be aggiorniamo un po la guida con un paio di prodotti che ho provato e sono rimasto veramente soddisfatto,oltre ad essere molto importati quando si lava l'auto.
Quando andiamo a lavare un'auto,che è molto sporca,tipo terra,sabbia,inquinamento,moscerini attaccati al paraurti,catrame e bombe degli uccelli(sarebbero le cacazze degli uccelli) il rischio di effettuare una sacco di SWIRLS o RIDS (l'abbiamo gia spiegato cosa sono in prima pagina,comunque lo ripeto,sono dei micrograffi che si formano nel lavare l'auto e che al sole sono bruttissimi)è veramente elavato,in quanto anche passando con l'idropulitrice,la sabbia e lo sporco rimangono attaccati alla macchina,ma sopratutto nelle fughe,e quindi quando andremo a passare la spugna,porteremo la sabbia in giro creando un sacco di micrograffi.
Ed ecco qui che entra in gioco il prelavaggio dell'auto con la tecnica foam.
Prima vi mostro il kit che ho comprato,che sarebbe questo
http://www.lacuradellauto.it/product_in ... Foam%20Kit
la TEC ONE 1000 Formaschiuma è una Pompa a pressione che serve per effettuare il foam dell'auto,viene caricata manualmente la pressione,ed è di ottima fattura,oltre ad avere due anni di garanzia e pezzi di ricambio.
La stessa tecnica può essere fatta con l'idropulitrice,ma serve una potente tipo 150 bar effettivi e comprare la pistola foam con adattatori altri 60 euro.
nel kit linkato prima c'è il MA-FRA DOC 2G,che serve per il prelavaggio(sarebbe come quello dell'autolavaggio)ed è veramente potentissimo,sciogli perfino il catrame,e poi abbiamo il
MA-FRA White Schiuma 4G,che sarebbe un vero e proprio shampo per auto,con all'interno cere e brillantanti,oltre ad essere molto lubrificato,delicato e con poco prodotto fa tantissima schiumo.
Adesso entriamo nella prova vera e proprio e vediamo come si utilizza e le quantità .
per prima cosa vi mostro un video.
http://www.youtube.com/v/BLDAbKNxEb8
Come potete vedere dal video,quello è il suo funzionamento.Prima di tutto prendete una bottiglia di plastica,mettete dentro 1300ml di acqua calda e dentro ci mettete 25ml di MA-FRA 2G e 15ml di MA-FRA white schiuma 4G,e agitatela un po.
La TEC ONE 1000 contiene al massimo 700ml di prodotto,quindi aprite la TEC ONE 1000 e mettete dentro metà bottiglia che avete preparato,chiudete la TEC ONE 1000,e iniziate a pompare finche non va in pressione e poi sentite lo sfiato,su auto asciutta iniziate a imbiancare l'auto,più o meno ogni pannello dovete pompare la TEC ONE,una volta imbiancata iniziate a passare,con un pennellino nelle fughe,dopo di che,quando la schiuma è quasi tutta scomparsa vi accorgerete che il nero dei cerchi è sciolto,il catrame la stessa cosa,e vedrete la terra colare sulle fiancate.
A questo punto sciacquate l'auto e sarà già bella pulita,e vedrete tipo un effetto impermeabile tipo cerà sulla vostra auto,poi per sicurezza fate un'insaponata veloce all'auto,e infine risciacquatela.
In questo modo avrete fatto un ottimo lavoro,tra l'altro divertente e avete evitato graffi.
Vi raccomando quando asciugate l'auto non usate la pelle di daino,ma la microfibra,non lascia pelucchi,asciuga meglio e non fa i micro graffi,costa leggermente in più ma dura molti anni,io c'è l'ho da due anni ed è ancora nuova.