Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
quello giallo, che dovrebbe essere il sotto chiave, lo STACCHI dal cablaggio, e la parte di filo che va all'autoradio la attacchi al rosso.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Ho fatto un po' di foto in modo tale che tutto possa essere piu' chiaro ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Questo e' l'iso della Bravo per l'autoradio, per l'alimentazione:
http://www.dropbox.com/s/6pwdx682ru6qnj ... 095918.jpg
Questo sono i due iso dell'autoradio:
http://www.dropbox.com/s/pfepi05g1gzw56 ... 100022.jpg
http://www.dropbox.com/s/nuie0vdl8iiuzk ... 100034.jpg
Come si puo' iniziare a notare, il cavo giallo della bravo non coincide con quello dell'autoradio, per posizione.
Questo invece e' cio' di cui parlavo parlando, ieri, di "fusibile-trasformatore" (non sapendo cosa sia...).
http://www.dropbox.com/s/jl53wb1q804uoz ... 100148.jpg
Se puo' essere utile, inoltre, lungo il decorso del cavo rosso vi e' un altro fusibile (come quello dell'ultima figura, di forma cilindrica ed in vetro).
Spero ora sia un po' piu' chiaro!
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Questo e' l'iso della Bravo per l'autoradio, per l'alimentazione:
http://www.dropbox.com/s/6pwdx682ru6qnj ... 095918.jpg
Questo sono i due iso dell'autoradio:
http://www.dropbox.com/s/pfepi05g1gzw56 ... 100022.jpg
http://www.dropbox.com/s/nuie0vdl8iiuzk ... 100034.jpg
Come si puo' iniziare a notare, il cavo giallo della bravo non coincide con quello dell'autoradio, per posizione.
Questo invece e' cio' di cui parlavo parlando, ieri, di "fusibile-trasformatore" (non sapendo cosa sia...).
http://www.dropbox.com/s/jl53wb1q804uoz ... 100148.jpg
Se puo' essere utile, inoltre, lungo il decorso del cavo rosso vi e' un altro fusibile (come quello dell'ultima figura, di forma cilindrica ed in vetro).
Spero ora sia un po' piu' chiaro!
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Quello giallo dell'autoradio non e' in collegamento con quello giallo della bravo...DaveDevil ha scritto:quello giallo, che dovrebbe essere il sotto chiave, lo STACCHI dal cablaggio, e la parte di filo che va all'autoradio la attacchi al rosso.
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Devo forse metterli in contatto cambiando la posizione?
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
strani sti collegamenti, ma che autoradio è?
Puoi postere i collegamenti nel manuale?
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Ryo Saeba
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Comunque l'iso della macchina NON TOCCARLO assolutamente.
Quelli dell'autoradio in alto c'e' la parte alimentazione, in basso le 4 casse.
In realta' nonostante l'ingrandimento della parte alimentazione, non capisco come sono i collegamenti e un nero che entra nella scatoletta col fusibile non lo capisco proprio...
Quelli dell'autoradio in alto c'e' la parte alimentazione, in basso le 4 casse.
In realta' nonostante l'ingrandimento della parte alimentazione, non capisco come sono i collegamenti e un nero che entra nella scatoletta col fusibile non lo capisco proprio...
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Purtroppo non ho manuale...però sulla parte superiore c'é uno schema che potrebbe essere utile...ora lo upporyo_di_shinjuku ha scritto:strani sti collegamenti, ma che autoradio è?
Puoi postere i collegamenti nel manuale?
http://db.tt/FQWiXzWp
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
ecco, bastava quest'ultimo che spiega tutto. purtroppo non è chiarissimo lo stesso, a occhio ti direi di staccare il giallo dallo spinotto iso dell'AUTORADIO (non quello che arriva dalla macchina) ed attaccarlo al rosso.
fai questa prova, NON PONTICELLARE MA STACCALO IL GIALLO perchè altrimenti ponticelli anche i contatti dell'auto creando i problemi che hai già rischiato
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Il giallo dell'iso dell'autoradio non corrisponde al giallo dell'iso della macchina...quindi in caso anche ponticellando non farei danni. Il fatto é che questa prova già l'ho fatta ma senza risultato...la sera che ho rischiato di far danni era perché oltre al ponte tra giallo e rosso avevo messo in collegamento il giallo dell'auto con quello dell'autoradio...DaveDevil ha scritto:ecco, bastava quest'ultimo che spiega tutto. purtroppo non è chiarissimo lo stesso, a occhio ti direi di staccare il giallo dallo spinotto iso dell'AUTORADIO (non quello che arriva dalla macchina) ed attaccarlo al rosso.
fai questa prova, NON PONTICELLARE MA STACCALO IL GIALLO perchè altrimenti ponticelli anche i contatti dell'auto creando i problemi che hai già rischiato
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Ponticella il rosa (A4) al rosso (A7) nel connettore ISO A dentro l'autoradio.
