Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
mai ascoltare chi ha studiato elettronica, mi raccomando...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
[quote="DaveDevil"]mai ascoltare chi ha studiato elettronica, mi raccomando...[/quotde]
Dave che ne pensi?
Dove potrebbe essere il danno? E di che entità ?
É rimediabile e con che costo?
Non so che dire...
Dave che ne pensi?
Dove potrebbe essere il danno? E di che entità ?
É rimediabile e con che costo?
Non so che dire...
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
io l'avevo detto che facendo ponti alla caxxo poi si fotte qualcosa, se continuate a non ascoltarmi...
se ti è andata bene è saltato qualche fusibile,cosa che spero vivamente, se ti è andata male è andata probabilmente una (o più) centraline.
cominciamo...
quando giri la chiave, si accende il quadro? la spia batteria,olio e iniezione?
senti il rumore della pompa benzina che precarica per qualche secondo?
se ti è andata bene è saltato qualche fusibile,cosa che spero vivamente, se ti è andata male è andata probabilmente una (o più) centraline.
cominciamo...
quando giri la chiave, si accende il quadro? la spia batteria,olio e iniezione?
senti il rumore della pompa benzina che precarica per qualche secondo?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
quale consiglio?
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Il quadro si accende, le spie tutto come prima...mi si accende poco dopo quella airbag ma mi si accendeva anche prima del danno... non sento invece il 'zzzzzz' (come se qualcosa di precaricasse) subito dopo che giravo la chiave.DaveDevil ha scritto:io l'avevo detto che facendo ponti alla caxxo poi si fotte qualcosa, se continuate a non ascoltarmi...
se ti è andata bene è saltato qualche fusibile,cosa che spero vivamente, se ti è andata male è andata probabilmente una (o più) centraline.
cominciamo...
quando giri la chiave, si accende il quadro? la spia batteria,olio e iniezione?
senti il rumore della pompa benzina che precarica per qualche secondo?
Infatti é come se, quando mi si é spenta, avessi finito la benzina...
I fusibili li ho guardati tutti: quelli sotto lo sterzo, quelli dentro la scatola in fondo a destra e quelli in fondo al centro...tutti ok. Tranne due che non posso verificare perché oltre ad essere grossi e rossi non lasciano vedere la resistenza se e' intatta.
A titolo informativo, quante centraline dovrebbe avere la bravo? Oltre a iniezione ed airbag.
Quello di ponticellare rosso e rosa.ryo_di_shinjuku ha scritto:quale consiglio?
Senza dubbio la colpa e' stata esclusivamente mia per essermi fidato 'ad occhi chiusi' e non aver verificato le varie polarita' col tester, infatti non sto dando la colpa a nessuno, in caso ti sia sentito chiamato in causa (cosa che mi e' sembrata dalla tua domanda retorica).
In ogni caso domani andro' dall'elettrauto e chiedero' a lui...chiedevo solo per iniziare a farmi un'idea di quanto mi costera' questo guasto
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Mi sa di pompa di benzina andata... confermeranno i più esperti
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Spero anche io sia solo quello...in caso fossero 'una (o più) centraline' come me ne potrei accorgere?jinbravo ha scritto:Mi sa di pompa di benzina andata... confermeranno i più esperti
Quali sono i sintomi di una centralina fulminata?
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
ma scusa, tu hai ponticellato il rosso e il rosa dalla parte autoradio, giusto? Non puo' averti fatto un danno all'impianto elettrico della macchina. Comunque i fusibili non si controllano cosi' a occhio, vanno tolti tutti uno per uno e controllati. Sara' partito qualche fusibile, niente di piu'.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Si ryo ho ponticellato quei due, ne sono certo perché ho avuto cura di fare la cosa il meglio possibile per non combinare scemenze.ryo_di_shinjuku ha scritto:ma scusa, tu hai ponticellato il rosso e il rosa dalla parte autoradio, giusto? Non puo' averti fatto un danno all'impianto elettrico della macchina. Comunque i fusibili non si controllano cosi' a occhio, vanno tolti tutti uno per uno e controllati. Sara' partito qualche fusibile, niente di piu'.
Comunque li ho controllati come dici tu, sfilandoli uno ad uno
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
ryo_di_shinjuku ha scritto:ma scusa, tu hai ponticellato il rosso e il rosa dalla parte autoradio, giusto? Non puo' averti fatto un danno all'impianto elettrico della macchina. Comunque i fusibili non si controllano cosi' a occhio, vanno tolti tutti uno per uno e controllati. Sara' partito qualche fusibile, niente di piu'.
che cambia, anche se ha ponticellato dalla parte autoradio? se sono collegati al resto dell'auto, che li ponticelli sull'autoradio, sul cablaggio dell'auto, o davanti alla batteria, sempre un ponte tra 12v sotto chiave e 12v fissi è...
le centraline sono: airbag, abs, ABI (non tutte ce l'hanno), code, iniezione, clima.
controllato i maxifuse nel vano motore?
il motore d'avviamento gira correttamente?
non hai risposto alla domanda che già ti avevo fatto, ce l'hai un tester?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Il motorino d'avviamento gira correttamente e senza problemi.DaveDevil ha scritto: controllato i maxifuse nel vano motore?
il motore d'avviamento gira correttamente?
non hai risposto alla domanda che già ti avevo fatto, ce l'hai un tester?
I maxifuse sono quelli grossi, in plastica, posti al centro del motore, in fondo, e che sono rossi e grossi e non fanno vedere la resistenza?
Il tester si, ce l'ho. Che devo controllare?
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Portata a spinte dall'elettrauto, la diagnosi é stata: il corto ha fatto saltare il tasto di blocco dell'alimentazione del motore, lato guidatore, dietro il fascione battitacco.
Me la son cavata veramente con poco...per fortuna!
Me la son cavata veramente con poco...per fortuna!
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
che fortuna, mi fa piacere che si sia risolto con poco
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
difatti era la prossima cosa che volevo farti verificare l'interruttore inerziale.... perchè se motore d'avviamento gira correttamente, significa che code e iniezione sono a posto, se non gira la pompa, o è il suo fusibile, che hai detto di aver verificato, oppure di mezzo c'è solo l'inerziale...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti
Dovevi ponticellare il lato autoradio, non il lato cablaggio...WaKKa ha scritto:Si ryo ho ponticellato quei due, ne sono certo perché ho avuto cura di fare la cosa il meglio possibile per non combinare scemenze.ryo_di_shinjuku ha scritto:ma scusa, tu hai ponticellato il rosso e il rosa dalla parte autoradio, giusto? Non puo' averti fatto un danno all'impianto elettrico della macchina. Comunque i fusibili non si controllano cosi' a occhio, vanno tolti tutti uno per uno e controllati. Sara' partito qualche fusibile, niente di piu'.
Comunque li ho controllati come dici tu, sfilandoli uno ad uno
Se ho capito bene hai fatto i lcontrario.ò
Dave mi sa che manco tu hai capito come si ponticellano sti fili se dici che ha ponticellato il 12 fisso col sottochiave
Io ste cose le faccio da 20 anni e non mi è mai saltato un fusibile.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281