tranquillo..più che altro mi ricordavo di aver smontato quella di ryo anni fa...
comunque, se anche ci fosse aria nel circuito, tornerebbe indietro nel serbatoio con il tubo di ritorno.
dici che quando va in moto, va male comunque. o sono otturati per bene gli iniettori o la pompa di alta pressione che ha problemi..il che potrebbe anche tirar dentro aria, che in parte fa andare male il motore, e tornando indietro potrebbe fare i gorgoglii...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
dave il problema è che l'auto non si mette in moto e quindi deve per forza andare dal meccanico.
io non uso benzina speciali perchè sono più secche e le nostre auto di vecchia concezione tendono a rovinarsi.
io l'additivo me lo faccio da solo,ci metto:(questo va fatto due volte all'anno in un pieno da 60 litri
200ml di cherosene(quello che si usa nelle stufette)
100ml di acqua raggia(quella che si compra in ferramenta,oppure va bene anche l'antinebbia)
100ml di acetone puro(non quello delle unghie,perchè contiene acqua ,ma andate in ferramenta e chiedete acetone puro)
300ml di olio(l'olio si può mettere sia l'olio di semi oppure dicolza se lo trovate,oppure l'olio due tempi,ma quello lascia qualche residuo)
questo è un ottimo additivo che ho provato varie volte e funziona alla grande meglio di quelli commerciali.
se è la prima volta che lo fate,dimezzate le misure
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Io la pompa elettrica nel serbatoio la cambiai circa 3 anni fa, 120 euro e tutta la moquette del bagagliaio da smontare, non è difficile, solo scocciante. Magari per un qualche motivo non tira abbastanza gasolio (otturata o difetto elettrico) e la macchina non ce la fa ad avviarsi...
il fatto è anke che potrei riuscire a metterla in moto ma prima devo fare ricaricare la batteria sperare ke si metta in moto e poi fare quello ke dici tu dave....però sempre con la consuetudine ke si spegnerà svariate volte, nn partirà subito....e via dicendo....la porto dal meccanico la faccio vedere e vediamo ke mi dice..
Ghepard ha scritto:il fatto è anke che potrei riuscire a metterla in moto ma prima devo fare ricaricare la batteria sperare ke si metta in moto e poi fare quello ke dici tu dave....però sempre con la consuetudine ke si spegnerà svariate volte, nn partirà subito....e via dicendo....la porto dal meccanico la faccio vedere e vediamo ke mi dice..
non è possibile forse parliamo di due cose diverse. il sensore giri è uno dei sensori più importanti che ha il motore, se non funziona DEVE andare in recovery la centralina perchè i giri gli tocca calcolarseli in altro modo.
mi rifiuto di credere che un guasto come la rottura del sensore giri non faccia accendere la spia o non risulti almeno in memoria...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
il meccanico precedente ha escluso il sensore giri....il filtro gasolio...mentre parlando col pompista mi ha detto ke potrebbero essere anke li iniettori...cmq è tutto da diagnosticare...la cosa bella è ke mi ha rimandato a lunedi prox xkè ha la settimana impegnataaaaa!!!
DaveDevil ha scritto:non è possibile forse parliamo di due cose diverse. il sensore giri è uno dei sensori più importanti che ha il motore, se non funziona DEVE andare in recovery la centralina perchè i giri gli tocca calcolarseli in altro modo.
mi rifiuto di credere che un guasto come la rottura del sensore giri non faccia accendere la spia o non risulti almeno in memoria...
Ma non per forza la rottura deve essere totale, a me il motore non si spegneva sempre, solo quando decideva lui!!!
ma in quel caso allora la spia te l'accendeva e spegneva, magari non te ne accorgevi, ma in diagnosi una cosa del genere per forza deve risultare.
se non è la pompa e nemmeno il filtro, lo step successivo è la pompa common rail, quella per forza serve il pompista che misuri la pressione in uscita e via dicendo.
dopo ancora ci sono gli iniettori.
ma una diagnosi l'hai fatta? costa poco e potrebbe risolverti il problema velocemente...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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