibilita che il tubo si spaca ?
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
No, solo che stai continuando a mandare in pressione una parte che non ti interessa.
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
hm....ora vi faccio vedere con la foto...forse nn mi sn fatto capire.. xD
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
allora eccola qui la fott....quindi io l'ho chiuso dalla parte dove ce il cerchio roso...e dovevo chiuderlo dove ho fatto il cerchio verde...ho sbagliato ?....
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
Entrambe i lati devi chiudere, sia rosso che verde.
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
ragazzi scusate ho un problemino come avete visto nella fotto anteriore io il egr l'ho chiuso alla fine del tubo xche nn pox aprire da l'altra parte dove ho segnato con il verde fin ora ho spanato 3 brughole....ho usato quelle a forma di ''L'' con qlle avete smontato voi esistono altre ???.... come ha detto Flagello devo chiudere il EGR da entrambi i lati...
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
brugole? io vedo dadi, presumibilmente da 10 non brugole.
prova a metterti con una pinza a pappagallo e una brugola dentro, e tirare con entrambe
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
gya fatto.... quei dadi sn da 13....e nn si smontano sn saldati.... e le vite sn a brugola....
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
ma quindi ste brugole sono dalla parte opposta dell'egr rispetto a quella cerchiata in verde? provato a spruzzarci qualcosa tipo svitol o simili? altrimenti se non vien via non è che ci siano tante alternative se non tagliare...
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
gia provato con il svitol.....ma nnt cmq sn andato in brico e ho presso una brucola abastanza grande e piu dura ora devo provare .....se con qnsta va....qsta ha anche il manilio...
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
Non sono saldati i dadi, solamente che con la temperatura sicuramente si sarà formato ossido tra i filetti...
Devi perquoterli sulle facce aiutandoti con uno scalpello molato ed appiattito all'estremità ed un martello.
Se li scuoti, per esperienza, ti dico che riuscirai a mollare i dadi, e comunque appena smuovono muovili avanti ed indietro per evitare che la polvere dell'ossido grippi i filetti e portando alla rottura i tiranti.
Con lo svitol otterrai davvero poco.
Oppure riscaldali con un cannello sino a diventare rossi e bagnali con acqua fredda fino a raffreddare, poi sviteranno con le sole dita..
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Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
flagello i dadi sn saldati proprio hanno dei punti di sudura nella fotto se guardi 1 punto si vede....io nn lo so come azzu hanno fatto a saldarli ..... xro domani provero ad aprirli con la nuova brugola....stsera mi serve la machina e nn sto a smontarli ma se nn va nmn cosi vado al mecanico e li faccio fa il cullo a loro x smontarlo....io uno mi sn rotto....