La Perla Nera TURBO di DaveDevil

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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Humbert »

Mi dispiace Dave,ma almeno ora hai veramente la possibilità (essendo una necessità) di fare lo swap in tempo zero! magari è stato un segno del destino :giusto:
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

eh in tempi zero no... in tempi sconosciuti finchè ryogay non telefona per avere news.

così sapendo i tempi uno si organizza, ora sta venendo approvato il piano ferie estivo, tutti si sono sistemati, una volta approvato i turni quelli sono fino alla fine di settembre, e io mi trovo in braghe di tela...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da bardak909 »

Flagello ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:io deovrei avere in giro le bobine... ricordarsi dove... poi come ti dicevo

http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil
Dave mi spiace per l'inconveniente, davvero seccante, specie se l'auto la usi per andare a lavoro...

Ryo, sarà dura far reggere una riparazione di questo tipo, considera che in camera di scoppio ci saranno almeno 300 bar.. non so quanto possa reggere una riparazione con helicoil, benchè è un eccellente prodotto.
Noi per lavoro lo utilizziamo spessissimo, ma mai sopra i 200 bar, è un suicidio.
Un collega ha provato a riparare un puller hedley purvis con un helicoil M10, a 250 bar l'ha sparato come un proiettile dalla canna di un fucile!! Immagina un M16 di una candela a oltre 300 bar e per giunta in continua e ripetitiva sollecitazione...
Bisognerebbe costruire una boccola filettata e montarla per interferenza con sistema riscalda il foro, raffredda la boccola.
Però anche questa operazione non è per niente semplice...
Forse fa prima a cercare una testata e sostituirla....
i valori in bar che hai espresso nella camera scoppio di un motore a benzina, sono a dir poco sproporzionati, non si arrivera enanche a 50 bar con lo scoppio della miscela aria benzina, l'helicoil lo mettevano da quando c'erano le 500 vecchie con helicoil fatti a "molla", basta andare da qualsiasi rettifica o tornitore o avere un trapano a colonna , una punta per il foro che di solito ha una misura strana, idem per il maschio, e saldarsi un beccuccio su un cacciavite vecchio, e la pasta frenafiletti,
l'unico problema è smontare la testata per via dei trucioli e poi nel tuo caso vedere dove sono finiti gli elettrodi mancanti
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ripeto, a meno che non mi pagano, non smonto la testa manco morto! mi prendono qualche centinaio di euro per smontarla e poi va fatta la distribuzione, secondo te faccio un lavoro del genere quando sto aspettando da un giorno all'altro di "buttare" questo motore?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

allora, oggi un bel macigno è caduto nello stagno della mia presentazione e ha smosso le acque ormai ferme da tempo.

questa settimana o al più la prossima il t16 entra in officina per montaggio delle varie cose e della distribuzione, quindi per fine mese prevedo il motore pronto.

ora l'idea era che intanto cominciavo a portare la bravo da ryo. una volta arrivato, si pensava di togliere l'impianto a gpl e in due metterci a tirare giù il motore hgt, in modo da dare la bravo al meccanico con già il motore sceso, con risparmio di tempo e soldi.

ora, via al sondaggio su quanto ci possiamo mettere io e ryo a scendere il motore hgt, tenendo conto che entrambi ce la caviamo abbastanza bene in meccanica, ma siamo comunque con crick, cavalletti e via dicendo, senza caprette o altro.

fabiuccioooooooooo..... so che vuoi venire a darci una mano.... ti pago la pizza!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

HE non sarebbe male venisse pure fabio, al piu' un panino al joker allora....
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da bardak909 »

con la fiamma anche 15 minuti :)

mmmh se avete un compressorino da 50 litri e una pistola, e il set di bussole ci metterete 1 ora e mezza, 2 ore , xke togliere la culla e smontare i semiassi con la pistola ci si mette poco, il resto sono supporti,manicotti, cablaggio elettrico e leveraggi cambio
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da jinbravo »

anche secondo me un paio d ore con la pistola, senza pistola, quindi con chiavi fisse un bel pò di più, immagino tiriate giù anche il paraurti e via dicendo
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

io pensavo di tirare giu' sia cambio che testata, giusto per rendere le cose meno pesanti e faticose eh... anche perche' poi passare con tutto quel peso e dimensioni ce ne vuole, cosi' magari diamo anche un occhiata alle condizioni di testa e motore...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da bardak909 »

per far prima, togliete motore e cambio insieme ma devono passare da sotto, li poggiate perterra e alzate la macchina, mmmm forse una volta sceso conviene smontare il cambio senno nn ce la fate ad alzare tanto la macchina per sfilarli da sotto inseme, una volta scoppiati, il motore lo tirate su e il cambio idem
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

bardak909 ha scritto:per far prima, togliete motore e cambio insieme ma devono passare da sotto, li poggiate perterra e alzate la macchina, mmmm forse una volta sceso conviene smontare il cambio senno nn ce la fate ad alzare tanto la macchina per sfilarli da sotto inseme, una volta scoppiati, il motore lo tirate su e il cambio idem
Vero, mi sa che è l'unica..
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

mah, alzare serve la capretta, cosa che non abbiamo...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

se tiriamo giu' testa e cambio il monoblocco lo tiriamo su in 2 da sopra (al limite via anche il volano)
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

eh già più fattibile, speriamo che le schiene reggano.

io ho già un mezzo strappo alla scapola sx causa aver sollevato di peso uno scatolone contenente 3 volani, due frizioni e due dischi freno in una posizione scomoda...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

non so quando hai intenzione di fare questo lavoro ma per adesso sono preso con la mia però vedrò di finirla
cmq l'hgt va per forza smontato da sotto da sopra non passa
cmq la si mette sui cavalletti due gomme per terra e poi in tre tiriamo su la macchina e gli facciamo fare qualche metro a candela :-)
non ho mai provato ma credo che ce la possiamo fare
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