La bravo di Simo85
Moderatore: Staff
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La bravo di Simo85
allora ragazzi...consiglio vivamente a tutti i possessori della 1.2 di buttare il cambio originale e montare il 6 marce della punto sporting, magari con una piccola rivisitazione alla prima come ho fatto io...
il risultato è...una FIGATA
io nonostante abbia i cerchi da 16 ho guadagnato un'accelerazione da paura...dalla quarta comincia ad allungare ma le prime tre marce sono tutte lì e il motore rimane sempre in tiro, nn c'è più il vuoto tra una cambiata e l'altra
la cosa ancora + bella è che c'è da cambiare poco o niente, nel mio caso le tazze dei seminassi e il selettore delle marce che vanno benissimo i nostri (male che vada, se x caso ci fosse + di una versione, basta sostituire la semicampana con quella del nostro cambio x fare combaciare gli attacchi del supporto)
il risultato è...una FIGATA
io nonostante abbia i cerchi da 16 ho guadagnato un'accelerazione da paura...dalla quarta comincia ad allungare ma le prime tre marce sono tutte lì e il motore rimane sempre in tiro, nn c'è più il vuoto tra una cambiata e l'altra
la cosa ancora + bella è che c'è da cambiare poco o niente, nel mio caso le tazze dei seminassi e il selettore delle marce che vanno benissimo i nostri (male che vada, se x caso ci fosse + di una versione, basta sostituire la semicampana con quella del nostro cambio x fare combaciare gli attacchi del supporto)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: La bravo di Simo85
complimenti per i lavori effettuati !!!
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: La bravo di Simo85
E quanto costerebbe una modifica cosi? Consumi invariati?
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La bravo di Simo85
senti, il cambio allo sfascio lo trovi tra 100-150euro. un revisionata al cambio è quasi d'obbligo e qui va visto il meccanico quanto prende (devo ringraziare un mio amico che me lo ha revisionato gratis). 2kg d'olio, circa 30 euro. poi il montaggio...io ho fatto lo scambio del cambio (scusa il gioco di parole ) da solo, x cui non ho pagato la manodopera...direi che un meccanico te lo fa con 3 ore.Amad ha scritto:E quanto costerebbe una modifica cosi? Consumi invariati?
per quanto riguarda i consumi non ti so ancora dire...devo fare due conti...a prima impressione si sono ridotti..
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1265
- Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
Re: La bravo di Simo85
ecco una modifica costruttiva..complimenti
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La bravo di Simo85
ecco che anche i 1.2 possono prendere un po di vigore!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
- Località: Prov. di Taranto
Re: La bravo di Simo85
Wee Simo, hai fatto più quella verifica per i dischi posteriori? Fammi sapere nel mercatino.
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: La bravo di Simo85
DaveDevil ha scritto:ecco che anche i 1.2 possono prendere un po di vigore!!!
sei solo invidioso che il suo 1200 ha sei marcie
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La bravo di Simo85
metto le foto degli ultimi lavori fatti ed in corso
Questo è il cambio 6 marce montato (visto da sotto)
in questa foto invece si nota la differenza tra la tazza originale punto (quella a sinistra) e quella bravo (destra). per poter infatti montare il cambio è necessario sfilare le tazze della punto e montare quelle bravo (che ovviamente vengono tolte dal 5 marce)
qua invece si vede la culatta della 6° bella lucida dove struscia la gomma nelle sterzate a destra. si nota anche la plastica leggermente tagliata proprio per fare entrare il cambio.
questi invece sono i freni post che hanno preso posto ai tamburi (non fate caso ai dischi)
Questo è il cambio 6 marce montato (visto da sotto)
in questa foto invece si nota la differenza tra la tazza originale punto (quella a sinistra) e quella bravo (destra). per poter infatti montare il cambio è necessario sfilare le tazze della punto e montare quelle bravo (che ovviamente vengono tolte dal 5 marce)
qua invece si vede la culatta della 6° bella lucida dove struscia la gomma nelle sterzate a destra. si nota anche la plastica leggermente tagliata proprio per fare entrare il cambio.
questi invece sono i freni post che hanno preso posto ai tamburi (non fate caso ai dischi)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: La bravo di Simo85
benebene...
ricordo che la modifica del cambio 6m era in progetto anche sulla mia quando era ancora 1.2 appunto....ma a quei tempi avevo in mente anche la sovralimentazione del 1.2!
ricordo che la modifica del cambio 6m era in progetto anche sulla mia quando era ancora 1.2 appunto....ma a quei tempi avevo in mente anche la sovralimentazione del 1.2!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Re: La bravo di Simo85
simo85 ha scritto:senti, il cambio allo sfascio lo trovi tra 100-150euro. un revisionata al cambio è quasi d'obbligo e qui va visto il meccanico quanto prende (devo ringraziare un mio amico che me lo ha revisionato gratis). 2kg d'olio, circa 30 euro. poi il montaggio...io ho fatto lo scambio del cambio (scusa il gioco di parole ) da solo, x cui non ho pagato la manodopera...direi che un meccanico te lo fa con 3 ore.Amad ha scritto:E quanto costerebbe una modifica cosi? Consumi invariati?
per quanto riguarda i consumi non ti so ancora dire...devo fare due conti...a prima impressione si sono ridotti..
ma anche meno, se devo cambiare una frizione nn posso metterci 3 ore, anche se nn è il suo il cambio ho visto che ha la campana simile, giusto il culo nn è uguale, ma visto che hai revisionato il cambio nn potevi farti cambiare i rapporti o almeno la riduzione finale?
___________________________________
le mani dei nani negli ani dei cani
─────────────────────────────
le mani dei nani negli ani dei cani
─────────────────────────────
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La bravo di Simo85
si potrebbe fare anche così...per semplicità ho deciso di mettere il 6m intero e un domani lasciarmi la possibilità di ributtarci il 5 senza dover per forza riaprirlibardak909 ha scritto:simo85 ha scritto:senti, il cambio allo sfascio lo trovi tra 100-150euro. un revisionata al cambio è quasi d'obbligo e qui va visto il meccanico quanto prende (devo ringraziare un mio amico che me lo ha revisionato gratis). 2kg d'olio, circa 30 euro. poi il montaggio...io ho fatto lo scambio del cambio (scusa il gioco di parole ) da solo, x cui non ho pagato la manodopera...direi che un meccanico te lo fa con 3 ore.Amad ha scritto:E quanto costerebbe una modifica cosi? Consumi invariati?
per quanto riguarda i consumi non ti so ancora dire...devo fare due conti...a prima impressione si sono ridotti..
ma anche meno, se devo cambiare una frizione nn posso metterci 3 ore, anche se nn è il suo il cambio ho visto che ha la campana simile, giusto il sedere nn è uguale, ma visto che hai revisionato il cambio nn potevi farti cambiare i rapporti o almeno la riduzione finale?
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: La bravo di Simo85
Nel topic attinente si parlava di punto 1200 6 speed! Sono la stessa macchina?simo85 ha scritto:allora ragazzi...consiglio vivamente a tutti i possessori della 1.2 di buttare il cambio originale e montare il 6 marce della punto sporting, magari con una piccola rivisitazione alla prima come ho fatto io...
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La bravo di Simo85
punto 1° serie 6 speed e punto sporting 2° serie dovrebbero avere stesso cambio e stesso basamento di motoreWaKKa ha scritto:Nel topic attinente si parlava di punto 1200 6 speed! Sono la stessa macchina?simo85 ha scritto:allora ragazzi...consiglio vivamente a tutti i possessori della 1.2 di buttare il cambio originale e montare il 6 marce della punto sporting, magari con una piccola rivisitazione alla prima come ho fatto io...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
Re: La bravo di Simo85
ma lo sai quanti anni ha quel monoblocco? era anche della ritmo e della 127simo85 ha scritto:punto 1° serie 6 speed e punto sporting 2° serie dovrebbero avere stesso cambio e stesso basamento di motoreWaKKa ha scritto:Nel topic attinente si parlava di punto 1200 6 speed! Sono la stessa macchina?simo85 ha scritto:allora ragazzi...consiglio vivamente a tutti i possessori della 1.2 di buttare il cambio originale e montare il 6 marce della punto sporting, magari con una piccola rivisitazione alla prima come ho fatto io...
___________________________________
le mani dei nani negli ani dei cani
─────────────────────────────
le mani dei nani negli ani dei cani
─────────────────────────────