Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
ryo sulla marea con ammortizzatori finiti aveva la stessa sensazione di guida di una bravo con sono nuovi.
pensa a mettere il sistema marea 20v con un assetto...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
QUindi o si cambia tutto, compreso semiassi e scatolasterzo, oppure tengo gli originali??
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Ma invece di sbattersi per mettere l'assetto della marea 20v, non puoi prendere un kit molle+ammo specifici per la 1.6 16v?
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
l'anteriore marea è sempre superiore, oltre ad essere più largo, e io montando i parafanghi marea trovo le ruote non a filo con la carrozzeria.. poi come prestazioni sarà sempre superiore quello 20v, in quanto se compri anche l assetto per la marea ti starà sempre avanti
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Questo è vero, però ci sono troppe cose da cambiare. Poi, per quanto mi riguarda anche l'assetto di serie ha il suo perché, se si acquistano ammortizzatori come si deve. ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
insomma... poi se vuoi cambiare i freni, tocca cambiare tutto l'avantreno e buttare l'assetto per il 1.6, che non è compatibile.
meglio mettere l'avantreno o dell'hgt, o meglio della marea 20v, con gli stessi soldi dell'assetto per 1.6 (forse anche meno) hai effetto distanziale, tenuta maggiore sia grazie all'effetto distanziale che alla barra con le biellette, e in più hai ALMENO i freni da 284...
meglio mettere l'avantreno o dell'hgt, o meglio della marea 20v, con gli stessi soldi dell'assetto per 1.6 (forse anche meno) hai effetto distanziale, tenuta maggiore sia grazie all'effetto distanziale che alla barra con le biellette, e in più hai ALMENO i freni da 284...
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Se vuole cambiare i freni, potrebbe anche mettere dischi+pastiglie sempre compatibili con il 1.6. ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Non so voi, ma io se ho la possibilità evito di complicarmi la vita.![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
ritorniamo sempre lo stesso punto, contando sempre che non puoi mettere i dischi più grandi se mantieni o mantengo l impianto frenante della 1.6...
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Si questo l'ho capito, però secondo me non serve. Io sono rimasto stupito dai freni e dalle ganasce del mio 1.6, la macchina si ferma in pochi metri anche da 100km/h e non ho nemmeno l'abs. Marchese ha i dischi della stessa misura degli originali però ventilati, e con le pastiglie che non sono di serie, e la macchina ha 130cv. Secondo me potresti limitarti a fare come lui (poi chiaro, ognuno ha le proprie esigenze, per me basterebbero ;D )
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
dipende sempre dallo stile di guida..io sto togliendo le brembo del coupè t20 e mettendo altre di più grosse, non mi bastano più..
i tamburi dietro proprio no.
e comunque,come per l'assetto non sono d'accordo neanche sui freni. spendi sui 100-150 euro per cambiare dischi e pastiglie e metterne di più grosse. E se poi non ti basta? Devi trovare da vendere tutto e comprare tutto maggiorato.
Cambiando tutto l'avantreno oltre ad avere l'assetto più rigido hai anche i freni già più grossi quindi ci guadagni sia in frenata che in assetto spendendo la stessa cifra dei freni maggiorati.
E se non ti basta non devi vendere niente,prendi solo pinze,dischi e pastiglie,e sei al top
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e comunque,come per l'assetto non sono d'accordo neanche sui freni. spendi sui 100-150 euro per cambiare dischi e pastiglie e metterne di più grosse. E se poi non ti basta? Devi trovare da vendere tutto e comprare tutto maggiorato.
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
E cerchi... con i 15 non puoi sbizzarrirti tanto
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Per i cerchi credo che non sia un grande problema, se non sbaglio si possono omologare i 205-45 r16
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
a meno che non vuoi montare le brembo, non è necessario il cerchio da 16
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
l'ideale sarebbe trovare una hgt (anche bravo) e trapiantare l'avantreno, assetto e frenata ti cambiano in una maniera impressionante. Dave che non ti bastano i brembo del t20 che frenano una macchina da 1400 kg su una bravo che ne pesa 300 in meno di manderei a cagare. Poi devi fare lo sborone e fallo... Non serve per forza una marea e coi 15 e una guida anche sportiva ma non da pazzo scatenato, i 284, magari sportivi con delle pastiglie morbide vanno benissimo. Io cosi' li avevo sulla bravo, 284 ctf con pastiglie roesh e sarebbero state piu' che suff per chiunque...
Il discorso dischi dietro invece è una mera questione estetica e col bagnato, infatti begnate le ganasce non frenano piu' per molto tempo, i dischi dalla seconda frenata sono al 100%
I dischi singoli all'alnteriore invece sono un suicidio sulla bravo, pesa troppo e sotto stress (continue frenate) ti mollano (gia' successo a me con la tipo 1600 a suo tempo (montati successivamente dischi sportivi)
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Ryo Saeba
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Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
dischi singoli all'anteriore intendi i dischi pieni vero?