Fallo saldandolo a stagno.. Se leggi nello schema che hai postato sono i 2 +12V, uno lo chiama memory e uno alimentazione...
Questa è la foto che hai postato tu...
![Immagine](http://img856.imageshack.us/img856/1025/20120710131506.jpg)
Uploaded with ImageShack.us
Fallo saldandolo a stagno.. Se leggi nello schema che hai postato sono i 2 +12V, uno lo chiama memory e uno alimentazione...
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![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
mah non ne sono sicuro, il memory ci deve sempre essere, altrimenti se ne va la memorizzazione delle impostazioni e dei canali, l'alimentazione deve esserci anche quella, in quanto quello che serve a noi, ossia il "remote" dell'autoradio, non può avere un assorbimento troppo alto...
non ce l'hai un tester?
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Purtroppo ho rimontato tutto per partire...questo fine settimana rismonterò tutto!DaveDevil ha scritto:mah non ne sono sicuro, il memory ci deve sempre essere, altrimenti se ne va la memorizzazione delle impostazioni e dei canali, l'alimentazione deve esserci anche quella, in quanto quello che serve a noi, ossia il "remote" dell'autoradio, non può avere un assorbimento troppo alto...
non ce l'hai un tester?
Il fatto é che ogni volta che spengo il quadro si resettano le impostazioni proprio come dici!
Che significa?
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Che la memoria è sotto chiave, ogni volta che spegni il quadro si cancella perchè manca tensione, se lo ponticelli con l'altro +12v questo non succederà più.WaKKa ha scritto:Purtroppo ho rimontato tutto per partire...questo fine settimana rismonterò tutto!
Il fatto é che ogni volta che spengo il quadro si resettano le impostazioni proprio come dici!
Che significa?
Non lo deve eliminare, deve solo far si che quando spegne il quadro, l'alimentazione alla memoria arrivi dalla batteria, conservando quindi le impostazioni desiderate...DaveDevil ha scritto:mah non ne sono sicuro, il memory ci deve sempre essere, altrimenti se ne va la memorizzazione delle impostazioni e dei canali, l'alimentazione deve esserci anche quella, in quanto quello che serve a noi, ossia il "remote" dell'autoradio, non può avere un assorbimento troppo alto...
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R: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Si ma se fa ponte come dici tu, senza scollegare il filo dall'impianto della macchina,mette in corto i 12v sotto chiave con i 12v della batteria, facendo quel che era già successo ossia si accendono quadro,centraline e tutto il reato aenza passare per i loro fusibili,con tutti i rischi annessi...
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
poche balle, attacca il rosa al rosso.
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Grazie al tuo consiglio la macchina ha smesso definitivamente di funzionare.Flagello ha scritto:Che la memoria è sotto chiave, ogni volta che spegni il quadro si cancella perchè manca tensione, se lo ponticelli con l'altro +12v questo non succederà più.WaKKa ha scritto:Purtroppo ho rimontato tutto per partire...questo fine settimana rismonterò tutto!
Il fatto é che ogni volta che spengo il quadro si resettano le impostazioni proprio come dici!
Che significa?
Non lo deve eliminare, deve solo far si che quando spegne il quadro, l'alimentazione alla memoria arrivi dalla batteria, conservando quindi le impostazioni desiderate...DaveDevil ha scritto:mah non ne sono sicuro, il memory ci deve sempre essere, altrimenti se ne va la memorizzazione delle impostazioni e dei canali, l'alimentazione deve esserci anche quella, in quanto quello che serve a noi, ossia il "remote" dell'autoradio, non può avere un assorbimento troppo alto...
Il sintomo é stato la stessa cosa dell'altra volta, si é acceso il quadro.
Il quadro funziona ancora ma la macchina non mette in moto!!
Come se non ci fosse benzina...dopo che si é acceso il quadro é stata poco poco in moto e poi definitivamente é morta come se non avesse più benzina!
Credo di aver fatto una ca.....
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)