Presentazione

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Freddy
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Presentazione

Messaggio da Freddy »

ciao a tutti sono Freddy, sono di Torino e da qualche mese ho acquistato una Bravo 1.9 multijet 120cv 8v dynamic, ma con cerchi da 17 dell emotionn, clima bizona e blothoth della linea accessori Fiat...
Il seguito vorrei...Montare i profili cromati Dell emotionn, oscurare vetri posteriori e lunotto e montare il terminale di scarico doppio della sport...si accettano commenti o consigli ragazzi
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RTorque16v
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Re: Presentazione

Messaggio da RTorque16v »

Eh commenti e consigli...intanto posta qualche fotina :P Intanto benvenuto a te e la tua Bravozza!!
Riccardo BTC 4 ever!
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Flagello
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Re: Presentazione

Messaggio da Flagello »

Il consiglio è leva via il fap e cat e rimappa!! Prenderai almeno 40 cv e i consumi scenderanno pure!!
Benvenuto...
marchese
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Re: Presentazione

Messaggio da marchese »

benvenuto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
jinbravo
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Re: Presentazione

Messaggio da jinbravo »

Benvenuto, ottime idee per le tue modifiche :P
Freddy
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Re: Presentazione

Messaggio da Freddy »

grazie a tutti, il fap nn ce l'ho, l'ho evitato volutamente, ho pensato anke ad una rimappa, ma ho sentito ke poi le altre componenti sn soggette a maggiori riski, poi x 1 aumento d prestazioni consigliate solo rimappa o anke altro?
marchese
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Re: Presentazione

Messaggio da marchese »

dipende a che potenza vuoi arrivare
se fai una mappa tranquilla,cioè i soliti 25cv e non acceleri a tavoletta da 1400 giri,cioè sotto giri problemi non ne hai
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Freddy
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Re: Presentazione

Messaggio da Freddy »

in ke senso sotto giri? xò aggiungere cavalli se poi nn si sfruttano...
cmq si a me credo ke basterebbero 145cv, quindi dite ke diventerebbe cm 1 1.9 150? io al momento pensavo a modifiche dal punto di vista estetico xkè nn vorrei poi dover fare 1a manutenzione maggiore del normale all'auto
poi vorrei ke m kiariste un dubbio sul discorso ke cn la rimappa diminuiscono i consumi, nn è ke diminuiscono solo in autostrada ai 130 dato ke l'auto è diventata piu potente e quindi li tiene a giri + bassi? dite ke diminuiscono anke in città? sn 1 pò scettico
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Re: Presentazione

Messaggio da DaveDevil »

REGOLAMENTO GENERALE ha scritto: Art. 7- E’ obbligatorio scrivere in maniera leggibile ed in italiano più corretto possibile. Si può scrivere in inglese nelle aree dedicate. Si prega di fare particolare attenzione agli errori ortografici, ed a un uso corretto della punteggiatura: oltre a rendere più leggibile il forum, e ad evitare errori di interpretazione, va tenuto conto che lettori non italiani potrebbero incontrare difficoltà a leggere del testo grammaticalmente non corretto, in particolar modo chi fa uso di traduttori automatici. E’ inoltre vietato il criticare in maniera aggressiva chi fa errori ortografici, si può far notare gentilmente, ma non si può sapere se l’utente a cui si sta scrivendo è straniero e fatica a scrivere in italiano, pertanto si prega sempre di portare rispetto quando si fanno notare errori ortografici (nessuno è professore di italiano e non siamo a scuola).
Si fa inoltre DIVIETO ASSOLUTO di scritture abbreviate in stile “sms”: qui non facciamo pagare una tassa in base a quanti caratteri si scrivono, quindi le abbreviazioni come “cmq” (comunque), ”xkè” (perché) e via dicendo, non sono tollerate.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: Presentazione

Messaggio da Freddy »

ok scusate
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Re: Presentazione

Messaggio da marchese »

