buona la lista dei lavori...
sicuramente la più importante è quella che hai messo in grassetto
per il resto, comincia a mettere su i fari marea... tra l'altro, dato che andrai in demolizione per i fari marea, fatti smontare anche le maniglie così poi le monti sulla tua, invece di prenderne un'altro paio in plasticaccia.
per i ritocchi di vernice, se ci sai un po fare, basta che dai una carteggiata non esagerata, e poi in colorificio (uno serio) ti fai dare una bomboletta di colore che ti fanno al momento con il tuo codice colore.
poi un buon lucido, e sei a posto.
i fari posteriori, asciugali con un phon in modo da far evaporare l'acqua all'interno, e poi passaci un po di silicone trasparente dove è incollata la plastica trasparente a quella nera, magari si è scollata un po'. poi controlla la guarnizione che poggia sulla carrozzeria che sia integra e morbida.
le modanature se vuoi ce ne ho una coppia nuova di quelle per le porte, le avevo acquistate originali per montarle sulla mia poco tempo prima dell'incidente, ce le ho ancora a casa.
per il resto, un po' alla volta si fa tutto, ma direi che i tuoi progetti sono più che ottimi