Centralina PowerBox2.. info...

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Naamah75
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Centralina PowerBox2.. info...

Messaggio da Naamah75 »

Giorno a tutti!
Non sono molto soddisfatto dei bassi regimi della mia 2.0 165CV... penso che la mappa sia un po castrata per via del FAP e dell'EURO5. Così volevo provare con una centralina aggiuntiva, senza rimappare, in modo da potermene sbarazzare in caso non ne avessi più voglia.
Ho trovato info su questa "PowerBox2" che è venduta ad un prezzo decente... avete informazioni a rigardo? va bene? male? è sicura?
E' difficile il montaggio? anche per un negato della meccanica?
Inoltre ho letto sul sito (http://www.powerbox2.com/) che ha anche un "programma speciale per FAP" e che serve a rigenerare il filtro ed evitare problemi di "recovery system"? cioè? cosa significa? devo abilitare questo programma solo ogni tanto o lasciarlo fisso come settaggio?
So che alcune domande possono essere particolarmente specifiche, ma visto che siete così acculturati io ci provo!
marchese
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Re: Centralina PowerBox2.. info...

Messaggio da marchese »

allora,vediamo un po,per prima cosa,sicuramente involontariamente hai sbagliato a scrivere ,questa è la sezione bravo vecchia,comunque non fa niente,qualcuno dello staff cambierà sezione
io ti consiglierei di togliere il fap e fare una mappatura,in questo modo avrai una bella potenza ,ma nello stesso tempo non hai più problemi del fap.
se vuoi fare qualcosa di meno invasivo,puoi montare un modulo aggiuntivo,io ad esempio ho l'italibox,costa 59 euro,c'è l'ho da un anno e mezzo e 20000km nessun problema di fumo,ecc ecc prestazioni migliorate.
questi moduli funzionano sul sistema rail,cioè spiegandolo in parole spicciole il loro compito è quello di aumentare il gasolio iniettato in camera di scoppio e usando pressioni molto più alte.
tipo se la pressione del rail è 1600 bar con il modulo lo alzi a 1700-1800 bar,se nella camera di scoppio ci vanno 100ml di nafta con il modulo c'è ne vanno 125ml,non so se hai capito il concetto.
i modulo però bisogni usarli e regolarli con un certo criterio,se no la macchina va in "recovery system,tu dirai che vuol dire?
cioè se tu monti questo modulo e lo regoli al massimo,alla prima sparata che fai la macchina va in "recovery system,cioè ti taglia la potenza e la macchina sembra impallata,e non sale più di 3000 giri.
tu ti chiederai perchè succede questo?
perchè,come ti spiegavo prima,il modulo aumenta la quantità di gasolio iniettato ,ma nello stesso tempo aumenta la pressione,e quindi se tu lo regoli al massimo,la pressione va alle stelle,allora la centralina riconosce che c'è un problema di pressione elevata e allora taglia la potenza per non rovinare il motore,quindi funziona come una protezione del motore,se tu chiudi il motore e lo riaccendi il problema se ne va.
se invece tu lo monti e lo regoli alla metà della potenza,non avrai nessun problema di "recovery system o di rigenerazione ,spero che hai capito.
questi moduli si montano in 5 secondi,sono due presette,e poi possono essere dotati di interruttore o telecomando,e quindi puoi decidere se usarlo o no,cioè l'accendi e la spegni da dentro l'abitacolo quando e come vuoi.
buona lettura ahhahah,scusa se sono stato lungo.
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Centralina PowerBox2.. info...

Messaggio da Naamah75 »

Hai ragione, mi sono accorto solo dopo di aver postato nella sezione sbagliata! mi dispiace!
Comunque, marchese, sei stato gentilissimo e esauriente, è proprio tutto quello che volevo sapere... e come immaginavo mi hai dato i consiglio che mi aspettavo.
Procederò all'acquisto dell'ItalianBox... certo che togliere il FAP sarebbe un'operazione da fare per dare un pò di "salute" alla macchina, ma quanto sarebbe il costo dell'operazione in termini di meccanica (tagliar via il pezzo) e di elettronica? (credo che bisogni rimappare per "ingannare" la centralina dell'assenza del FAP).
marchese
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Re: Centralina PowerBox2.. info...

Messaggio da marchese »

guarda dipende a chi ti rivolgi,quanti si prendono,in che zona sei,sinceramente non so la tua regione di provenienza.
io alla tua auto consiglierei di togliere il fap a occhi chiusi,sempre facendo il ragionamento che te la tieni un po,se poi l'anno prossimo la vendi,metti un modulo.
di solito sulle auto nuove dopo un po di tempo da fastidio anche la valvola erg,che intasandosi ti manda la macchina in recovery system
se non sai che cos'è leggiti questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti
allora se tu,elimini fisicamente il fap,poi il preparatore tramite mappa,ti elimina elettronicamente il fap e anche la valvola erg,poi ti fa una mappatura tranquilla portandola a 185-190cv,non avrai problemi con la frizione,non avrai spie del fap,oppure olio nel gasolio,non avrai problemi di intasamento dovuto all'erg ecc ecc,ma per quanto riguarda le prestazioni,non la riconoscerai più,cioè rimani molto soddisfatto,e se vai ad andature normali consumi un po meno
da noi in zona puglia e calabria con 400-500 euro fai tutto il lavoro
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Re: Centralina PowerBox2.. info...

Messaggio da Humbert »

Io su un'altra auto a gasolio ho messo la centralina aggiuntiva e mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista, ed è ormai un paio di anni che è montata ed è tutto ok!... se in futuro dovessi acquistare un'altro mezzo a gasolio, sarebbe la prima cosa che monterei!! :giusto:
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