acquisto fiat bravo
Moderatore: Staff
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Lo so che la mia turbina e fissa, quindi tu mi consigli di mettere una turbina fissa ma più grande, e farla comandare dalla pierbug?
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: acquisto fiat bravo
qualsiasi turbina monti sarà comandata elettronicamente dato che hai la pierburg,a meno che non decidi tu di staccarla e gestirla con un semplice rubinetto...
con la pierburg potresti gestire anche la variabile,ma devi pesantemente mettere le mani alla mappa per "spiegare" alla centralina che l'attuatore comandato dalla pierburg non va piú a muovere la wastegate ma l'inclinazione delle palette
con la pierburg potresti gestire anche la variabile,ma devi pesantemente mettere le mani alla mappa per "spiegare" alla centralina che l'attuatore comandato dalla pierburg non va piú a muovere la wastegate ma l'inclinazione delle palette
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Mi sa che una cosa difficile, ma non impossibile.se la cosa diventa difficile monto quella della lancia k 2.4 jtd che già in mio possesso,se non erro devo cambiare soltanto la wastegate, e metterci la mia,posso postare la foto così mi date info in merito
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Risolto problema della variabile ))))))
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: acquisto fiat bravo
cioe?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Questo è la soluzione per chi vuole mettere la turbina a geometria variabile con elettronica €3 cioè con la pierburg come c'è lo io.
Io ho la stessa elettronica della marea 110cv con turbina a geometria variabile,ho trovato un file che posso mettere nella centralina, con stesso numero di ardware. Infatti oggi ho fatto la prova, la macchina va a moto e tutto, quando vado a camminare, va in difesa,e in diagnosi mi porta sensore pressione assoluta, infatti se fate la diagnosi ad un auto che a la geometria variabile, se va in blocco, da proprio questo errore!appena monto la turbina, ci vuole un po' di tempo, perche mi sto dedicando ad altro come avere visto nelle foto, vi tengo informati dello sviluppo
Io ho la stessa elettronica della marea 110cv con turbina a geometria variabile,ho trovato un file che posso mettere nella centralina, con stesso numero di ardware. Infatti oggi ho fatto la prova, la macchina va a moto e tutto, quando vado a camminare, va in difesa,e in diagnosi mi porta sensore pressione assoluta, infatti se fate la diagnosi ad un auto che a la geometria variabile, se va in blocco, da proprio questo errore!appena monto la turbina, ci vuole un po' di tempo, perche mi sto dedicando ad altro come avere visto nelle foto, vi tengo informati dello sviluppo
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Il mio obbiettivo è superare i 200cv e ci devo riuscire!!!!!
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: acquisto fiat bravo
quindi tra la bravo euro 3 e la marea sempre euro 3 cambierebbe solo la mappatura, oltre che la turbina...
interessante sta cosa, avendo a disposizione entrambe le mappe di potrebbe metterle a confronto e trovare così le differenze tra i due files in modo da sapere dove si può eventualmente mettere le mani...
interessante sta cosa, avendo a disposizione entrambe le mappe di potrebbe metterle a confronto e trovare così le differenze tra i due files in modo da sapere dove si può eventualmente mettere le mani...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Non si deve modificare la mappa, basta soIo trovare il file che ha lo stesso numero di ardware, quindi si scrive nella centralina, poi dal programma di modifica si verifica che sia cambiato il numero di software, cioè la mappa per intera della marea 110cv, ora basta mettere la turbina a geometria variabile e il gioco è fatto.
E si ha la bravo con la turbina a geometria variabile, al 100% funzionante, in questo modo possiamo incrementare i cavalli in modo omogeneo. Spero di aver dato una mano a chi vuole eseguire questa modifica e non sapeva come gestire la variabile ( questo vale soltanto per le €3 con gestione turbo da centralina)
E si ha la bravo con la turbina a geometria variabile, al 100% funzionante, in questo modo possiamo incrementare i cavalli in modo omogeneo. Spero di aver dato una mano a chi vuole eseguire questa modifica e non sapeva come gestire la variabile ( questo vale soltanto per le €3 con gestione turbo da centralina)
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: acquisto fiat bravo
non hai letto bene quel che ho scritto.
ho detto che confrontando la mappa della bravo e quella della marea, che differiscono per la sola differenza sulla gestione della turbina, la differenza che si evidenzierà sarà la mappa della gestione della variabile.
pertanto poi mettendo mano a quella, si potranno modificare i valori della variabile.
ho detto che confrontando la mappa della bravo e quella della marea, che differiscono per la sola differenza sulla gestione della turbina, la differenza che si evidenzierà sarà la mappa della gestione della variabile.
pertanto poi mettendo mano a quella, si potranno modificare i valori della variabile.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Infatti non ho letto bene.
Si può fare anche come dici tu, se magari non si trova il file con lo stesso numero di ardware,. Se no conviene mettere il file per intero invece di modificare la mappa dove sta la variabile.
Ma si deve fare attenzione se l'hardware non è uguale, bisogna vedere i vari pin che escono dalla centralina a quali sensori vanno, io ho confrontato il mio impianti con quello della marea perchè ho gli schemi della macchina,infatti l'hardware e uguale al mio, se qualcuno vuole farlo, mi dice anno, mese, e codice motore, e risalgo all'impianto della macchina.
A me servirebbe che mi manca lo schema, del quadro strumenti della 147 jtd, se qualcuno del forum, mi può reperire questo schema gli sarei grato!!
Si può fare anche come dici tu, se magari non si trova il file con lo stesso numero di ardware,. Se no conviene mettere il file per intero invece di modificare la mappa dove sta la variabile.
Ma si deve fare attenzione se l'hardware non è uguale, bisogna vedere i vari pin che escono dalla centralina a quali sensori vanno, io ho confrontato il mio impianti con quello della marea perchè ho gli schemi della macchina,infatti l'hardware e uguale al mio, se qualcuno vuole farlo, mi dice anno, mese, e codice motore, e risalgo all'impianto della macchina.
A me servirebbe che mi manca lo schema, del quadro strumenti della 147 jtd, se qualcuno del forum, mi può reperire questo schema gli sarei grato!!
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: acquisto fiat bravo
nell'area download ci dovrebbe essere tutto il manuale dell'alfa 147 se non erro..
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Gli darò un occhiata, adesso sono con il cellulare.
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- Turbo1905
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 13 ott 2011 21:13
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD100
- Numero Socio: 206
acquisto fiat bravo
Dave non ho visto lo schema della 147...
BRAVO= TUNING PURO! Vendita Ricambi e accessori per auto-cavi elm327, varie diagnosi multimarca-lampadine auto-loghi per chiavi- e cover chiavi. Sito internet www.latuachiave.it
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: acquisto fiat bravo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione