Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
ahahah, chissà se si trova nella linea accessori fiat xD
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
no, un par di p@lle che qua c'è rispetto, manca poco che qui ti suonano quando è ancora rosso, altro che storie.
semplicemente me ne frego se quello dietro gli sta bene o meno, il dosso è fatto per rallentare, io rallento.
mai trovato in situazioni dove tocco tanto, non vedo cosa c'entri, mica ho il paraurti rasoterra o le molle che abbassano di mezzo metro... ho tutto più basso di 3cm rispetto all'originale, quello che cambia da voi è che ho l'assetto molto più rigido, perchè preferisco avere l'auto ferma sulla strada che soffrire il mal di mare a ogni dosso o curva...
semplicemente me ne frego se quello dietro gli sta bene o meno, il dosso è fatto per rallentare, io rallento.
mai trovato in situazioni dove tocco tanto, non vedo cosa c'entri, mica ho il paraurti rasoterra o le molle che abbassano di mezzo metro... ho tutto più basso di 3cm rispetto all'originale, quello che cambia da voi è che ho l'assetto molto più rigido, perchè preferisco avere l'auto ferma sulla strada che soffrire il mal di mare a ogni dosso o curva...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Creeeedo che un paio di eibach nuove dovrei riuscire a rimediarle, così almeno migliora qualcosina rispetto a queste 16enni vecchie molle.
Il problema sarebbe solo il costo, vediamo cosa riesco a trovare.
Ma qualora scendeste a Napoli fatemi (ci) sapereeeee
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Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
dovrei parlare un po con il mio gommista,mi aveva detto che mi dava un assetto completo e regolabile dell'FK a 350-400 euro tramite conoscenze che aveva in germania,il problema sta a decidere ora,se mettere l'assetto oppure un po di tuning esterno perchè tutti e due non lo posso fare,se no non cammino più veramente
particelladisodio io a maggio sono stato un po dopo salerno,ero a una 40 km da napoli,ero andato a prendere i sedili in pelle
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
France, se dovessi mettere l'assetto ricorda che te li compro io i sachs ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Cmq anche qui le strade fanno schifissimo..forse solo la tangenziale si salva, e non più di tanto in ogni caso.
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Cmq anche qui le strade fanno schifissimo..forse solo la tangenziale si salva, e non più di tanto in ogni caso.
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
e peppe ancora sono in fase decisionale,quindi dovrai aspettare un pò ahhahaha
comunque mi sono liberato un pò giù,se vuoi lo puoi contattare a quello
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Ovvio, se decidimarchese ha scritto:e peppe ancora sono in fase decisionale,quindi dovrai aspettare un pò ahhahaha
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
mah, per me è più importante la meccanica dell'estetica...
inutile avere un'auto che da fuori sembra un bolide, e poi è una ciofeca.
preferisco avere un'auto che da fuori sembra originale, ma in realtà è un mostro!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Stessa cosa che ho sempre pensato io..sebbene la macchina che ha francesco (non so se qualcun'altro qui dentro l'abbia vista dal vivo) mi piace tantissimo, modifiche tipo quella che ha fatto lui al paraurti, non la farei mai. Anche se alla fine la sua è una macchina abbastanza "sobria", ma le tamarrate vere e proprie non le capisco. Al limite potrei capire i fari allo xeno e simili..però come hai detto te, preferisco "buttare" i soldi per farla camminare di più!DaveDevil ha scritto:mah, per me è più importante la meccanica dell'estetica...
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![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
A bari ho trovato una 1.4 12v tutta rifatta esteticamente, ma il motore credo che fosse di serie (anche perché il 1.4 12v non è che regga chissà che elaborazioni..) in tangenziale le avevo dato uno stacco impressionante! E guidavo tranquillo..è proprio il 1.4 che è inchiodato mi sa!
EDIT: E non avete idea di quante golf 1.6, mercedes a160 e simili ho lasciato dietro..roba che i proprietari rosicavano come dei matti, dato che vedendo la mia macchina, l'ultima cosa che pensi è che possa camminare ancora!
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Avete tutti ragione,a me piace il soft tuning,e con le minigonne originali e vetri neri rispecchia come sempre avrei voluto l'auto,ma certe volte sono indeciso se andare avanti con il tuning oppure fermarmi,è una dura decisione.
Per la meccanica inizialmente ho fatto qualche errore,tipo rifare i freni posteriori tenendo sempre le ganasce,mettere ammortizzatori originali e rifare la frizione,sempre pezzo originale,hanno si e no 40000km tutti questi pezzi e mi dispiace buttarli adesso
Per la meccanica inizialmente ho fatto qualche errore,tipo rifare i freni posteriori tenendo sempre le ganasce,mettere ammortizzatori originali e rifare la frizione,sempre pezzo originale,hanno si e no 40000km tutti questi pezzi e mi dispiace buttarli adesso
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Gli ammortizzatori presumo che siano già al 50% (poi non so, magari quelli ti durano 100000km perché cmq son buoni, i miei a 40000km erano sicuramente sotto al 50% xD), la frizione invece sarà ancora nuova. Cmq secondo me non hai fatto un errore nel lasciare le ganasce dietro, alla fine durano di più!
Poi in ogni caso puoi sempre venderli no? Non è detto che tu debba buttarli per forza..
Poi in ogni caso puoi sempre venderli no? Non è detto che tu debba buttarli per forza..
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
la frizione tra pezzi e montaggio ho speso 200 euro,me era un lavoro urgente da fare,se la smonto le devo buttare per forza,se no potevo montare una rinforzata,tra l'altro ho ancora il volano originale
le ganasce ho speso 100 euro,con 150 euro montavo i dischi di dietro,se le smonto le devo buttare
gli ammo ho speso 200 euro,smontandoli li potrei vendere a una 50 euro
alla fine,ci andrei a perdere,se aggiungevo qualcosa mi facevo un assetto
questi sono i miei errori
comunque siamo un po OT
le ganasce ho speso 100 euro,con 150 euro montavo i dischi di dietro,se le smonto le devo buttare
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
ultima cosa, poi chiudo con l'ot anch'io..ma perché dovresti salvare solo gli ammortizzatori e buttare il resto? Perché dovresti buttare ganasce e frizione?
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
e chi si compra una frizione usata con 40000?stesso discorso per le ganasce chi li comprerebbe?
la frizione nuova con 120 euro la prendi,anche ganasce e cilindretti con 60 euro li prendi nuovi
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Secondo me qualcuno lo trovi, magari li piazzi a metà ma riesci cmq a levarteli secondo me.
Fine oT
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