Durata molle eibach
Moderatore: Staff
Durata molle eibach
Mi chiedevo quantol è la durata delle molle eibach perchè le mie montate 3 anni fa e con 60k km, in quanto la bravo è piu bassa rispetto a prima, circa 1cm.
è normale?
è normale?
Le molle non dovrebbero scaricarsi. L'altezza dell'auto è vero che è regolata dalle molle, ma anche dagli ammo. Mi spiego: con ammortizzatori nuovi la macchina sarà leggermente + bassa, perchè comprimono a dovere le molle, mentre con gli ammo scarichi si alza.
Quanto tempo fa hai cambiato gli ammortizzatori?
Quanto tempo fa hai cambiato gli ammortizzatori?
Rimappature centraline... provare per credere!
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Ross mi sa che c'ha ragione bravo20v. Io le eibach le ho montate da poco e per ora non ho nessun problema. Ma sulla vecchia auto che ha macinato moltissimi Km. hanno ceduto un pò. Si forse nell'ordine di un centimetro. Non di più Però devo dire che la sua funzione la facevano tutta. Sembra assurdo ma si irrigidiscono. ( le ho trovate pure più divertenti )
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
io ho sempre visto auto che con ammo nuovi restavan un pelo piu' alte ..solo perche' le membrane son nuove e offron piu' resistenza(in pratica affondano meno)
Cmq come dice spago,l'altezza dell'auto ferma la si da con la molla
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
E io che ho dettomarcomariotti ha scritto:io ho sempre visto auto che con ammo nuovi restavan un pelo piu' alte ..solo perche' le membrane son nuove e offron piu' resistenza(in pratica affondano meno)
Rimappature centraline... provare per credere!
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Ross79 ha scritto:E io che ho detto
Ross79 ha scritto:L'altezza dell'auto è vero che è regolata dalle molle, ma anche dagli ammo. Mi spiego: con ammortizzatori nuovi la macchina sarà leggermente + bassa, perchè comprimono a dovere le molle, mentre con gli ammo scarichi si alza.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Per rispondere a bravo20v... le garanzie delle molle sono quelle rilasciate dal costruttore stesso al momento dell'acquisto. Quindi vai sul sito della eibach e controlla il tipo di garanzia a cui sono soggette le molle in questione...temo però che dovrai avere anche la fattura o lo scontrino fiscale dell'acquisto per poterti rifare.
è normale che con il tempo la macchina si ""assesti" un pò.. io ho un'amico con la stilo che appena ha montato l'assetto era a -2 dopo qualche migliaio di km è arrivato a -4 cmq se posso dare un consiglio nn montate mai molle tipo kw, h&r o qualsiasi altra marca con ammortizzatori originali...
http://www.nobassnofuntuningclub.it
Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...
Vendo Bravo Hgt '97 con impianto stereo di ALTO LIVELLO..contatti in pm...
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT