finalmente dopo un'anno da socio latitante, mi son deciso:
Vi presento il mio "Coniglio"...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
E' una Bravo 1.2 16V €2 60kw.
![Immagine](http://img839.imageshack.us/img839/2190/bravodiflagello.jpg)
Quest'auto ha una storia particolare..
Mia madre possedeva una Brava 1.2 €3, bianca, con 160.000km ma praticamente perfetta.
Una mattina di maggio di 5 anni fa, un'azienda mi contatta per offrirmi un lavoro, ero in mobilità , per cui prendo la brava e mi reco a Carbonia all'ufficio di collocamento per sospendere la mobilità per il lavoro saltuario che mi proponevano.
Al semaforo, 1 km prima del'ufficio di collocamento, mentre sono in coda dietro altre macchine, mi tamponano con una violenza inaudita.
Un furgone della Bartolini mi ha centrato senza frenare perchè l'autista stava scrivendo un sms, ho spinto tre auto oltre l'incrocio e la mia si è fermata in mezzo.
Auto distrutta, ruote pinzate dai parafanghi sia davanti che dietro, portellone posteriore in appoggio allo schienale del sedile.
L'assicurazione del corriere espresso: la stessa della mia auto.
A mia madre volevan dargli il valore dell'auto, io e mio fratello ci siamo opposti, a ben vedere: offrivano 700€!
Ci siamo recati nella sede regionale dell'assicurazione e mio fratello (avvocato
Dopo avergli detto che con quella cifra non si acquistava un'auto tale e quale, gli ha detto che o mi riparavano l'auto (se no causa in tribunale e giù per le lunghe) o me ne davano una equivalente.
Qualche giorno dopo il perito dell'assicurazione ci chiama, dicendoci che hanno trovato una Bravo verde, stessa cilindrata, con 3 anni in più ma 70.000 km in meno e che se la vogliamo dobbiamo solo firmare e che a tutte le spese di iter avrebbero pensato loro.
Così è stato, e dato che mia madre non ci avrebbe scommesso un centesimo che io e mio fratello avremmo ottenuto questo, a cose fatte, me l'ha regalata.
Aveva 90.000km.