Cambio gomme
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Re: Cambio gomme
Ho girato meccanici per tre giorni e le cassate che ho sentito penso che mi bastino per tutta la vita...
Esempio:
-togliere lo sfiato vapori olio fa perdere potenza
-un kit cinghia distribuzione costa 130€
-quattro ammo rigenerati costano 300€
-cambiare gli ammortizzatori scompone tutto l'assetto
ecc...
Purtroppo se uno è alla prima esperienza con le macchine gli possono dire quello che vogliono. Si dice che l'occasione fa l' uomo ladro...
Ma tanto prima di spendere un centesimo mi informo 10 volte, non mi prendono per il culo
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-togliere lo sfiato vapori olio fa perdere potenza
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ecc...
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
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Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
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Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: Cambio gomme
non è un problema impossibile quello delle molle, solo che ci vuole più tempo e pazienza.
comunque...
togliere lo sfiato vapori olio fa perdere potenza davvero, se non si mettono i tappi sull'aspirazione.
il kit distribuzione varia di prezzo a seconda delle marche, per il t16 ce ne sono da 40 euro e anche da 100 euro, ovvio che cambia non solo il nome ma anche la qualità . da qui a dire che costa 130 però è la solita esagerazione.
cambiare gli ammo scompone l'assetto, perchè per quanto poco staccando e riattaccando i componenti, questi poi si assestano e la convergenza risulta sfalsata. di pochissimo, ma sfalsata.
quindi, non ti sono state date informazione "false", ma solo un po (tanto) "gonfiate"
comunque...
togliere lo sfiato vapori olio fa perdere potenza davvero, se non si mettono i tappi sull'aspirazione.
il kit distribuzione varia di prezzo a seconda delle marche, per il t16 ce ne sono da 40 euro e anche da 100 euro, ovvio che cambia non solo il nome ma anche la qualità . da qui a dire che costa 130 però è la solita esagerazione.
cambiare gli ammo scompone l'assetto, perchè per quanto poco staccando e riattaccando i componenti, questi poi si assestano e la convergenza risulta sfalsata. di pochissimo, ma sfalsata.
quindi, non ti sono state date informazione "false", ma solo un po (tanto) "gonfiate"
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Cambio gomme
per la cinghia io avevo già guardato il prezzo prima di andare a chiedere, veniva 80€ il kit e penso che loro la prendano anche a meno con le varie convenzioni che hanno...
ho un'altra domanda gli ammortizzatori per brava 1.4 sono gli stessi della bravo 1.4?
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Re: Cambio gomme
identici
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Cambio gomme
perfetto. quando ti arriva la macchina li montiamo allora? così vedo anche il mostro
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Re: Cambio gomme
certo, no problem!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Cambio gomme
e volendo mettere i dischi al posteriore cosa dovrei prendere allo sfascio?
EDIT: Ho trovato la guida sul sito...
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Re: Cambio gomme
se vuoi io ho il posteriorei di una coupe' da vendere.
Io sulla marea ho i b4 (forse l'ho gia' detto) tornassi indietro li ricomprerei mille volte.
Rigenerare gli ammo è una cazzata soprattutto se spendi + di 100 euro. Io a suo tempo IN WEISS A MILANO ho fatto rifare i 2 KONI post e mi hanno chiesto 150ooo lire.
Io sulla marea ho i b4 (forse l'ho gia' detto) tornassi indietro li ricomprerei mille volte.
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Ryo Saeba
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Re: Cambio gomme
beh un conto è rigenerare dei koni, un'altro degli ammo originali.
con quel che costano nuovi i koni...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Cambio gomme
si certo, volevo solo dire che se spendi di piu' a rigenerarli che comprare 4 b4 nuovi non ne vale la pena.
Un conto è chi li modifica anche, irrigidendoli e magari facendoli anche a ghiera... ma solo per revisionarli è ridicolo
Per avere un idea
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Re: Cambio gomme
A quanto lo vendi il posteriore (dai dave te l'ho servita su un piatto d'argento )
vorrei cambiarlo perchè la macchina ha ricominciato a vibrare in frenata come quando avevo il cerchio storto, forse se n'è storto anche un'altro.
fra poco devo andare a fare la spesa in demolizione (cerchi da 15, ponte posteriore, maniglie, tunnel marea, sedili coupè, paraurti ben messo grigio sassi...) Vediamo che prezzo mi fa
vorrei cambiarlo perchè la macchina ha ricominciato a vibrare in frenata come quando avevo il cerchio storto, forse se n'è storto anche un'altro.
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Re: Cambio gomme
jhonnybravo ha scritto:A quanto lo vendi il posteriore (dai dave te l'ho servita su un piatto d'argento )
non lo vende, paga per darlo!
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Re: Cambio gomme
Eccolo! Sentiamo la controffesa adesso grandissimi dave e ryo
comunque a parte la battuta mi interessa davvero il prezzo
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Re: Cambio gomme
domani forse vado a dare un'occhiata in demolizione.
E' più probabile che siano storti dei cerchi in lega o in ferro?
Mettere i cerchi in lega con i tamburi dietro mi sembra un pò da pezzenti, devo dire all'omino che mi servono i bracci posteriori giusto? da che macchine li posso prendere avendo i cerchi da 15? I dischi devono essere lucidi?
Dave lo vuoi ancora il quadro strumenti a mezzelune (ovviamente te lo regalo, visto che mi cambi gli ammortizzatori)?
E' più probabile che siano storti dei cerchi in lega o in ferro?
Mettere i cerchi in lega con i tamburi dietro mi sembra un pò da pezzenti, devo dire all'omino che mi servono i bracci posteriori giusto? da che macchine li posso prendere avendo i cerchi da 15? I dischi devono essere lucidi?
Dave lo vuoi ancora il quadro strumenti a mezzelune (ovviamente te lo regalo, visto che mi cambi gli ammortizzatori)?
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Re: Cambio gomme
nella guida c'è scritto da dove puoi prenderli. o li prendi da bravo hgt o marea 20v, oppure un coupe.
il quadro a mezzelune mi serve ancora, ma ho scoperto che ce ne sono di almeno due tipi.
uno ha le mezzelune fatte con le gocce, l'altro con le righe, a me serve quello con le righe.
questo in pratica:
da smontato dietro si vede la plastica che viene più in fuori dove c'è il display
il quadro a mezzelune mi serve ancora, ma ho scoperto che ce ne sono di almeno due tipi.
uno ha le mezzelune fatte con le gocce, l'altro con le righe, a me serve quello con le righe.
questo in pratica:
da smontato dietro si vede la plastica che viene più in fuori dove c'è il display
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