Freddy ha scritto:in ke senso sotto giri? xò aggiungere cavalli se poi nn si sfruttano...
cmq si a me credo ke basterebbero 145cv, quindi dite ke diventerebbe cm 1 1.9 150? io al momento pensavo a modifiche dal punto di vista estetico xkè nn vorrei poi dover fare 1a manutenzione maggiore del normale all'auto
poi vorrei ke m kiariste un dubbio sul discorso ke cn la rimappa diminuiscono i consumi, nn è ke diminuiscono solo in autostrada ai 130 dato ke l'auto è diventata piu potente e quindi li tiene a giri + bassi? dite ke diminuiscono anke in città? sn 1 pò scettico
cioè se sei in 5 o in 4 a 1300 giri e vuoi salire una salita o sorpassare bisogna evitare di schiacciare a tappeto il pedale perchè in quel modo si ha il massimo sforzo della frizione e quindi andando avanti nel tempo ti inizierà a slittare
invece se sei a 2000-2300 giri puoi schiacciare a tappeto senza problemi,se segui questi consigli non avrai problemi alla frizione.
Con la mappa raggiungi anche facilmente i 150cv,a livello di manutenzione con una mappa e uguale a quella da originale,cioè cambi i filtri vari nel tempo prestabilito,l'olio più o meno a 15000km,cose normali
Il concetto consumi diciamo che lo hai afferrato abbastanza bene,in città se guidi tranquillo puoi anche fare qualche km in più,se schiacci in continuazione consumi più che da originale
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Re: Presentazione

Messaggio da Freddy »

quindi per migliorare le prestazioni la cosa principale ke mi consiglieresti è una rimappa, ma di fatto su cosa agisce? sulla mandata di carburante? sembra incredibile pensare ke un auto possa acquistare anche 40cv mantenendo gli stessi componenti meccanici...
in ogni caso credo che partirò dalle modifiche estetiche come accennavo inizialmente, ho già installato una striscia cromata sui profili delle portiere per renderla come la emotion, anche se sono adesive 3m ed ho un pò paura che non reggano a sole e intemperie
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Flagello
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Re: Presentazione

Messaggio da Flagello »

Freddy ha scritto:quindi per migliorare le prestazioni la cosa principale CHE mi consiglieresti è una rimappa, ma di fatto su cosa agisce? sulla mandata di carburante? sembra incredibile pensare CHE un auto possa acquistare anche 40cv mantenendo gli stessi componenti meccanici...
in ogni caso credo che partirò dalle modifiche estetiche come accennavo inizialmente, ho già installato una striscia cromata sui profili delle portiere per renderla come la emotion, anche se sono adesive 3m ed ho un pò paura che non reggano a sole e intemperie
Non usare l'smsese... si scrive che, non ke...
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Re: Presentazione

Messaggio da Freddy »

ok scusa, è la forza dell'abitudine, a volte mi sfugge
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Re: Presentazione

Messaggio da marchese »

Freddy ha scritto:quindi per migliorare le prestazioni la cosa principale ke mi consiglieresti è una rimappa, ma di fatto su cosa agisce? sulla mandata di carburante? sembra incredibile pensare ke un auto possa acquistare anche 40cv mantenendo gli stessi componenti meccanici...
in ogni caso credo che partirò dalle modifiche estetiche come accennavo inizialmente, ho già installato una striscia cromata sui profili delle portiere per renderla come la emotion, anche se sono adesive 3m ed ho un pò paura che non reggano a sole e intemperie
si agisce su molte cose tipo
pressione turbo
pressione rail
mandata gasolio
sugli anticipi
mappa pedale
si modificano i gradi di non so cosa del motore e tante altre cose,volendo si possono anche guadagnare 50 cv solo di mappa,ma il problema è che poi distruggi la meccanica.
i profili cromati non sono male,se volevi fare le cose per bene potevi prendere le originali da un'auto incidentata
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